• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD DVD al XLII Super Bowl

Certo che alla Toshiba sono proprio svegli: è vero che il Super Bowl è straseguito, ma con 2,7ml di $ potevano fare un sacco di pubblicità anche prima e più martellante.
 
Ma non prendono in giro i consumatori insistendo a vendere un prodotto che non ha futuro? è un po come andare a comprare un euro 3 sapendo che non potrà circolare. Bho, davvero non capisco.
 
Attenzione a dare x scontato la vittoria del BR è vero che sembra fatta, ma l'esperienza di vita mi dice sempre che prima di cantare vittoria devi conquistarla.
 
io nell'incertezza non acquisterei nulla che sia hd dvd visto che ora il mercato dice ben altro, non capisco perché dovrei fidarmi, mi sembra che Toshiba stia correndo da sola, M$ dov'è?
 
La notizia di una pubblicità è l'unica cosa buona uscita dal gruppo nell'ultimo mese a fronte di decine di defezioni. Questo la dice lunga sul fatto che ci siano dei magazzini da svuotare.
 
Strano il mondo.....
Io nell'incertezza invece continuo a preferire i titoli in HD-DVD se li fanno nei due formati per due motivi,il primo è che la concorrenza FA abbassare i prezzi e il monopolio NO! il secondo è che visto i minori poblemi e maggiori servizi dell'HD-DVD mi sono affezionato maggiormente a questo standard.
Saluti
 
bhe leggendo l'ultima notizia su woolworth.....possono fare tutta la publicità che vogliono, ma mi sembra che all'atto pratico a breve hddvd sparirà dagli scaffali
 
strano si il mondo....
nell'incertezza io l'unica cosa che preferisco, è non buttare via i soldi.
a me sta guerra fa solo ridere, voglio un solo formato e non essere obbligato a comprarmi due player per vedere un film, altro che risparmio per noi consumatori!
 
Infatti,io di player ne ho uno solo ma legge entrambi i formati,e uno lo mastrizza pure! e dato che i film acquistati se vince l'uno o l'altro continueranno a vedersi egreggiamente in casa mia continuo a rimanere della mia opinione.
P.S. pensa quelli che hanno acquistato un player BD a 1000 euro e tra 6 mesi non saranno pienamente compatibili per via dello standard 2.0 che risparmio che hanno avuto,e si + ci penso e + mi convinco che la warner abbia scelto per tutelare i nostri interessi.
 
Ultima modifica:
io ho la ps3 quindi non ho problemi, ma pensa invece quelli che hanno preso un player HD DVD e tra un po non gli serve a nulla.
quello che dico è che questa guerra a creato solo confusione, e alla fine chi ci perde è il consumatore, chi ha comprato un player HD DVD o BD sapeva a cosa andava in contro, ha acquistato sapendo che stava rischiando di trovarsi in mano nulla, perché i due formati non sarebbero mai potuti coesistere!
questo tirare a campare di toshiba, porterà probabilmente qualche consumatore distratto ad acquistare un player che da qui a poco, servirà solo come lettore DVD, la notizia sulla Woolworths è un'altra conferma su come il mercato è ormai orientato, cosa vuole fare toshiba se non svuortare i magazzini?
 
non credo che il danno economico maggiore per Toshiba sia quello di avere "qualche" lettore invenduto in magazzino, bensì tutti gli investimenti fatti per sviluppare tale formato. I cosidetti sunk cost.
 
maxira ha detto:
.... obbligato a comprarmi due player per vedere un film, altro che risparmio per noi consumatori!

Strano sì il mondo: è meglio comprarsi solo un player BD a 1200€ o tutte e due i formati a 600 ??? ;)
Ma siete veramente convinti che se non ci fosse stato HD DVD con i suoi prezzi da saldi di fine stagione i lettori BD sarebbero oggi a 399€ ;)
Un pò di onestà intellettuale a volte non guasta ;)
 
1200 euro, si certo! forse un anno fa! e tu pensi che se non ci fosse stato anche il BD i player HD DVD te li combravi a 100$? per favore.. :)
 
@maxira
col player che ho continuerò a guardare i titoli che ho.
Coi vecchi player BD continueranno a bestemmiare con i titoli che hanno e avranno.
 
Sabatino Pizzano ha detto:
ma infatti Peval credo si riferisse al fatto che la presenza di due formati non sia necessariamente tutto questo gran danno per le tasche dei consumatori.

Esatto: ;)
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: senza Toshiba e il suo tanto vituperato standard i lettori BD oggi costerebbero almeno il doppio, se non il triplo.
Eppoi basta sparare sulla croce rossa: visto che sono, a mio parere, gli ultimi rantoli dell'HD DVD, concedete almeno l'onore delle armi.
 
Ultima modifica:
a me farebbe incavolare dover avere per forza due player per vedere un flim che mi interessa su uno o l'altro formato, chi ha i vecchi player BR potrà vedere lo stesso i film in bd, non potrà solo sfruttare il nuovo standard 2.0. che poi... a pochi interessa, sempre che non possa aggiornarlo, e ripeto, questo è il mercato c'è poco da incavolarsi se compri una cosa e poi dopo 4 mesi è già vecchia, sopratturro se nuovissima tecnologia. Io ho preso una ps3 con la cosapevolezza che se mai avesse vinto l' HD DVD non avrei comunque buttato via i soldi.
 
Top