Ieri sera, quando ormai disperavo di riceverlo visto che l'avevo ordinato su play.com il 4/2, ho trovato il cofanetto nella posta...
Mi sono "sparato" subito il disc 1 nella ps3 e.... non posso che confermare in toto quanto citato da Faber.
Un capolavoro assoluto sia come qualità (il cofanetto BBC 5 BD è 1080i, Dolby 5.1, solo linqua inglese con sottotitoli inglese) sia per la "sostanza" delle riprese tra cui quella citata da Faber (lo squalo bianco che balza dall'acqua, ma ve ne sono molte altre di scene incredibili !!)
Direi che è un documentario da gustarsi anche e, soprattutto, con i propri figli; approfittando anche della lingua inglese si studiano 2 materie contemporaneamente

! Preparatevi però perchè, almeno per me, a molte domande di mia figlia (9 anni) non ho saputo rispondere (alcune specie di animali non le avevo mai viste, nonostante abbia viaggiato parecchio nella mia vita in posti sperduti come quelli...).
Una citazione particolare va poi alla voce del narratore che contribuisce come già detto da chi l'ha visto a rendere la visione "come un racconto dei nostri nonni"
Insomma un pezzo da collezione !