• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho visto il trailer di Riddick e fa PAURA!!! :eek:
Se ha la traccia ITA credo PROPRIo che sarà il mio primo HD DVD (in attesa di prender eil lettore per la 360 :cool: )

Se...

aspetti un pochino:

The Chronicles of Riddick (HD DVD)

The Chronicles of Riddick

Genere: Fantascienza

Durata: 115 min

Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: n.d.

Registi:
David N. Twohy

Attori:
Vin Diesel; Judi Dench; Colm Feore; Alexa Davalos; Karl Urban; Linus Roache

Disponibilità: 21/2/2007

Listino: € 27,99
dvd-store: € 21,90
Risparmio: 21,76%

Scheda informativa

Produttore: Universal

Distributore: Universal

Anno pubblicazione: 2007
Anno prod. film: 2004

Formato Video:
n.d.

Tipo supporto: n.d.

Formato audio:
n.d.

Sottotitoli:
n.d.

Tipo Confezione: Amaray

DVD nella confezione: 1

Trama:
QUESTO DISCO E' UTILIZZABILE ESCLUSIVAMENTE CON LETTORI HD DVD

Vin Diesel è l'uomo più pericoloso dell'universo, l'unico guerriero in grado di combattere contro un esercito spietato lanciato nella crociata per convertire tutta la Galassia. Continuano, cinque anni dopo, le avventure di Riddick, il criminale evasso capace di vedere nel buio. Si ritovacoinvolto in una battaglia galattica tra due forze opposte, e con l'aiuto di Aeron, si oppone ai disegni malefici di una setta guidata da Lord Marshal, che ha lanciato la decima crociata in pieno 26° secolo...

Extra:
n.d.

Ho trovato Miami Vice che dovrebbe uscire oggi in negozio + volte citato di Roma.
La tentazione di prenderlo è forte (visto che il film mi è piaciuto molto) ma il trailer scaricato in 720p e visto sulla xbox360 è ANNI LUCE dietro a quello di Riddick o Jarhead. :( Si vede tanto la grana nelle riprese notturne, che poi sono molto presenti durante tutto il film (specialmente all'inizio e alla fine)
QUalcuno ha visto dal vivo la qualità del HD DVD in questione?!?!?

zerro73 ha detto:
Si vede tanto la grana nelle riprese notturne, che poi sono molto presenti durante tutto il film

Attenzione, la grana che vedi è una precisa scelta di Mann: c'era anche al cinema, il film è stato girato proprio così, opinabile quanto si vuole ma l'encoding non c'entra.

Ci sono molti altri esempi (girati in pellicola però): in "ambito kubrickiano" Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut, praticamente tutti i film di Lars von Trier...

Ciao!
Marco

Ultima modifica:
poe_ope ha detto:
Attenzione, la grana che vedi è una precisa scelta di Mann: c'era anche al cinema, ....
Ci sono molti altri esempi ....
Ciao!
Marco

Esatto! E' proprio quello che molti "criticoni" dei formati HD non capiscono: in moltissimi casi quello che viene chiamato "rumore video" e di conseguenza imputato alla compressione mpeg2/vc1/h264 o quello che si vuole, è in realtà la "grana" di fotografia, resa ancora + evidente dall'alta definizione. Prendere o lasciare. O rigirare completamente il film:D
Ciao,

Luigi

Comunico...

che è uscito anche Miami Vice in hd-dvd a Miano...

Non chiedetemi dove perchè devo andare a comprarlo prima io ! ! ! :D

Poi ve lo dico ;)

io non criticavo la qualità di HD-DVD di Miami Vice, mi chiedevo solo se, essendoci questo aspetto della grana (che dai pochi rudimenti base di fotografia che ho, deriva semplicemente dall'aver usato pellicola molto sensibile per le scene notturne), fosse effettivamente il caso di comprarlo.
Nelle scene di giorno del trailer (es motoscafo) la qualità c'è, eccome!
In questo senso altri tipi di film possono rendere GLOBALMENTE meglio (ad esempio Riddick).
Spero di aver chiarito :)

A mio avviso la grana non va vista negativamente.
E' semplicemente una scelta artistica, come è una scelta artistica caricare le tinte e la saturazione dei colori, o il contrasto e via di seguito, cosa questa presente più o meno in ogni film. Certo se non piace vedere film caratterizzati da molta grana allora è meglio non acquistarli!

Quindi se ho capito bene in film pieni di "grana" tipo Miami Vice la differenza tra la visione in SD e HD è praticamente annullata? :eek:

no, vedi meglio la grana oltre a vedere meglio il film!

Io sono per la purezza dell'immagine e nonostante siano scelte dei registi, grandi registi, mi sembra stupido rovinare la qualità di visione, perchè per me la grana = rumore digitale = schifo!

Preferisco difatti i film puliti, in particolare quelli girati tutti in digitale o in CG!

Bhe...Se si ammette che il cinema è arte...Allora la grana potrebbe essere una scelta artistica che va a sottolineare un qualcosa che il regista vuole far venire fuori...Come anche colori saturi o desaturati...
O anche la scelta del B e N...

Stasera vado a fare una ricerca per vedere se trovo qualche centro che vende HD-DVD...Voglio vedere se i soliti MW si sono venduti al BD...
Lamps

Malva facci sapere.
Io oggi dovrei riuscire a prendere il lettore con KK.
Se così fosse da domani si apre la caccia ai film!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.