[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

SmX,

il mio problema non è convertire i sottotitoli ma è quello di farli funzionare con i BR (ts o m2ts).
Lo so che il web è pieno di sottotitoli già pronti ma purtroppo non si riesce a capire come farli vedere al nostro HDX quando guardiamo una copia di BR.
Per i mkv la cosa è semplicissima ma purtroppo non è così per gli altri contenitori.
Comunque ho appurato che non si possono aggiungere dentro al ts perchè vengono trasformati in PGS che il nostro apperecchio non legge.
Mentre sembra che l'unica via percorribile sia quella di creare una cartella dove inserire il file ts con video e audio più il file srt salvato in ANSI con lo stesso nome del ts. Purtroppo non sono ancora riuscito nell'intento.
Ora riesco a selezionare i sottotitoli ma ancora non riesco a vederli; devo capire se c'è qualcosa di sbagliato nel file srt.
Comunque vorrei sapere se qualcuno è già riuscito nell'intento
 
Si ma con suprip dovresti poterli trasformare da psg a srt senza troppi sbatti, e per estrali invece dal m2ts forse dovresti riuscire con tsxmuxer.
Io non ho mai provato, per quello ti avevo linkato quella discussione, prova con suprip.

i filese devono essere formattati così:

Pippo.ts o pippo.m2t (senza la s finale)
Pippo.srt
 
Io ce l'ho gia il file srt è che non funzionava; ho provato con un'altro che ho trovato su internet (però in inglese) e funziona.
Hai fatto bene a linkarmi quella discussione perchè tramite quella sono riuscito a capire come far funzionare i sottotitoli anche per i BR.

Confermo che bisogna creare una cartella contenente il file ts (non ho provato in versione m2t ma mi fido) + il file srt scritti esattamente con lo stesso nome (attenzione anche alle maiuscole).

Per quanto riguarda suprip lo proverò sicuramente quando dovrò esportare il psg dall'm2ts.

Grazie ancora per l'aiuto
 
qualcuno di voi ha mai provato a collegare il box con una tv provvista di sola entrata vga?
Ho provato a casa di un amico con un cavo hdmi => vga selezionando sia auto (in setting hdx1000) e sia le varie risoluzioni ma c'è sempre il testo del menu che si visualizza con una "coda" (o scia) che va verso destra..
C'è qualche soluzione secondo voi?
Ciao e grazie
 
Dubbio update

Volevo aggiornare all'ultima versione firmware quando sono stato colto da un dubbio.Il file di aggiornamento ha estensione bin e non nmt come ricordavo io.Vado tranquillo?
Avendo già le applicazioni nmt non devo rinominarlo in syb8634.nmt giusto?

Scusate la domanda niubba ma vorrei togliermi ogni scrupolo.
Grazie
 
Bin è il firmware, nmt sono le applicazioni.

Di solito quando aggiorni il firmware vanno aggiornate anche le nmt apps, rinominando il file come hai scritto.

E se non sono aggiornate dopo l'installazione del firmware ti chiede di aggiornare anche le nmt apps.

A volte invece può capitare che aggiornino il firmware ma non le nmt apps, guarda le date del file/versione e confrontale con il tuo.
 
Grazie per il chiarimento,in pratica dovevo mettere entrambi i file per fare l'aggiornamento ( .bin e .nmt).
Mi è successa una cosa strana : non sono riuscito a fare l'aggiornamento delle applicazioni da usb con il file .nmt nè rinominandolo in syb8634.nmt nè lasciandolo come era in origine.
Alla fine ho dovuto farlo online ma non ero troppo felice di questa scelta obbligata.

Adesso sto sbattendo per trovare il modo di passare files decentemente dal pc all'hdx.
Sono riuscito a condividere la cartella dei video che risiedono sull'hdx ma se provo ad inviare un file i tempi di trasferimento sono di giorni interi!!
Chi mi da una dritta per favore?

Premetto che utilizzo Winzozz Vista e non vorrei installare programmi vari/configurazioni a catena.Il wiki di nmt.com non mi è stato utile.
 
il metodo più veloce è usb (circa 21 megabytes/sec) , poi viene l'ftp come ti ha detto ideomatic e siamo sui 6/7 megabytes/sec
Su vista installa almeno l'sp1.(x evitare il bug sui trasferimenti in rete), ma se usi l'ftp non ne hai bisogno anche perchè l'ftp è un protocollo migliore.

La guida per l'ftp la trovi sul mio sito.
 
Il vantaggio che ho trovato utilizzando il protocollo FTP consiste non tanto nella velocità, quanto nell'affidabilità della trasmissione dei dati, utilizzando il freeware Filezilla, che consente di creare code di file da trasferire, con la possibilità di interromperle e riprenderle quando si vuole.
 
Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

Mi è successa una cosa davvero strana.Ho collegato il pc (usb)all'hdx(usb slave) e dopo che winzozz ha caricato i driver mi è comparsa sull'hdx tra origine media il nome del mio pc.Ho cominciato ad esplorarlo con il telecomando ma non ho trovato niente nella cartella dove avevo invece 2 file da copiare.
Ho spento e riacceso l'hdx e dopo un messaggio di alert mi è scomparsa la voce relativa al pc e la voce relativa all'hd interno dell'hdx,così ho installato i driver ifs e fatto tutto in 5 minuti.Però anche dopo aver installato i driver quando collego pc e hdx ricevo messaggio di alert relativo al dvd-rom con conseguente sparizione da origine media dell'hd interno.
E' successo mai anche a qualcun'altro?

Ho l'ultima versione firmware ed il mio pc ha winzozz vista basic.
 
Si è normale in ambiente *nix, è il famoso mount / unmount, in questo caso cmq si riferisce all'hard disk dell'hdx.

Se ce l'avesse anche winzozz in maniera seria sarebbe un mondo migliore :D
 
info

salve a tutti, vorrei acqiustarne uno usato e ho sentito dire che il firmware attuale presenta un piccolo problema a volte i primi 2 sec di visione sono senza audio, poi torna e poi va via x 1 secondo
ma c'è davvero questo difetto?
saluti
Francesca
 
Ultima modifica:
ti ho risposto in pvt.:)

Cmq ripeto anche qui, a me capita solo con i divx MA accade solo 1 volta dopo 1 minuto (o forse meno) di visione e dura 1 secondo e poi basta.
 
francesca72 ha detto:
salve a tutti, vorrei acqiustarne uno usato e ho sentito dire che il firmware attuale presenta un piccolo problema a volte i primi 2 sec di visione sono senza audio, poi torna e poi va via x 1 secondo
ma c'è davvero questo difetto?

Ciao, a me lo fa da quanto l'ho preso.
L'audio comincia dopo 2 secondi e dopo circa 30 secondi sparisce per 1 secondo.
Problema ininfluente visto quello che ti dà l'hdx.

Ciao, Giorgio.
 
Salve a tutti,
avrei qualche domanda da porvi su questo lettore multimediale

Supporta le ISO Blu Ray e DVD?
Mi riferisco ad ISO contenenti il video originale, non ricompresso, quindi rispettante le specifiche standard HD (BluRay) o SD (DVD); le tracce audio HD in bitstream di Dolby TrueHD e DTD-HD Master Audio; i sottotitoli ed i capitoli; supporta la risoluzione 1080p a 24fps; i menù non mi interessano, anche se li legge non li inserirei comunque.
Se riesce a leggere questo formato con queste caratteristiche, la resa video come vi appare (nitidezza, colori, luminosità)? E' paragonabile ai lettori da tavolo? Notate scatti, blocchi anche saltuari? Si riesce a cambiare traccia audio o sottotitolo senza che si impalli?
Ripeto che non mi interessa avere un parere della lettura di materiale scaricato di cui non si conosca la modalità di codifica e compressione, quindi potrebbe essere anche fuori standard, come gli MKV. Mi interessa sapere solo se si impalla con materiale esattamente in formato standard Blu Ray o DVD (video non ricompresso) contenuto in file ISO.

Premetto di aver letto tutta la discussione, ma vorrei un aggiornamento ad oggi, all'ultimo firmware.
Spero che questo mio quesito trovi qualche misericordioso che voglia fare finalmente chiarezza su questo lettore e che quindi possa essere a tutti di aiuto.
Grazie! Grazie! Grazie!
 
Chris83 ha detto:
Supporta le ISO Blu Ray e DVD?!
Le ISO Blu Ray no mentre mi sembra che legga quelle dei DVD

Supporta però i file m2ts che sono l'esatta copia dei Blu Ray
Per i sottotitoli ti devi ingegnare in quanto non sono supportati su file m2ts ma solo su file ts con file .srt a parte
Nessun problema per tutte le tracce audio HD

Chris83 ha detto:
supporta la risoluzione 1080p a 24fps !
Si perfettamente

Chris83 ha detto:
i menù non mi interessano, anche se li legge non li inserirei comunque.!
questo e' un vantaggio per il file m2ts perche' a differenza delle ISO non supporta i menu

Chris83 ha detto:
la resa video come vi appare (nitidezza, colori, luminosità)? E' paragonabile ai lettori da tavolo? Notate scatti, blocchi anche saltuari? Si riesce a cambiare traccia audio o sottotitolo senza che si impalli?!
Non ho un lettore da tavolo quindi non posso fare un confronto pero' mi ritengo molto soddisfatto della resa sopratutto perche' lo uso con un proiettore e secondo me si vede molto bene
Per quanto riguarda gli scatti non ho particolari problemi; qualche volta se passo da un punto all'altro del film utilizzando i tasti numerici puo' capitare che scatti un po' pero' se premo l'avanzamento veloce e poi il play sparisce; tieni pero' presente che io lo uso solo attaccato alla rete di casa leggendo i files da un NAS; non ho mai provato ad inserire un disco interno che di norma fornisce una velocita' migliore di trasferimento.

Comunque se la tua esigenza e' quella di vedere solo ISO Blu Ray ti devi orientare sui nuovi modelli sia di HDX che Popcorn che Dune dove viene utilizzato un processore diverso piu' potente che garantisce la visione anche di questi tipi di file
 
Ultima modifica:
BitTorrent is not running.....AIUTO!!!

Salve a tutti, ho appena comprato questo magnifico oggettino installandoci dentro un disco Samsung da 1Tb.
Appena acceso ho provveduto ad installare l'ultimo firmware e l'ultima versione delle applicazioni tramite la penna USB. Subito dopo l'ho collegato alla rete ho impostato manualmente i dati della rete e poi ho cominciato a caricarci su i file tramite l'USB. Più tardi mi sono accorto che due applicazioni NMT non riescono a partire ovvero BitTorrent e Usenet Client infatti accedendo dal web con l'indirizzo corrispondente mi da il messaggio: Bittorrent service is not running. Ho provato e riprovato ma niente, ho tentato di tutto dal ripristino delle impostazioni di fabbrica alla reinstallazione delle app. ma il risultato è sempre lo stesso :mad: . Premetto che possiedo il modem di alice: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
C'è qualcuno che può aiutarmi????
Grazie.
 
fai questa prova:

Stoppa i servizi ad uno ad uno, e poi fai ripartire quello che ti interessa.

E' un pò una menata perchè mi sa che per stoppare i servizi ogni volta devi riavviare (tasto power+eject)

Questa procedura è indicata quando qualche servizio va in conflitto e non permette di farne partire un altro.
 
Top