HD su digitale terrestre

Buona domenica a tutti
Ho acquistato il 7900 telesystem, vorrei chiedervi se al momento potrei sfruttarlo con altri canali hd olte a mp calcio hd.
Il canale rai hd è sempre oscurato, come mai?
Grazie

hd

Evidentemente non trasmettono nulla al momento.
Cmq per rai hd andranno bene i tv normali basta che abbiano il decoder dtt hd.
piccolo ot.

Buon giorno a tutti, ho letto velocemente gli scambi di ieri e di sabato, visto che sono stato un po' incasinato fine settimana e mi sento di sottolinare innanzitutto il fatto che dovremmo essere tutti un po' più "tranquilli", anche perchè siamo qui tutti per lo stesso motivo:capire,e far capire...
Sabato riprenderà il campionato e di conseguenza sarà nuovamente disponibile la visione in HD del canale 128 di MP.
Da una sintesi dell'ultima settimana di forum mi sembra che non sia poi così scontato il fatto che chi non possiede il Telesystem non possa fruire del servizio HD di MP.
Io sono uno di questi: ho un Samsung di ultimissima generazione con relativa CAM e EASY PAY. Sono fiducioso che nelle prossime settimane possa fruire della visione in HD (nelle prime due giornate di campionato è stato criptato) o quanto meno si capisca definitivamente perchè chi "sta nelle mie condizioni" non possa vederlo.
Il call center di MP è ad oggi incapace di dare spiegazioni, ma non è detto che a breve non si "erudisca"...MP mi sembra essere un ottimo prodotto...a quel prezzo...
SKY è meglio? Lo si potrebbe dire solo se l'importo da pagare fosse lo stesso? Senza confronto è impossibile esperimere un giudizio!

A dopo

HD Mediaset

Ho bisogno di un aiuto, ho fatto l'abbonamento a Mediaset Premium, ho la card inserita nel mio tv Kuro KRP 500 ma non riesco a vedere le partite (anticipi e posticipi) in HD, potete dirmi se e' possibile o meno vedere le partite in HD oppure se mi trovo costretto a comprare un decoder esterno per poter vedere le partite in HD?
Grazie mille!!

P.s. Il Kuro e' aggiornato con l'ultimo software disponibile e quindi non e' un problema di aggiornamento software della tv.

ERCOLINO ha detto:
Intervengo solo per dire che il C.I + non è un'invenzione di Mediaset come molti credono ,ma è una richiesta delle case cinematografiche,visto che nei prossimi anni arriverà l'HD anche per il Film
Per chi non lo sapesse il C.I + è stato ratificato da: CI Plus LLP is a UK Registered Limited Liability Partnership. The members of CI Plus LLP are Sony, SmarDTV, Samsung, Philips, Panasonic and Neotion.
Tra quelle, l'unica società che si occupa di codiciche è la SmarDTV di Nagravision, e il sito (www.ci-plus.com), guardacaso, è registrato per conto di Nagravision.

Francamente non credo alla storia delle major cinematografiche, che vanno sempre bene quando c'è da scaricare delle colpe, senza contare che è pieno di provider che trasmettono contenuti in HD utilizzando il vecchio CI.
L'impressione è invece che Mediaset voglia limitare di propria iniziativa la libertà degli utenti per quel che riguarda la registrazione dei programmi, un po' come già fatto con l'MHP.

Cito questo articolo, dove si parla del possibile utilizzo del CI+ da parte della futura piattaforma HD di Astra:
For content providers, CI Plus is a good thing as it gives more control over the content.
On the other hand, consumers are worried about this control as it might prevent them from recording certain programmes or limit their availability.

Although this will technically possible, broadcasters will have to be very prudent when applying certain restrictions. Commercial broadcasters need their audience and certainly do not want to alienate them. If they do, they will find that their viewers will go elsewhere and find the content they want to see – either legally or illegally.

In both cases, broadcasters and platforms should go to great lengths to explain what they are doing and why they are doing it. Also, they should make sure their technology solutions are as open as possible so there are no additional impediments, such as set manufacturers who are reluctant to apply the standards because of high costs.

Nessuna menzione alle major, si fa notare però come per i provider il CI+ sia una buona cosa, in quanto da la possibilità di limitare la libertà degli utenti.

Che le case produttrici (Sony/Samsung/Philips/Panasonic) abbiano partecipato a quella società mi pare abbastanza inevitabile, visto che altrimenti i propri prodotti non sarebbero stati competitivi sul mercato (specialmente quello italiano dove regnano i bollini, sempre decisi da Mediaset).

Ultima modifica:
BoothbY

Ti ricordo che il regolamento permette quote di massimo 4 righe. Puoi editare il quote in modo da rispettare il regolamento? Grazie!

robertocastorina ha detto:
Adesso non esageriamo, le partite sono 2 e si vedono molto bene! Ma come sempre è una questione di priorità personali sul proprio tempo libero!:D

Cmq le partite sono 4, due posticipi al sabato (18 e 20.30) e due alla domenica (18 e 20.30).

Insomma 4 partite su 10. Non è poco.

Quindi ad oggi o compro un decoder esterno per poter vedere le partite in HD sul mio KRP 500 oppure non c'e' modo di poter vedere le partite in HD!

Absolute ha detto:
é stato detto che per vedere le partite in hd di MP basterebbe una aggiornamento fw dove c'è la nuova chiave di decodifica per i contenuti hd
Non raccontiamo alla gente che per vedere l'hd ci vuole chissà cosa... perchè non è vero.... è solo una scelta commerciale per spillare altri soldi...

a rimeterci quindi e' sempre la gente onesta, o la meno preparata, quella che magari avrebbe tutto il necessario a livello di hw per vedere e che invece non riesce a farlo. Mentre chi "bara" non viene fermato certo da un aggiornamento fw. Che poi come condannare chi si "arrangia" per riuscire a vedere un cosa che paga? (E' solo una provocazione :cool: )

mircotgm ha detto:
Che poi come condannare chi si "arrangia" per riuscire a vedere un cosa che paga? (E' solo una provocazione :cool: )
vero, ma continuo a dire che nessuno qui rinuncia, anzi si cerca sempre il sistema di vedere un qualcosa che tecnologicamente al momento non è ne pubblicizzato , ne venduto direttamente, ne spiegato...
lasciare perdere al momento no ? tutti disposti a spendere 1000 per televisore e 170 per decoder HD ? e l'anno prossimo ? pensate rimanga tutto con queste tecnologie ? CI+ , CAM+ , cambia la tv ! bisogna essere predisposti economicamente e basta .... altro che soluzioni fw e hw

per carità, è solo il mio parere...

Di passaggio si, come tutte le tecnologie del resto. Ma da qui al 2012, a switch off completo, non si parlerà certo di trasmissioni in DVB-T2 (se non, forse, a livello sperimentale).
Secondo me il telesystem 7900hd non corre certo il rischio, per ora, di obsolescenza.
;)

Perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma mi connetto col cellulare e fare una ricerca è complicato.

Il sito di MP cita:

Per fruire dell'alta definizione i nuovi decoder HD devono essere collegati ad un televisore Full HD attraverso l'apposito cavo digitale HDMI.
Tutti i televisori certificati DGTVi sono compatibili con i nuovi decoder HD
Quindi se è HD Ready e non è certificato DGTVi il televisore non è buono per MP HD?

Mi pare un'assurdità, dato che è il decoder a fare il lavoro per poi portare il tutto in HDMI al TV.

Quella è una avvertenza diretta ad un pubblico non specializzato e che non è al corrente degli sviluppi e sottigliezze della attuale tecnica.

La frase, più che altro, vuole spiegare che non si può usare il normale buon vecchio TV ma uno di quelli "piatti", non sono stati lì a specificare HD-Ready, Full-HD, 720, 1080, a parlare di scaler e simili.

Sicuramente se hai un TV HD-Ready che accetti in ingresso segnali a 1080 l'immagine la vedrai, con un calo di qualità rispetto ad un TV Full-HD, che visualizza tutte le linee e non ha bisogno di far intervenire lo scaler.

Che poi, oltre una certa distanza di visione la cosa non si noti più è un altro discorso.

Ciao