HD su digitale terrestre

caesar70 ha detto:
quoto, Sky cosiddetto HD fa soltanto upscaling di filmati in risoluzione SD ( interpolazione) e nemmeno trasemtte a 1080p bensi a 1080i. Ed hanno il coraggio di venderla per alta definizione. Alta sola direi

skyhd una sola???mi sa che non hai mai visto l'altissima qualità di national geografic channel hd o di molti film non upscalati su skycinema!! quando le trasmissioni sono in HD nativo l'alta definizione si vede e c'è tutta! io mi auguro che mediaset riesca anche solo ad avvicinarsi al servizio hd offerto da sky,al momento sul digitale terrestre stanno sfruttando il 16:9 che è gia un buon gradino di partenza.Staremo a vedere...

alert ha detto:
...io mi auguro che mediaset riesca anche solo ad avvicinarsi al servizio hd offerto da sky...

Appuntamento al 17 agosto prossimo: trofeo Berlusca in contemporanea e in HD su Sky e su Mediaset Premium al debutto con l'HD... Il satellite parte favorito... ma vedremo...

luke66 ha detto:
Appuntamento al 17 agosto prossimo: trofeo Berlusca in contemporanea e in HD su Sky e su Mediaset Premium al debutto con l'HD... Il satellite parte favorito... ma vedremo...

Stasera chi riuscirà a vedere il trofeo Berlusconi in HD con Mediaset Premium batta un colpo...!

Ultima modifica:
Nella sezione "Sorgenti HD", gia' dal 6 c.m. ho segnalato che c'e' (ma e' introvabile) un unico decoder idoneo alla ricezione di Mediaset Premium HD : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142075

In verita' gia' dalla fine di Luglio avevo informato la ns. redazione....

Per adesso e fino alla fine del c.a. (per lo meno) non ci saranno CAM (originali) disponibili, figurarsi poi le 'programmate'...

La guerra dichiarata da TIVU' srl a Sky, in special modo all'inizio del campionato di calcio, e' assolutamente improponibile, a prescindere dal numero degli eventi trasmessi in HD che per Mediaset saranno soltanto gli anticipi ed i posticipi della serie A....

C'e' chi esulta perche' le trasmissioni in DTT (alcune) sono in 16:9, laddove da almeno 5 anni e' cessata (o quasi) la vendita di TV 4:3

Ricordo che nel 1989 in G.B. gia' trasmettevano in NICAM e noi non sapevamo neanche cosa fosse la stereofonia.... anche se la divisione sperimentazione della RAI, ma solo quella, era aggiornatissima, e, sembra, lo s ia ancora.

Appuntamento a stasera (pressappoco nell'intervallo della partita...) per le impressioni sul confronto SAT/DTT!

@caesar70
Evidentemente non hai mai visto i canali Sky HD se dici che è tutto SD upscalato.

@litodanie
Stasera posso vedere il Trofeo Berlusconi in HD su Sky

@Ziggy Stardust
Se dopo aver letto i forum ti fai 1000 interrogativi può significare che:
sbagli forum :)
quando leggi non capisci :)
sei poco propenso alla spesa

Sarebbe utile sapere alcuni di questi mille interrogativi che ti fai leggendo i forum.

Chi legge i forum dedicati sa benissimo che per vedere Sky HD serve decoder proprietario HD o decoder common interface HD con cardreader interno o cam adatta. E sa benissimo che per vedere Premium Calcio HD potrebbe essere necessario l'utilizzo di un decoder DTT HD esterno nonostante la presenza del tuner DTT HD nel proprio tv se Mediaset dovesse abilitare le funzionalità CI+.

Per quanto riguarda i 18€ al mese per vedere la serie A è meglio specificare che sul DTT per vedere la serie A (come tu dici), devi abbonarti anche a Dahlia perchè Mediaset ha 12 squadre e Dahlia 8. Magari qualcuno potrebbe leggere le tue parole e correre ad abbonarsi pensando di avere tutta la serie A :)

Editato il mio post precedente, non mi ero espresso specificatamente.

Sono interessato a sapere se stasera Mediaset abiliterà o meno la funzionalità CI+, per capire se davvero le tv con tuner HD integrato potranno essere sfruttate per questo tipo di visione o no.

C'è chi dice che a prescindere per vedere le partite in Hd cmq ci sarà bisogno (per ora) dell'unico decoder HD esterno della Telesystem...

Stasera vedremo....

litodanie ha detto:
Sono interessato a sapere se stasera Mediaset abiliterà o meno la funzionalità CI+,
Secondo me a sensazione, direi di no, a meno che non vogliano spingere verso l'acquisto dei nuovi (e pochi) decoder HD in commercio...

Ultima modifica:
Leggi sopra, ci sono utenti che dicono quanto scritto sopra da me...
vai su Digital-sat certo che se invece accadrà come dici tu... bè... :D

Ieri ho visto la partita in HD su mediaset premium...la qualità era ottima, non me l'aspettavo da loro, pensavo peggio:D ....tutto sommato sono contento di non aver buttato 169 euro.
Volevo farvi se posso una domanda off topic

Come mai di giorno joy,mya,steel e compagnia bella si vedono benissimo..ed invece arrivando la sera mi si vedono tutti male ?..come se non gli arrivasse la copertura

mamosoft ha detto:
Ma l'HD che offrirà Mediaset Premium per il nuovo campionato di serie A, com'è? E' paragonabile all'HD di Sky?
Ho sempre saputo che come "spazio" non ci sta il segnale HD full nel digitale terrestre...

Il digitale terrestre a mio modesto avviso era obsoleto ancora prima di pensarlo ma si sa chi li produce i decoder...
In un domani dove la tv sarà probabilmente in streaming l'idea di avere ancora un'antenna sul tetto mi da i brividi... e il fatto che provano a spacciarlo per il "futuro" mi fa imbestialire!
Comunque, considerazioni personali a parte, da utente sky posso dirti che il segnale hd è davvero ottimo e il pacchetto di alta definizione nel mese estivo si è allargato.
In più non mi oscurano gli altri canali perchè non c'è spazio per il segnale :D

erick86281 ha detto:
Come mai di giorno joy,mya,steel e compagnia bella si vedono benissimo..ed invece arrivando la sera mi si vedono tutti male ?..come se non gli arrivasse la copertura

Non dai riferimento in quale zona d'Italia risiedi.... quasi come se il DTT coprisse tutta la ns. penisola.

Se abitassi in Sardegna si potrebbe ipotizzare una risposta....