Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD al XLII Super Bowl

di sabatino pizzano, pubblicata il 29 Gennaio 2008, all 10:03 nel canale HT

“Continuano gli sforzi economici per Toshiba che ha acquistato 30 secondi di spot durante il prossimo Super Bowl al fine di promuovere HD DVD”

Toshiba non sembra proprio volersi arrendere al momento più che favorevole attraversato dal formato rivale. Dopo aver tagliato ulteriormente il listino di tutta la propria gamma di lettori HD DVD, la casa giapponese continua la campagna promozionale al fine di rilanciare l'HD DVD alla luce della decisione di Warner di supportare unicamente il Blu-ray.

La casa giapponese ha infatti acquistato uno spazio promozionale della durata di 30 secondi durante il XLII Super Bowl, uno dei più grandi eventi mediatici degli Stati Uniti, in programma il prossimo 3 Febbraio. Tale spazio, che costerà a Toshiba circa 2,7 milioni di dollari, verrà utilizzato per rilanciare l'HD DVD portando a conoscenza di tutti gli spettatori il annunciato taglio di prezzo dei lettori HD DVD.

Sarcastico il commento di Andy Parsons, portavoce della Blu-ray Disc Association: "Certamente ammiro il loro "chutzpah". Hanno piena facoltà di attuare qualsivoglia politica di marketing, ma non sarà certo il Super Bowl a convincere i consumatori che HD DVD vincerà la guerra dei formati".

Fonte: Av Zombie



Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: naponappy pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:23
Certo che alla Toshiba sono proprio svegli: è vero che il Super Bowl è straseguito, ma con 2,7ml di $ potevano fare un sacco di pubblicità anche prima e più martellante.
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:39
Piu' che altro potevano pensarci qualche mese fa a farsi pubblicita' con un evento di simile portata...
Commento # 3 di: maxira pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:41
Ma non prendono in giro i consumatori insistendo a vendere un prodotto che non ha futuro? è un po come andare a comprare un euro 3 sapendo che non potrà circolare. Bho, davvero non capisco.
Commento # 4 di: GaSe2004 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:43
..
Commento # 5 di: GaSe2004 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:45
Attenzione a dare x scontato la vittoria del BR è vero che sembra fatta, ma l'esperienza di vita mi dice sempre che prima di cantare vittoria devi conquistarla.
Commento # 6 di: maxira pubblicato il 29 Gennaio 2008, 11:04
io nell'incertezza non acquisterei nulla che sia hd dvd visto che ora il mercato dice ben altro, non capisco perché dovrei fidarmi, mi sembra che Toshiba stia correndo da sola, M$ dov'è?
Commento # 7 di: nchiar pubblicato il 29 Gennaio 2008, 11:46
La notizia di una pubblicità è l'unica cosa buona uscita dal gruppo nell'ultimo mese a fronte di decine di defezioni. Questo la dice lunga sul fatto che ci siano dei magazzini da svuotare.
Commento # 8 di: xplayer pubblicato il 29 Gennaio 2008, 11:50
Strano il mondo.....
Io nell'incertezza invece continuo a preferire i titoli in HD-DVD se li fanno nei due formati per due motivi,il primo è che la concorrenza FA abbassare i prezzi e il monopolio NO! il secondo è che visto i minori poblemi e maggiori servizi dell'HD-DVD mi sono affezionato maggiormente a questo standard.
Saluti
Commento # 9 di: pistu pubblicato il 29 Gennaio 2008, 12:51
bhe leggendo l'ultima notizia su woolworth.....possono fare tutta la publicità che vogliono, ma mi sembra che all'atto pratico a breve hddvd sparirà dagli scaffali
Commento # 10 di: maxira pubblicato il 29 Gennaio 2008, 14:17
strano si il mondo....
nell'incertezza io l'unica cosa che preferisco, è non buttare via i soldi.
a me sta guerra fa solo ridere, voglio un solo formato e non essere obbligato a comprarmi due player per vedere un film, altro che risparmio per noi consumatori!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »