bonzuccio ha detto:
io che ho un lettore blue ray e mi vedo il 75% di titoli in hd e il 25% in dvd upscalato starò meglio di uno che compra malauguratamente un lettore hd-dvd per vedere il 25% (ad oggi ma potrebbe andare peggio) dei titoli hd e upscala il 75% dei dvd.. no?
Il tuo errato ragionamento parte da due presupposti che sono, ovviamente, sbagliati:
Uno, che il lettore Bluray costi uguale, quando non è vero (Toshiba entry level, ora 149$).
Due, che uno si compri tutto quello che esce ma non abbia una libreria di DVD preesistente, o comunque sia disposto a ricomprarli tutti.
Se uno ha molti DVD, non è automagicamente detti che li voglia ricomprare tutti, e non è neanche automagicamente detto che in futuro comprerà solo titoli HD (sai, quando un film è 29,90 in HD e 7,90 in DVD, un pensierino lo si fa), quindi non c'è nessun motivo del perchè dovrebbe preferire spendere quasi il triplo, per un lettore (ps3 o bluray) che permette di vedere PIU' titoli HD dell'altro, se l'interesse principale sono i DVD.
Quello che parlano chiaro non sono le vendite di Bluray vs HDDVD, sono le vendite combinate dei due, che sono ridicole, confronto al DVD.
.