• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD-DVD di Planet Earth in ITA: ci sono possibilità?

Io dico solo questo:
ieri sera ho guardato il bluray 3 "nel regno dell'acqua e nonostante la mia ps3 fosse settata a 1080i in uscita video,
il processore video dvdo vp 50 che dà informazioni anche del segnale di ingresso oltre che in uscita, segnalava in ingresso 576i 50 hz.
La mia risoluzione di uscita dal processore è fissa a 1080i 60hz (ol mio crt non arriva a 1080p) percui vedevo molte scalettature e scatti, dovuti ala conversione del framerate.
Ma per curiosità come capite come sono codificati i vari contenuti, poichè il vs. display comunque ve li scala alla risoluzione del pannello, senza info aggiuntive?
Non ho ancora guardato gli altri bluray del cofanetto.
Comunque già due persone..due opinioni :tutto hd..dipende dal materiale "vario"che hanno montato..
Com'è allora?

Chiariamo una volta per tutte, così evitiamo di dire inesattezze ;)
Planet Earth è un misto di riprese HDTV, Super16 e Super35. Il master finale poi è un 1080i. Le versioni che segnalano 1080p sono state rese progressive (partendo comunque dallo stesso master interlacciato). Una di queste è la versione USA.

Al dilà delle scalettature mi stupisce questo fatto:
La ps3 è settata in uscita a 1080i, e infatti quando visualizzo la xmb, l'imput del processore mi segnala 1080i sia in ingresso che in uscita.
Quando è in esecuzione il bluray di pianeta terra, segnala 576i in ingresso.
La logica porterebbe a pensare che, siccome il potenziamento risoluzione della ps3 è disattivato,il materiale in visione sia codificato 576i.
Devo provare con gli altri bluray..
Se con altri bluray di pianeta terra, visualizzerò a parità di settaggi, 1080i in ingresso, significa che il primo contenuto visto è in sd.
Immagino, ma la mia è solo un'ipotesi, che chi dice che tutta l'opera (mi riferisco al cofanetto) è in hd si basa su etichette o caratteristiche riportate dal rivenditore, non ha la possibilità di vederlo in pratica poichè il display comunque scala in full hd.

Ma stai visionando il film principale o gli extra contenuti nei dischi? Perchè gli extra, se in SD, non vengono upscalati dalla PS3

Sto parlando di un paio delle sezioni di quel bluray (quello relativo all'acqua) comunque film e non contenuti speciali.
La ps3 è settata correttamente secondo me..oggi ho fatto giocare mio figlio a fifa 2009 e in uscita era a 1080i, e non ho cambiato configurazione da quando ho guardato planet earth.

sherco, prova a collegare la PS3 direttamente alla TV, che ti costa? Se non noti differenze il problema è altrove, se invece le noti hai scoperto dov'è il problema...

Scusa ma non ti capisco..
Se noto differenze quale dovrebbe essere il problema?
Bisogna tenere conto che:
-non ho la tv asservita dal processore video quindi non so che tipo di segnale ho in ingresso (la tv è già collegata alla ps3 via hdmi).
-la tv è 40 pollici, lo schermo del proiettore 100 pollici; lo scaling sulla tv potrebbe essere confuso con un hd nativo, su 100 pollici no.
La mia questione iniziale era sapere per certo da persone che hanno il mio stesso "cofanetto " planet earth se lo stesso era totalmente in full hd.
Se è così il mio problema è nella catena video, magari qualche settaggio.
Se è per certo

sherco ha detto:
La mia questione iniziale era sapere per certo da persone che hanno il mio stesso "cofanetto " planet earth se lo stesso era totalmente in full hd
se il dubbio era solo questo, te lo tolgo io: si tratta di riprese in 1080i.

sherco ha detto:
La mia questione iniziale era sapere per certo da persone che hanno il mio stesso "cofanetto " planet earth se lo stesso era totalmente in full hd.
Se è così il mio problema è nella catena video, magari qualche settaggio.
Se è per certo

Sicuramente il problema è nella catena video.

Io ho la versione HD DVD del cofanetto, ed il video è al 90% in 1080i nativa, con piccole parti in SD ma comunque upscalate "nativamente"; quindi la risoluzione globale di ciascun disco è costantemente a 1080i.

su amazon.com si trovano a poco tipo circa sui 20/30$
vorrei sapere se ordino da li pago dogana/tasse importazione
ecc o il prezzo che esce alla fine é quelo che paghero?

comunque si sa se in ita ci sono?
parlo della versione HD-DVD.

nv17 ha detto:
Mi è appena arrivato P.E.! Confermo assolutamente che le info che play.com fornisce sono errate: si tratta della versione BBC VIDEO, con commento di David Atem*** (nn ricordo come si scrive), costituita da 5 HD-DVD, e non 4, come erroneamente riporato!
Il tutto per 21 euro s.s. incluse:D Fiondatevi se è ancora disponibile. Mi è arrivata in una settimana esatta!

possibile che 2 anni dopo costi 40 circa spedito?

scusate il tripo post ma sono con il cell e vado male a editare
stasera riunisco tutto

Xboxxaro, è normale che i negozi "normali" abbiano ormai smaltito le proprie scorte di hd-dvd e che quindi lì le trovi a fatica.

Io proverei a cercare venditori sulla baia inglese: in MP ti mando un link. ;)

Bye, Chris

Ho trovato questo in uk,
da quello che scrivono sarebbe nuovo,
pero dicono 4 dischi priduzione BBC che sarebbero 5 narrati da David attenburg.

ecco il link
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000MRAAJW/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=A1HUGLWAEVLFR4

qualcuno mi scrive 2 righe in ING x info da mandare al negozio?
chiedendo se e' nuovo, incelofanato, quanti dischi ecc. eccc.

di passare al blyuray non mi va 1 costano troppo,
secondo ho gia tutto in hd dvd e mi interessava da tempo quella serie,
per i film in hd ecc ho sky hd

Occhio che quell'articolo non è venduto direttamente da amazon, ma da un venditore affiliato ad amazon e specializzato in vendita di materiale di importazione americana: simplyplay.

Quindi, la maggiore affidabilità del venditore e delle spedizioni che ti assicura amazon, qui non l'avresti.

Inoltre, si tratta della versione americana: un disco in meno e soprattutto su alcune versioni dell'edizione americana il commento non era di david Attenborough, ma dell'attrice Sigourney Weaver.

Bye, Chris

dunque devo per forza fidarmi di ebay come nel tuo MP?
Dimmi quale dei 5 è il piu affidabile, poi per forza andro li...
sperando che facciano il contrassegno almeno.

P.S. comunque sono tutti nuovi quelli che mi hai detto e quelli con 5 dischi?