HD DVD, Toshiba cambia tutto!

Bene!! La bella notizia e' che ora finalmente i produttori si concentreranno SU UNO STANDARD SOLO (si spera) !!!!!!!! Questa e' l'unica bella notizia per noi ;)

Per quanto riguarda il marketing e le varie strategie, Toshiba ha TOPPATO su tutto a cominciare dagli "ALLEATI" per finire ad una pubblicita' INESISTENTE!!! (la pubblicita' e' l'anima del commercio, e la gente non sa nemmeno cosa sia un HD-DVD!! al contrario di Blu-Ray piu popolare ed entrato sulla bocca di una buona parte di utenti).
Cioe' Sony la sua pubblicita' se l'e fatta tramite la sua console di giuoco, e mentre la gente giuocava, diceva mmhhhh, perche' non proviamo anche un bel filmetto in HD ?? E cosi, non solo la pubblicita' a Sony gl'e' costata "0" Euro, ma ha potuto testare con mano il mercato senza rimetterci un centesimo.

Dall'altra sponda mi sembra che il nemico abbia risposto con armi alquanto a SALVE, e con alleati che gli si sono schierati contro alla prima puzza di bruciato! :cool:


Insomma questo annuncio e' l'ufficialita' del FUNERALE HD-DVD (altro che cambia tutto) !!!

Quindi .......... condoglianze a Toshiba ! :flower:
 
Ultima modifica:
nchiar ha detto:
è una buona notizia perchè ci togliamo di torno un formato che fa solo confusione, è una buona notizia perchè tutte le case usciranno solo su un formato, è una buona notizia perchè finalmente la gente non aspetterà che uno dei due formati si affermi.

E' poi così buona come notizia?? Il crollo dei prezzi dei lettori è frutto della guerra selvaggia che si facevano Sony e Toshiba....ora che Sony può fare il bello e il cattivo tempo cosa succederà? Il formato BR (rispetto all'HD-DVD) è poi molto più "acerbo" e con sta storia dei profili ci toccherà aspettare ancora per avere un lettore "definitivo" (oppure bisogna affidarsi alla ps3...ma chi non possiede una connessione che possa chiamarsi tale come fa a rimanere aggiornato?)....Insomma...la storia si ripete....vince sempre il formato migliore per le major e non per i consumatori....
 
Brutta mossa questa di Toshiba.
non mi piace per nulla.
Stanno implicitamente dichiarando la superiorità dei player blu ray quando invece di superiore a livello HW non hanno nulla, adesso men che meno.
Non parliamo poi della situazione software che mi porto off topic da solo.

E' chiaramente una mossa volta a terminare le scorte di magazzino dei lettori.
Ben inteso che questo riposizionamento verso il basso non può che farli apparire come macchine che non sono, perchè nativamente pensati per l'HD.

Male toshiba. male.
Per quanto mi riguarda questo riposizionamento verso il basso apre una situazione di assoluto monopolio del BD.
Il che si traduce anche in prezzi che dubito scenderanno (parlo di HW).
tutto ovviamente IMHO
peccato.
speravo in una mossa + vigorosa.
Ora per cortesia evitate i commenti pro BD modello fanboy.
Io continuo a non vederci tutti sti vantaggi nel BD.
:rolleyes:
 
Anch'io penso che ora faranno cartello tutti i produttori HW Blu Ray per abbassare i prezzi il meno possibile, e i dischi continueranno a costare 30EUR chissà per quanto ancora.
 
Potrebbe anche essere che, definendosi un solo formato, puntando "tutti" sui Bd si scateni una bagarre concorrenziale..... si è già visto più volte no ??


ciao :cool:
 
Cantalamessa ha detto:
Anch'io penso che ora faranno cartello tutti i produttori HW Blu Ray per abbassare i prezzi il meno possibile
E perchè mai sta follia?
Nel settore Cd e Dvd, di fatto due monopoli come pare ormai probabile nel prossimo futuro per i BluRay, si è passati dai primi anni con lettori a prezzi altissimi agli anni successivi con lettori di tutte le fasce possibili immaginabili; perchè mai adesso dovrebbe succedere diversamente?
 
ipotesi alternativa

imho, Toshiba ha ancora 2/3 mesi prima di dichiarare fallimento (limitatamente a questa battaglia) e prova il tutto per tutto.
Se implementasse tutte le funzioni di un DVD player comune (Divx, Jpeg, Sacd, etc..) che ad oggi non ha ed in più fornisse delle prestazioni audio/video paragonabili ad un Denon 1930 ad un prezzo addirittura inferiore, con il plus dell'HDDVD, beh allora...potrebbe rientrare dalla porta di servizio.
 
Ho letto l'articolo in inglese e sia i toni che i contenuti non mi sembrano così catastrofici, Toshiba fa presente che i suoi lettori sono ottimi scaler DVD a differenza dei player BR.... poi ognuno interpreta il tutto come vuole
 
Peccato che ultimamente mi è capitato di vedere 2 singoli frame scalati dall'EP30 e dalla ps3 e l'EP30 mostrava scalettature molto più evidenti....
 
Beh, è quello che si meritano buona parte degli user&getta PS3/blueray, un prodotto molto pubblicizzato di qualità inferiore ed ad un prezzo più alto. Senza concorrenza non ci sarà alcun motivo per scendere i prezzi e vi ritroverete con softwàre mediocri a prezzi più alti. Una vittoria di pirro su di un formato che probabilmente non avrà comunque più di qualche anno di vita. Ben vi sta...:rolleyes:
 
amrvf ha detto:
.... e vi ritroverete con softwàre mediocri a prezzi più alti. Una vittoria di pirro su di un formato che probabilmente non avrà comunque più di qualche anno di vita. Ben vi sta...:rolleyes:

perché ti chiami fuori? se hai trovato il modo di rispmarmaire faccelo sapere così saremo (anche NOI) contenti
 
amrvf ha detto:
Senza concorrenza non ci sarà alcun motivo per scendere i prezzi e vi ritroverete con softwàre mediocri a prezzi più alti.
Arridaje :rolleyes:
Nel settore Cd e Dvd, di fatto due monopoli come pare ormai probabile nel prossimo futuro per i BluRay, si è passati dai primi anni con lettori a prezzi altissimi agli anni successivi con lettori di tutte le fasce possibili immaginabili; perchè mai adesso dovrebbe succedere diversamente?
Suvvia, non esageriamo, la fine della fomat war è comoda e comoda INDIPENDENTEMENTE da chi abbia vinto, dopo due anni la faccenda era veramente troppo lunga
 
Non me ne tiro fuori, semplicemente non ho MAI apprezzato la sony nè condiviso le sue politiche commerciali. Non avendo alcun lettore dvd ho semplicemente ripiegato su di un HD E1 nuovo comprato a saldo a 130 euro ed adesso sto facendo incetta di film HD-DVD nuovi o usati che sto acquistando in giro a cifre variabili tra i 10 ed i 15 euro.
 
amrvf ha detto:
Senza concorrenza non ci sarà alcun motivo per scendere i prezzi e vi ritroverete con softwàre mediocri a prezzi più alti.

Beh, che io sappia, nonostante Panasonic e Samsung (due nomi a caso) partecipino entrambe al consorzio, non mi risulta che abbiano i conti in banca cointestati. Esattamente come non mi risulta che ad ogni lettore BR venduto, Panasonic e Samsung facciano 50 e 50.

Ci sono due livelli di concorrenza, uno a livello "macro" l'altro a livello "micro". Quella a livello macro è tra BR e HD DVD, quella micro tra le case di ogni singolo schieramento. Sicuramente la concorrenza a livello macro avrebbe spinto di più, ma a livello micro, visto il buon numero di case partecipanti al consorzio, sicuramente ci sarà una concorrenza maggiore nel blu-ray piuttosto che nell'HD DVD (ricordo che sul versante HD DVD in pratica è attiva al 90% Toshiba).
 
D'accordo Pyoung....ma soprattutto per i CD, ti ricordi che prezzi esorbitanti avevano prima che capissero che l'unico modo che avevano per venderli (visti i fenomeni di pirateria selvaggia) era rendere i prezzi "umani"?
E anche il calo dei film in DVD è dovuto all'arrivo dei nuovi film in HD (sennò per quanto tempo ancora avremmo visto le novità in DVD a 24,90 €?)
Siamo OT?
 
Dave76 ha detto:
Peccato che ultimamente mi è capitato di vedere 2 singoli frame scalati dall'EP30 e dalla ps3 e l'EP30 mostrava scalettature molto più evidenti....

Forse perchè la PS3 ha un fermo immagine migliore ? Vanno visti dal vivo e in movimento.
 
Concordo gattapuffina....però che una console da gioco possa avere un fermo immagine migliore di un lettore dedicato non è il massimo....
Con questo non voglio dire che tifo per uno o per l'altro....
 
Top