[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

No, li collego uno alla volta anche perchè ogni disco ha un suo contenuto preciso, però nulla ti vieta di usare un hub usb.
Dovrebbe sicuramente funzionare nel senso che mi pare di aver letto qualcuno qui dentro che usa un hub usb alimentato, io ho scelto la soluzione dischi usb esterni da 2,5 per due motivi, non richiedono alimentazione supplementare ed essendo da 2,5 sono molto silenziosi, e occupano poco tanto per il nostro bimbo non servono dischi particolarmente veloci.

Se devo essere sincero la soluzione della docking station non mi entusiasma, piuttosto allora un box esterno.

Il nas è un oggetto che di per se nasce con altri scopi, però se hai tutto in rete questo è un dispositivo al quale puoi accedere non solo dal bimbo ma da qualsiasi dispositivo dotato di porta ethernet.

Certo costicchiano ma se hai tanti dati da immagazzinare sono imho la soluzione migliore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

tutto sta a capire quanto spazio ti serva, se no ti prendi un hd nuovo interno da 2tb, e quello vecchio da 1tb lo metti in un box esterno.

SxM ha detto:
posta i dati mediainfo del mkv che ti da problemi, controlla sul pc che vada e controlla nella sezione audio dell'hdx di aver impostato correttamente le uscite...

Passi per l'ampli o fai downmix stereo ?

ops ho sbagliato e ti ho mandato un pm anzichè rispondere qui :rolleyes:

ho sostituito il firmware del mio hdx-1000 con quello del PCH A-110
tutto normale funziona tutto bene.
unico problema è quando provo a collegarmi con un pc della mia rete con il sistema seguente :

3.2 - CONNESSIONE AL PCH A-110 TRAMITE RETE (SMB, NFS e FTP)
E’ possibile connettersi al PCH tramite rete da qualunque PC della LAN e gestire i file contenuti nel disco interno
dell’unità o nei dispositivi di memoria USB collegati.
Se correttamente configurato in rete sarà possibile connettersi attraverso questi protocolli:
Protocollo SMB
Andando nelle risorse di rete del proprio PC si troverà l’unità contraddistinta dal nome che è stato definito nella sezione
“Configurazione/Applicazioni NMT” (di base ha come nome “Smp8634”).
Per accedere all’unità si devono utilizzare i seguenti dati:
Nome utente: NMT
Password: 1234

ho due pc in rete , 1 portatile con winxp e un desk con win7.
dal portatile riesco a connettermi al pch a-110,
dal desk con installato winXp tutto ok, dopo aver installato win7 non riesco più a connettermi al pch a-110 mi dice che il nome utente o la password non sono corretti.
chi mi può aiutare ?
grazie
ciao

Tra sta sera e domani flasho con il fw del 110 e uppo su megaupload il file che in batch ve lo trasforma automaticamente senza sbattimenti di sorta :D

overboost...domandine :p

scusami ma non ho capito :confused: hai trasformato l'hdx 1000 (che ho anche io) in popcorn a-110?

ma solo a livello di firmware? giusto?
A livello hardware sono un pò diversi, ci sono pericoli nel farlo?...e scusami, ma i vantaggi quali sono?

No sono identici( a parte alcune connessioni av diverse), per cui non rischi nulla, cmq per sicurezza tienti il recovery file a portata di mano sia del pop sia dell'hdx.
Su wiki trovi come usare correttamente il recovery.

I vantaggi sono come in questo caso poter installare l'ultimo firmware, visto che hdx non rilascia + firmware.

ah, che brutta cosa mi dici...hdx non rilascia più firmware? e come mai? ...

sapevo che l'hdx aveva più ram o sbaglio? se anche fosse così, evidentemente non ci sono controindicazioni a cambiare il firmware...

ok, mi fido di quello che dici, grazie...e allora lo trasformo pure io in a-110; ma devo salvare anche i file che ho sull'hard disk?
Dovrò formattarlo immagino installando il nuovo firmware...:confused:

1)Si sono buttati sul loro nuovo prodotto, ma è così ben supportato dai firmware che qualcuno sta tentando di installare il firmware del c200 sul loro prodotto.

2)No la ram è uguale, la indicato solo diversamente (bit e byte)

3)Assolutamente no, però siccome nell'informatica nulla è sicuro se hai veramente qualcosa di importante (tipo le foto del matrimonio) fai un backup.

4)Ricordati che però avrai il led invertito, blu quando è spento rosso quando è acceso.(si potrebbe provare ad invertire la polarità del led)

Io cmq provo ad aspettare, due settimane a vedere se veramente queste ultime parole di alex verranno rispettate

no, HDX 1000 is still a NMT which meant the firmware is still supported by Syabas.

We have already requested them to provide this new version.

Ceers

grazie mille SxM :ave: è sempre bello trovare nei forum qualcuno disponibile come te.

Eh si, sarà meglio farmi un bel backup perchè ho tante foto dei miei nipoti e della famiglia...e come detto ho un bel pò di musica anche fatta da me:p

tu aspetti ancora quindi a trasformarlo in A-110?
A questo punto, seguendo un pò di logica, controndicazioni non ve ne sono se poi cmq si può tornare indietro...
Io non sono certo un super esperto di NMT dato che lo uso solo per musica e foto e non per mkv, però mi piacerebbe installare YAMJ e tutte le guide che ho trovato sono relative al popcorn...almeno non dovrò penare troppo...

Figurati, ringrazia Overboost che fa da cavia per noi. :D :D

Guarda che cmq le guide scritte per il pop valgono uguale per l'hdx, anche la gui è identica.

Cmq certo che se lo usi per foto e mp3 non è certo il prodotto + completto per questo tipo di contenuti.

Per la cronaca, alex ha risposto che il precedente firmware non è stato rilasciato in quanto l'hdx non ne aveva bisogno, ed in effetti il penultimo firmware aveva come major update un bug introdotto nella versione precedente, bug invece che l'hdx non ha.

Poi vabbuò scrive anche che non sa che ci sono nuovi firmware perchè nessuno lo avvisa....:D

Vediamo un pò come va a finire...:)

perfetto, allora ringrazio sia te SxM che Overboost (che non so perchè mi fa venire in mente supercar :p)
...quello che la mia mente fatica a comprendere è: perchè ci sono rilasci di firmware così differenti allora, con liste diverse tra HDX e A-110 di bugfix, se l'hardware è il medesimo..?

..comunque hai ragione, forse non è il prodotto più adatto per mp3 e foto ma dato che di musica in formato lossy ne ho veramente tanta (suonavo anche tanto tempo fa...diciamo il secolo scorso :D) mi ci trovo bene.
Ora sto facendo il backup e poi procedo con la..trasformazione :)

il firmware di base è quello del pop, poi i vari hdx , egreat et cloni lo customizzano con i propri loghi.

Tempo fa si era passati al firm del poppy perchè era l'unica società ad avere le licenze dts per la decodifica, per cui se volevi il downmix del dts in stereo l'unica era installare il firmware del poppy, poi anche hdx et cloni hanno comprato la licenza e allora siamo tornati al firmware dell'hdx.

Vorrei aggiungere alcune considerazioni e accortezze:
1) Nel primo backup del fw che avevo prodotto avevo fatto uno sbaglio, avevo lasciato nel mio HDX la "mia password" per i demoni FTP e SaMBa, questo ha portato a qualche gratta capo per qualcuno che si è cimentato nell'aggiornamento.
Questa volta volta prima di effettuare il backup ho impostato la password di default, "1234".
2)A scanso di equivoci, effettuare l'aggiornamento con il backup che ho prodotto è a vostro rischio e pericolo...........io non sono responsabile!! :D
3)Consiglio un ravvio dell'HDX prima di effettuare il flash e una attessa di qualche secondo per dare modo ai demoni attivi di attivarsi in modo regolare.....non si sa mai.
4)Quando il flash parte -NON TOCCATE ALCUN TASTO DEL TELECOMANDO- e sperate che non vi tolgano l'energia elettrica, quindi sconsigliatissimo in giorni di pioggia a meno che l'HDX non sia collegato a un gruppo di continuità.
5)Quando capirete che il flash è terminato?
Vi apparirà a video la scritta:
"La richiesta non può essere portata a termine, Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"
Quindi premete una sola volta il tasto "return del telecomando", vi ritroverete nel menù del backup.
Spegnete il vostro ex :D HDX con il tastino dietro, quindi attendete una manciata di secondi, riaccendete.
Il primo avvio sarà più lungo del normale,attendete e -NON TOCCATE ALCUN TASTO DEL TELECOMANDO-.
Fatto, il vostro HDX ora è un Poppy ;)
Ciao.

p.s.
Se la procedura dovesse andare male, non vi preoccupate c'e' il recovery ;)

Ultima modifica: