• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD-DVD di Planet Earth in ITA: ci sono possibilità?

Allora penso proprio che qualche postino maledetto mi ruba i pacchetti di play!:cry:
Perché anche a me prima arrivavano nel giro di una settimana al massimo...

Ho paura che ti rubino i pacchetti purtroppo :( Anche a me arrivano in una settimana esatta.
Credo, a questo punto, che non ti convenga acquistare più nulla all'estero. Soprattutto da privati (ebay) che per ovvie ragioni non ti rimborseranno:(

Marco Marcelli ha detto:
A settembre esce in italia in versione blu ray con audio italiano ed etichetta Cineholliwood. Forse è per questo che nessuno parla più di comprare la versione con audio in inglese.

Dove l'hai letta questa notizia?
Mi stavo sbattendo come un matto per sostituire l'audio in inglese a quello italiano che si trova sulla rete per poi muxarlo al video del cofanetto bluray di un amico... ma ora che ho letto aspetto con impazienza e me lo accatto come esce.
Hai altre anticipazioni succulente?

DesossiriboNucleicAcid ha detto:
Dove l'hai letta questa notizia?
Mi stavo sbattendo come un matto per sostituire l'audio in inglese a quello italiano che si trova sulla rete per poi muxarlo al video del cofanetto bluray di un amico... ma ora che ho letto aspetto con impazienza e me lo accatto come esce.
Hai altre anticipazioni succulente?

Io ho inviato una mail a Cinehollywood per sapere se era vero e quando sarebbe uscito e mi hanno risposto che da loro Planet Earth in Blu Ray con audio in italiano sarà pronto per essere acquistato da fine Ottobre. Se vuoi ti giro la mail.
Ciao.

Su Rai4 hanno fatto un paio di puntate in italiano (ovviamente sd) ma il doppiaggio è veramente pessimo, il narratore inglese è tutt'altra cosa!!

Beh, ovviamente è una pura questione di gusti, un paragone tecnico DTT e dvd è improponibile, io mi riferivo alla voce, non mi pare una conosciuta, quanto piuttosto quella dei documentari tipo "Dipartimento scuola educazione"... Non so se rendo ma la voce dei documentari (la voce di Superquark e di Ridge di Beutiful per intenderci, che, purtroppo, è scomparso di recente...) è moolto più bella (sempre secondo me neh!!)

Non so se abiamo ascoltato lo stesso doppiaggio, ma non credo che la rai l'abbia rifatto.
A me non dispiace affatto.
Magari qualcuno ne sa qualcosa di più?
Io ho inviato una mail a Cinehollywood per sapere se era vero e quando sarebbe uscito e mi hanno risposto che da loro Planet Earth in Blu Ray con audio in italiano sarà pronto per essere acquistato da fine Ottobre. Se vuoi ti giro la mail.
A proposito. Quasiquasi se me la mandi sui messaggi privati oppure anche qua... magari contiene dati tecnici?

Io ho guardato questa sera per la prima volta il bluray relativo all'acqua, della edizione italiana di cineholliwood.
Ho notato da subito evidenti scalettature (immagine su telo da proiezione da 100'').
Allora con il tasto info del tc del processore video ho controllato l'imput di ingresso..
576i 50hz possibile? (risoluzione d'uscita proiettore crt 1080i 60hz).
Non dovrebbero essere tutti full hd 1080p questi bluray?

Scusa se la sezione non è proprio attinente alla mia domanda.
Ho cercato una discussione ufficiale su planet earth in italiano distribuito da cineholliwood ma non l'ho trovata.
Per quello che so, prima che uscisse questa edizione quella d'oltreoceano era perlomeno 1080i se non 1080p.
D'altronde sul cofanetto c'è solo il logo full hd, percui l'utilizzatore si aspetta che il contenuto sia in hd in toto, non in parte in sd, in parte 1080i, 1080p ecc.
Se esiste una discussione ufficiale di questa edizione curata mi pare da medusa, ti prego gentilmente di segnalarmela.
Grazie.