• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD su digitale terrestre

HD Hantarex Aries 1000H

daxino ha detto:
Pare che con un aggiornamento firmware funzionerà.

è da giorni che provo a contattare telefonicamente l'Hantarex per sapere qualche informazioni in più su questo presunto aggiornamento per poter visualizzare Mediaset e Dhalia in HD ma non risponde nessuno:incazzed: Inviato più di una e-mail me anche qui nessuna risposta:incazzed: Con il Campionato di Seria A ormai alle porte noi possessori dell'Aries resteremo ancorati al SD per quanto?Altrimenti si potrebbe sostituirlo con il nuovo Telesystem TS7900HD,l'unico per ora certificato per vedere HD sul Digitale Terrestre.Voi che dite,meglio tenere l'Hantarex e aspettare l'aggiornamento:sperem: :sperem: o migrare al Telesystem?:boh: :boh: Grazie a tutti:friend:

salve a tutti,vi porgo una domanda:attualmente con il mio televisore hd com una cam samsung non riesco a sintonizzare il canae premium hd,nonostante alcune persone con un normale zapper riuscissero a sintonizzare il canale,poi e' ovvio che non vedevano niente non avendo un decoder hd.
pero' chiedendo in un centro speciallizzato mi e' stato detto che prendendo il nuovo teleyistem avrei trovato il canale hd nella lista dei miei canali e quindi potevo usufruire della visione in hd.
ora mi chiedo,se compro il decoder hd riesco a sintonizzare il canale che ora non prendo,oppure spendero' altri soldi a vuoto?
grazie

Con il tuo TV e relativa CAM non potrai mai vedere i programmi Premium in HD, per i quali è richiesto tutto un altro Hardware.

Con il decoder citato sarai, invece, in grado di ricevere e visualizzare anche quelli HD, come stanno facendo ora i (pochi) possessori dello stesso, esiste una discussione apposita su quel decoder in cui potrai leggere maggiori info.

Esiste attualmente anche un altro decoder della ADB, però non reperibile facilmente.

Ciao

Salve a tutti,vi pongo una domanda:

Io abito in provincia di Genova a Sestri Levante,attualmente ho il ricevitore digitale terrestre sd,il pacchetto di mediaset lo vedo correttamente(al contrario di quello rai che non ho copertura)come faccio a sapere se con il telesistem posso usufruire di calcio hd di mediaset?
Dovrebbe risultarmi lo stesso tra i canali disponibili anche con il decoder in sd?

era appunto quello che avevo chiesto io,e dalla risposta del nostro moderato,che ringrazio,prendendo il telesystem dovremmo sintonizzare il canale e quindi usufruire delle trasmissioni hd.

Tuone ha detto:
...con il telesistem posso usufruire di calcio hd di mediaset?
Dovrebbe risultarmi lo stesso tra i canali disponibili anche con il decoder in sd?
Il canale premium calcio HD è trasmesso sullo stesso mux di premium calcio 1-6 (mediaset 1), quindi con il telesystem HD potrai vederlo.
Alcuni decoder SD riescono a trovare il canale premium calcio HD (in posizione LCN 128) altri no.

Ciao :)

Siamo in attesa di commenti sulla visione di eventi HD sul digitale terrestre.
Oggi ci sono incontri HD in cartello? Qualcuno li ha visti?

bugs bunny ha detto:
Il canale premium calcio HD è trasmesso sullo stesso mux di premium calcio 1-6 (mediaset 1), quindi con il telesystem HD potrai vederlo.
Alcuni decoder SD riescono a trovare il canale premium calcio HD (in posizione LCN 128) altri no.

Grazie mille per la risposta,quindi se con il decoder sd vedo tranquillamente premium calcio 1-6,con il decoder telesystem dovrei poter vedere il canale in hd tranquillamente,giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo che tra la visione in SD e quella in HD della stessa partita c'è un abisso...in HD è tutto un altro modo di guardare il calcio!
Io lo straconsiglio.
L'unica cosa che non capisco è perchè, avendo un canale HD a disposizione, viene sfruttato solo per 1 evento. Ieri ad esempio la partita delle 18 era in HD mentre quella delle 20:45 in SD.....è un vero peccato vista la qualità che si potrebbe avere.

Hanno oscurato Steel+1 e potevano oscurare anche Mya e Joy +1 per l'occasione e anche il canale Calcio che trasmetteva la stessa partita in SD.

Una volta che ti abitui all'HD è difficile guardarsi una partita in SD.

Doraimon ha detto:
L'unica cosa che non capisco è perchè, avendo un canale HD a disposizione, viene sfruttato solo per 1 evento.

Questo purtroppo é il limite del DTT... il "tubo" ha molta meno portata dei transponder satellitari... Comunque, dal 2011 in poi, con la caduta dei paletti dell'anti-trust, confido che chi stà in terra possa salire in cielo e che chi é in cielo possa (ammesso che lo reputi conveniente) scendere in terra... ;)

Confesso che anch'io rimango con la voglia di vedere qualcos'altro vista la qualità, ma... appuntamento al prossimo week-end!

Non potrebbero ampliare l'HD anche alla Champions? In quel caso ci sarebbero le stesse condizioni degli anticipi/posticipi.
Avere 1 canale HD quasi sempre inattivo è triste!

Purtroppo solo dalle semifinali é così (solo una partita...). Prima di allora ci saranno tutti i canali in funzione per ogni turno... Eventi "extra" potrebbero essere recuperi di partite non disputate per qualche motivo...

Doraimon ha detto:
Hanno oscurato Steel+1 e potevano oscurare anche Mya e Joy +1 per l'occasione...
Il che non sarebbe servito a nulla, visto che sono su un altro mux...
E poi, scusa, non esiste solo il calcio ;).
Dopo lo switch-off si ridistribuiranno le frequenze, e così, si spera, tutti saranno soddisfatti :p.

Questo non lo sò ma ieri su Steel+1 durante le partite c'era il cartello che avvisava che le trasmissioni sarebbero riprese alle ore 24.

Questo perchè Steel+1 è l'unico canale di premium gallery (base) presente sul mux mediaset 1 (gli altri sono sul D-free).

Ultima modifica: