• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HD-DVD] Elenco sempre aggiornato uscite film con audio ITA da noi e nel mondo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piggetto ha detto:
Eccovi in anteprima le uscite del 12 dicembre in HD DVD

La Terra Dei Morti Viventi
Codice Mercury
Inside Man
Il Re Scorpione
Daylight - Trappola Nel Tunnel
The Skeleton Key
Dragonheart
40 Anni Vergine

Ciao

Ma queste sono confermate da qualcuno? In giro non c'è traccia:confused:

Ben vengano le nuove uscite in HD-DVD (più sono, meglio è), però se fossero dei bei film sarebbe anche meglio...voglio dire, non so come la vediate voi, ma dell'ultimo elenco (quello quotato da Locutus2k) non ne prenderei manco uno...IMHO se vogliono vendere di più dovrebbero anche proporre dei titoli validi... :(

GIANGI67 ha detto:
Forse Inside Man,ma per il resto...
E' vero, nella tristezza generale non l'avevo neanche notato! Ma comunque ho già il DVD (a mio avviso davvero buono) e francamente non è un titolo che mi faccia gola riacquistare in HD (magari lo farò, ma quando costeranno 9,90 l'uno...), non si "presta molto", essendo parecchio "tramoso". IMHO visto una volta, a rivederlo non è più la stessa cosa, comunque secondo me un gran bel film.

Locutus2k ha detto:
Si, ma non di *questo* film ...
Invece pare di si visto che l'hanno usato per il dvd mi sembra "ovvio" (metto le virgolette giusto per pessimismo) che lo usino anche per l'HdDvd e per il BD

pyoung ha detto:
Invece pare di si visto che l'hanno usato per il dvd mi sembra "ovvio" (metto le virgolette giusto per pessimismo) che lo usino anche per l'HdDvd e per il BD

Mi sa che allora mi sbaglio: ero sicuro che in dvd fosse uscito Per un pugno di dollari in versione restaurata.

Mi confondevo anche io solo che Sky e la Cineteca hanno resturato prima il secondo film della trilogia del dollaro e lo presentarono al festival di Venezia nel settembre del 2006. Ora nel settembre 2007 hanno resturato e proiettato pure il primo film della trilogia (ovvero Per un pugno di dollari) e immagino che vedremo pure questo nel nuovo restauro

GIANGI67 ha detto:
OK Max,ma vuoi mettere 40 anni vergine in HD?:D

Sicuramente sono titoli ridicoli per emissioni HD, però secondo me sono anche i titoli che "fanno bene" al mercato. Quando si iniziano a vedere boiate del genere in HD significa che il formato è decollato o sta decollando. Certo, triste è se si vedono *solo* boiate del genere:D .. ma speriamo non si aquesto il caso :sperem:

Sbaglierò, ma al momento sono uscite quasi solo boiate, e quando sarebbero dovuti uscire grandi film (vedi Casinò e la nuova Kubrick collection), beh... :mad:

Ciao!
Marco

il problema è che il master di 40anni vergine è 100 volte meglio di Arancia Meccanica, quindi l'hd non premia la qualità e i film storici, ma più che altro esalta le pellicole recenti con un ottimo master.
Ovvio che poi ci sono casi tipo casablanca che devono far riflettere...ma riproporre un film vecchio nello splendore dell'alta definizione ha un costo che per ora pochi vogliono addossarsi (in termini di restauro e tempo da dedicare per un'edizione decente)

Noto con piacere l'uscita a breve della trilogia di matrix...si sa niente sulle tracce audio..
Mi sembra di aver letto da qualche parte su internet che la versione americana oltre ad avere un video perfetto,possiede una dolby TrueHd 5.1 niente male..
Ci sarà anche la versione italiana?

06 Dicembre in Italia:

- 40 Anni Vergine
- Codice Mercury
- Daylight - Trappola nel Tunnel
- Dragonheart - Cuore di Drago
- Harry Potter e l'Ordine della Fenice
- Il Re Scorpione
- Inside Man
- La Terra dei Morti Viventi
- The Skeleton Key

:yeah:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.