• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OLA!!!

Anche a me arriva il lettore lunedi', quello per la 360.

Quindi son passato agli ordini: Corpse Bride per primo.

Volevo chiedere due cose:

1) A nessuno interessa il DVDHD di King Kong versione usa prima che lo metta sul mercatino?

2) Nessuno ha preso il dvdhd con i gol dei mondiali? Com'e'? Puo' fare un paragone qualitativo con skyhd?

GRAZIE!

zerro73 ha detto:
io non criticavo la qualità di HD-DVD di Miami Vice, mi chiedevo solo se, essendoci questo aspetto della grana (che dai pochi rudimenti base di fotografia che ho, deriva semplicemente dall'aver usato pellicola molto sensibile per le scene notturne...

Miami Vice è girato in digitale, non in pellicola. La grana è proprio un effetto di fotografia voluto e dovuto a sotto o sovra esposizione.
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha detto:
Miami Vice è girato in digitale, non in pellicola.
Luigi

E quindi la grana è stata messa addirittura in post produzione!!!
Quindi è una scelta decisa dal regista che ha voluto caratterizzare qualcosa...
Mi state incuriosendo...Mi tocca cercare il lettore adesso!!!
Lamps

Ragazzi scusatemi ma sono ancora perplesso, qualcuno ha già in mano l' hd-dvd di miami vice? :confused: (se la risposta è SI, perdonatemi, non l' ho capito.... :( )

Ho controllato in giro....

dvd-land:
in uscita in data 17 gen 2007

il già citato dvd-store:
Disponibilità: Ordinabile (7-21gg) (ovvero, non l' hanno, arriverà...)

play.com
Pre-order Due for release on 29/01/2007 (come già detto...... )

primocontatto ha detto:
Ragazzi scusatemi ma sono ancora perplesso, qualcuno ha già in mano l' hd-dvd di miami vice?
Ritirato oggi pomeriggio presso il drop-point di dvd-store.
Ordinato a fine dicembre assieme a KK e Bourne Supremacy.

Purtroppo vale il detto "Chi ha il pane non ha i denti": ho il supporto, ho il lettore (Tosh HD-E1) ma non ho il proiettore (ancora dieci giorni di attesa).

Quindi non chiedetemi giudizi qualitativi sul film. :cry:

Allora presso MW di Orio nulla! Vuoto al completo!!!!
Manco sanno cosa sono quasi!!!

Comunque per venduti al BR intendevo che stanno facendo una grossa pubblicità...Peccato che i filmati in BR siano peggiori di quelli che passano come demo sulle varie TV!!! Ma è possibile che ci sia qualche problema sul lettore?!?!? C'è un rumore video da fare paura!! Ma roba da rimanerci male! Il lettore è il Samsung....
Lamps

Mi spiace contraddirti, ma sui 4 titoli in mio possesso (Fantastici 4, The exorcism of Emily Rose, Underworld evolution ed Ultraviolet) la presenza di rumore video è praticamente nulla. Al di là del fatto che il lettore nel mio caso è il Panasonic, ti chiedo se utilizzi un vpr o un tv (lcd o plasma) ed eventualmente i modelli.
Intendo dire che in un'analisi accurata non mi fermerei al supporto ed alla sorgente.
Ho l'impressione che si stia andando OT, qui si parla di HdDvd ;)
OOPS, mi accorgo ora che parlavi di di centro commerciale e di tv, chiedo venia.
Resto comunque dell'idea che non si possano attribuire tutte le responsabilità al lettore Samsung

Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
qualcuno ha già in mano l' hd-dvd di miami vice?
Mi hanno confermato oggi la spedizione dei DVDHD da dvd-store e in consegna ho anche miami vice però aspetto di averlo per dirti se effetivamente c'è;)

Ultima modifica:
Non mi sembra di aver visto in giro questa grossa pubblicità al Blu-ray, comunque è stato l'unico supporto HD in Italia per qualche tempo e quindi mi sembra logico che i negozi che vendono elettronica cerchino di metterlo in risalto.

Grazie a tutti, a questo punto mi chiedo, non è strano che ad oggi molti siti + o - importanti dichiarino che non è ancora uscito? :O

Ultima modifica:
poe_ope ha detto:
Attenzione, la grana che vedi è una precisa scelta di Mann: c'era anche al cinema, il film è stato girato proprio così, opinabile quanto si vuole ma l'encoding non c'entra.

Ci sono molti altri esempi (girati in pellicola però): in "ambito kubrickiano" Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut, praticamente tutti i film di Lars von Trier...

Ciao!
Marco

Penso che per quanto riguarda i film girati da Von Trier ci sia da fare un discorso a parte; alcuni di essi sono stati girati con delle mini dv a definizione standard senza praticamente fotografia e sono poi stati gonfiati su pellicola; quindi in quel caso più che trattarsi di grana penso sia proprio un super rumore video. Non so quanto senso abbia fare delle versioni in alta definizione di film come "Idioti" o "Dancer In The Dark" o anche l'ultimo film di Lynch "INLAND EMPIRE" che sono appunto stati girati in risoluzione nativa più bassa dell'alta definzione stessa...

Eyes wide shut è da un pò che non lo vedo ma mi sembrava piuttosto "pulito" sotto quel punto di vista...

Locutus2k ha detto:
Significa che l'avevano

Anche un certo dvd.it ha i blu-ray disponibili in 5 giorni e SE te li spediscono ne passano minimo 50...... :D (garantito, è successo con ogni blu-ray acquistato, almeno per i titoli Sony, quelli Fox non c'è modo di averli... :mad: )

Se si ha fretta il mio umile consiglio è di acquistare online solo se il titolo è realmente disponibile, in tutti gli altri casi ho visto sulla mia pelle che i tempi di consegna non vengono mai rispettati, con ritardi che vanno da una settimana fino ad un massimo di tre.
Mi rendo conto che non è direttamente colpa dei negozi, ma mi chiedo che senso ha comunicare tempi di consegna inverosimi.
Ciao

Disponibili a Napoli in un negozio dietro piazza Garibaldi hd-dvd e blu-ray.
C'é anche qualcosa da Eldo vicino a piazza matteotti.
Ciao
Luigi

mammabella ha detto:
Se così dite, mi tocca fare qualche giro anche io. Ma dubito che qualcosa arrivi così a sud :rolleyes:

Stefano

Questa volta sei stato smentito ;) sono arrivati ancora più a sud :eek:
A Palermo disponibili tutti i primi titoli HD DVD ,tranne Miami Vice .
Ho provato in due negozi e li tenevano entrambi , come dire risultati positivi al 100% :D
Prezzo di vendita al pubblico 24,90 € ,direi buoni !
Ciao e buona ricerca ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.