HD Mondiali 2010 come li vediamo?

Partite in diretta anche su Raisport?

Qualcuno saprebbe dirmi se le partite della nazionale saranno trasmesse in diretta anche su raisport (digitale terrestre) oltre che su raiuno?
Perchè in digitale ricevo solo il mux B della rai che contiene appunto raisport.
Ho provate a vedere sul sito di raisport, e c'è una tabella con l'intestazione "Mondiali di calcio 2010 La programmazione di Raisport", poi su ogni riga della tabella è indicata la rete che non è mai raisport ma raiuno o Highlights... boh? :confused:
Grazie, Giuseppe.

Ultima modifica:
Penso che il termine "Raisport" indicato in "programmazione di" stia solo ad indicare la Redazione o il settore che in RAI si occupa della gestione e produzione dello sport sulle varie reti, che poi lo mettono in onda effettivamente.

Per cui la cosa sarà gestita da Raisport che lo metterà in onda su RAI1 + RAI HD, limitatamente alle 25 partite già elencate.

Se sarò smentito, meglio.

Ciao

ragazzi,

Ovviamente sky ha oscurato i canali dei mondiali per chi come me non ha fatto il pacchetto. Oltre alla rai qualcuno ha visto le prime partite su altri canali che le fanno vedere in chiaro ieri?

matte82 ha detto:
ragazzi,

Ovviamente sky ha oscurato i canali dei mondiali per chi come me non ha fatto il pacchetto.
le partite dell'italia dovrebbero essere visibili per tutti gli abbonati,dato che la rai cripterà le immagini (solo) per il satellite di sky.

Non capisco per quale motivo non riesco a vedere i canali ARD HD e ZDF HD (astra 19,2°) sul mio kuro pdp 5090H visto che ha incorporato il decoder satellitare hd. Stranamente non li trova proprio e credo che abitando in Piemonte con una parabola da 80 cm dovrebbe essere sufficiente per avere un buon segnale a meno che il kuro diversamente da quanto detto non abbia il decoder sat hd ma la lettera H se ho capito bene sta a indicare proprio quello.

tellik ha detto:
Non capisco per quale motivo non riesco a vedere i canali ARD HD e ZDF HD (astra 19,2°) sul mio kuro pdp 5090H visto che ha incorporato il decoder satellitare hd.

ecco una cosa che mi interessa...il decoder hd di sky può ricevere quei canali? (in tal caso sposterei la parabola)

per vedere astra devi avere anche lnb con doppio occhio hotbird + astra

gradi-uscite-p-514

Ultima modifica:
Sud Corea - Grecia vista su ITV HD (Astra28 est) a 1080i : qualita' da 9,0
Argentina - Nigeria vista su BBC HD (Astra 28 est) a 1080i : qualita' da 9,5

Si, rai HD è criptato. Anche se, in alcune ore dei giorni scorsi è risultato in chiaro (ovviamente quando non trasmetteva eventi importanti).
Comunque rispetto alla versione del DTT ha un bitrate minore e leggendo i commenti in rete sta soffrendo di microscatti....sembrava avessero risolto ma si sono ripresentati....

Steven62 ha detto:
per vedere astra devi avere anche lnb con doppio occhio hotbird + astra

il mio impianto puà ricevere entrambi (la parabola ha 2 luci), il mio dubbio è sul decoder sky...
cmq se riuscissi a capire come funziona di preciso l'offerta di sky prendo quella (con 49 ti danno mondiali e altri pacchetti fino a settembre, e poi nn sono costretto a continuare?)

Scusate, ma non ho ancora capito se stasera Sky trasmetterà la partita dell'Italia anche per chi come me ha solo Mondo + Sport. Avete qualche notizia a riguardo?

si sgt... se vai sul canale mondiale dovrebbe apparirti la scritta che tutti gli abbonati a sport potranno vedere le partite dell'italia
p.s. come non detto... oggi non appare ma nei giorni scorsi ho visto l'avviso quindi sono sicuro che almeno le partite della nazionale saranno visibili per chi ha sport

@ mau741
e credo sia sensato concedere a tutti gli abbonati sky le partite dell'italia (penso anche a chi non ha nemmeno il pacchetto sport a questo punto)... tanto si queste partite si possono vedere con la Rai e a questo punto perchè non togliere qualche spettatore in più ad una concorrente e magari invogliare gli stessi ad attivare il pacchetto mondiali? ;)
ciao