HD ready: lcd o plasma?

Ricky78 ha detto:
1. Come si comporta il Panasonic per quanto riguarda la luce? Anche con tende tirate, sarà comunque in un salotto con 2 finestre di grandi dimensioni (2x2 mt.) che danno molta luce in casa (filtrata ok dalla tenda) fino a sera.
2. Il sintonizzatore interno per il digitale terrestre è buono?
3. Ho misurato, dal muro in cui metterò il plasma o lcd al divano, e sono 5 metri... un 42" è troppo piccolo... mi sa che minimo ci vuole un 50". Consigliatemi voi...

1. tutti i monitor (plasma e lcd) hanno problemi con l'illuminazione esterna... ed è ovvio il perchè... meno rispetto ai CRT, ma comunque il problema c'è e ci sarà sempre.

2. è un digitale "free", quindi vedi i canali in chiaro e NON quelli con la smartcard. per vedere quelli, devi comprare un digitale ulteriore.

3. personalmente io ti direi Panasonic 50PX700E (o se vuoi punta direttamente al Pioneer 507, xò occhio alla spesa ;) )
 
Ciao Ricky visto che siamo compaesani mi impegnero' al massimo nel consigliarti! :D

Vista la distanza di visione, MINIMO un 50" tassativamente. Un 42" no nti sembrerebbe piccolo ma E' piccolo :)

Per quanto riguarda i sengali via antenna, i dvd, ed il DTT (dig. terrestre) è preferibile un HD-Ready ad un Full-Hd, giusto.

Per quanto riguarda il prodotto da acquistare, mi sento di darti 2 suggerimenti:
1) Se vuoi il Top senza compromessi allora un qualunque Pioneer da 50".
2) Se vuoi, secondo me, il miglior plasma come rapporto qualità prezzo, ci sono gli LG da 50".

Il Panasonic da te preso in questione a me non piace in quanto trovo più o meno tutti i Panasonic, carenti in profondità d'immagine, nei colori, nella nitidezza e nella "sofferenza" di rumore video purtroppo (dico purtroppo perchè avrei qcquistato volentieri il 65").

Vista la distanza, elevata anche se è un 50" ti ci vuole un prodotto realmente valido, percui se riesce la scelta è quasi obbligata verso il Pioneer.

Saluti ;)
PS Che paese sei?
 
MiKeLezZ ha detto:
soprattutto in un supermercato, quello scritto è altamente improbabile avvenga

E' quello che ho fatto io... ma in Francia, devo ammettere che ho trovato il commesso gentile, e non è facile. Certamente non bisogna farlo di sabato, ma prendersi un lunedì mattina, quando gli impiegati si annoiano... se uno deve spendere 3000 euro (specialmente per un 50") mi sembra il minimo

Bella la vista sul lago :)
 
Duke Fleed ha detto:
Benvenuto nel forum! :)

[...]

IMHO il plasma è superiore (sempre a parità di prezzo e dimensioni, si intende, e comunque i plasma secondo me "performano" meglio anche di LCD molto più costosi) su TV, DVD e Divx (non c'è davvero storia) e se la gioca con gli LCD per quanto riguarda i videogame delle consolle next-generation (1024 pixel orizzontali contro i 1366 degli LCD, a fronte di un segnale con 1280 pixel, ma zero effetto scia per i plasma, anche se qualcuno apprezza di più gli LCD per i giochi a causa dei colori più "sparati") e i film in alta definizione downscalati a 720p (anche se secondo me da questo lato vince comunque il plasma, per i neri migliori, il miglior contrasto reale e la maggior naturalezza dei colori).

[...]

Un saluto,
Max

Ho letto tutta la discussione perchè son interessato a un 42" HD ready e a mio parere quanto scritto da Duke Fleed rimane la disamina migliore ;)
PS: E' il mio primo post :eek: e ne approfitto per salutare tutti i partecipanti a questo ottimo forum! :)


PPS: Ho editato il messaggio di Duke Fleed per evitare la gogna :D
 
Ultima modifica:
Bersa... modifica il post e fai una quotatura più piccola prima che i moderatori ti caschino addosso come una tonnellata di mattoni!! :D

Ah, benvenuto nel forum!! ;)

Cheers
 
55AMG ha detto:
Per quanto riguarda il prodotto da acquistare, mi sento di darti 2 suggerimenti:
1) Se vuoi il Top senza compromessi allora un qualunque Pioneer da 50".
Ciao, :)
grazie per le info.
Metto dei punti perchè avrei bisogno di info prima dell'acquisto:

1) Che mi dite del Pioneer pdp-507xd:

http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/PDP-507XD/index.html

Tra l'altro avrei bisogno della staffa per appenderlo al muro... dove la trovo??


2) Da Mediaworld (a Cantù) mi sa che costa un occhio. Su trovaprezzi l'ho trovato sui € 2500. C'è da fidarsi?
Avete qualche shop online (anche in pvt) da consigliarmi caldamente? Che nel caso sostituiscono pannelli senza fare troppe storie?

3) Da Mediawolrd avrei controllato tutto lo schermo per vedere se avesse pixel bruciati e me lo sarei fatto sostituire...
Vale la stessa regola dei monitor lcd (che bisogna essere sfigati per trovare qualche pixel bruciato o cosa?).
Io, per quanto riguarda i monitor lcd per computer, ho trovato uno shop online che effettua il controllo bad pixel e nel caso arrivi con anche un solo pixel bruciato me lo sostituiscono al volo a loro spese con passaggio del corriere espresso a casa mia (già successo).

4) Ho letto in un post precedente che comunque il plasma rifletterebbe meno luce rispetto ad un CRT... ma anche di quelli che hanno la pellicola violacea antiriflesso (come il mio attuale Panasonic 36") che attenua di molto l'effetto "specchio"?

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:
CIao Ricky se sei deciso su questo plasma, ti consiglio di chiedere direttamente nella discussione ufficiale del 407/507. La trovi nella sezione plasma ;)
 
Cosa comprare?

Ciao a tutti sono nuovo qui, vorrei chiedervi qualche parere.
Ho ricevuto diverse offerte via mail dal sito pixmania che mi sembra molto affidabile. La prima offerta è un Plasma LG 42 42PC1D con digitale terrestre integrato, ha una risoluzione di 1024X768 un contrasto di 10000:1 e Luminosità (in cd/m²) 1200 al prezzo di 800 euro.
L'altra offerta è un samsung LCD 32 LE32S81 con risoluzione 1366X768 e un contrasto di 7000:1 a 659 euro. L'ultima invece è una pubblicità di uni euro che proponeva un plasma philips 37 pollici a 699 euro.
Io lo schermo lo userei praticamente per fare tutto, pc, film, giochi, partite ecc..... che mi consigliate? Se conoscete dei modelli diversi da questi migliori nella stessa fascia di prezzo vi prego si segnalarmeli.
 
come si confrontano i valori di contrasto e di luminosità del plasma con l'LCD ?
ES: un plasma ha circa 1500 cd/m2 di luminosità e un contrasto di 15.000:1 metnre gli LCD hanno circa 500 e 8000: 1
 
acquisto fatto....ero partito con l'idea di tornare a casa con un plasma da 42 lg...e invece la famigghia alla fine ha preferito un lcd 42 sharp (e allo stesso prezzo)
vabe'..alla fin fine sono contento ugualmente, rispetto alla vecchia tv c'e' un salto qualitativo incalcolabile
ora non mi rimane che trovare un lettore dvd decente ad un prezzo popolare :)
 
Sinceramente avrei scelto un modello al plasma..per rimanere in casa LG avrei scelto il 42PC55.
Per quanto riguarda il dvd,per favore non fare l'errore di comprarne uno di bassa lega.Comprati almeno un Denon 1930 altrimenti non sfrutterai adeguatamente la tv.
 
Ciao a tutti, mi chiamo Federico, sono attualmente posessore di un fantastico TV Sony Trinitron 32" real flat 100Hz con tubo catodico! Sto per cambiare casa e vorrei contestualmente cambiare anche il TV, solo che sono MOLTO diserientato dalle tante offerte e dalla scarsa qualità che ho potuto notare (il mio TV attuale per utilizzo SKY - DVD e DivX, sembra proprio batterli tutti!)

L'unica cosa che il mio occhio sembra aver capito è che LCD vs PLASMA, vince sicuramente PLASMA, colori più reali, niente pixellamenti vari e un nero più intenso!

Alla Coop la commessa mi ha detto che sta per partire un offerta sul PANASONIC TH42PX7E e non mi sembrava male.

Sono approdato poi su questo post dove parlate di 70e e 700e, questo è un 7e.... è diverso, è la coop che ha dato una sigla diversa?!?!

Accetto qualsiasi tipo di indicazione e consiglio, grazie mille!!
 
Top