[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Grazie del consiglio, ma dalle caratteristiche sul sito non vedo il supporto a drive via FTP o Samba. Siamo sicuri che riesca, da PC, a leggere i dati del disco montato nell'HDX?
 
Non so come sia strutturata la tua rete, ma se anche da windows lo vedi normalmente (lascia stare che poi usi la porta ftp per trasferire) allora anche treesize dovrebbe vederlo per intenderci con un banale sfoglia:

Clipboard3.jpg


Ora non ho sottomano una rete per provare, ma se configuri una rete normale e metti user e password come se fossi in ftp dovrebbe andare...

SIAMO MOLTO OT.:)
 
cubanoitaliano ha detto:
salve,
... nas synology che ho collegato in rete, ricevo sempre un messaggio "impossibilecompletare la richiesta". cosa può essere successo? ho sempre visto il nas senza alcun problema, riproducendo fil mkv tramite lan...

:mad: :confused:
Giusto per non andare in off Topic mi dici solo come ti trovi con l'accoppiata synology - Hdx? Solo l'Hdx non bastava da usare come NAS?:confused: Poi magari per tutti gli altri dettagli del NAS tipo prezzo, dove l'hai acquistato e come ti trovi mi potresti mandare un MP. Ciao e grazie
 
Salve!
Un mio amico sta provando questo gioellino. Purtroppo però abbiamo qualche problema a vedere correttamente un NAS LaCie dal HDX1000.
La prima volta che siamo entrati nel browser di rete, l'apparecchio ci ha proposto due voci: WORKGROUP e NFS SERVER
Abbiamo scelto la seconda, ma ci riporta sempre al contenuto dell'HD interno. Da quel momento in poi non ci è stato più proposto WORKGROUP, quindi non riusciamo a vedere il NAS.

Suggerimenti? Grazie!
 
Salve a tutti.
Dopo un anno di utilizzo in semplice streaming da rete mi sono deciso ad installare un disco interno da 1,5 TB della Seagate.
Tutto perfetto, me lo ha formattato in circa 2 ore ed ho installato le applicazioni NMT da rete senza alcun problema.
Ora vedo l'HDX in rete e posso trasferire i files.
Una sola domanda anche se magari è già stata affrontata ma con tutta la buona volontà 200 pagine da leggere sono tante, è normale che ci metta una vita a trasferire i files? ci ho messo circa 3 ore a trasferire un file da 30 GB.
Grazie
 
Fai il conto 6/7 megabytes al secondo....via lan.:)

Se non sbaglio 30 giga sono 30000 megabytes a 360 megabtes al minuto dovrebbe dare 84 minuti sempre che non abbia sbagliato i conti e che tu raggiunga i 6-7 mb/s
 
84 minuti mi sembra un tempo ragionevole, 180 invece no.
Mi puoi dire cosa utilizzi per la copia?
Io ho fatto un taglia/incolla dal NAS all'HDX con Windows.
Ci sono altri metodi più veloci?
 
Usa ftp è un protocollo più adatto , quegli 84 minuti sono un calcolo teorico, in pratica per X motivi il tempo sale.

Ma poi tu sei via lan o wifi ?

Perchè se sei wifi allora le cose si complicano.

Io mi dispiace ma uso usb quindi non faccio testo...
 
Sono in lan.
Scusami la domanda forse stupida ma quali sono le operazioni da attivare per trasferire via FTP. C'è qualcosa da lanciare o dei comandi da dare?
Io semplicemente da Windows ho fatto un taglia/incolla; con FTP cosa si deve fare?
 
Ottimo, grazie infinite!
Guida molto utile. Ho installato fileZilla e mi da' come tempo previsto 2 ore per un file da quasi 36 GB, non male
 
Ciao a tutti... spero di postare nel posto giustob :D


Ho comprato da un po' un HDX1000 e devo dire la verità che, apparte un problema di visualizzazione se lo collego direttamente al pc tramite USB-SLAVE, l'oggettino funziona davvero ottimamente.


Ora però ho un problema al quale non riesco a dare soluzione... vi spiego bene.


Mio fratello in camera sua ha installato un secondo HDX1000. L'ha preso senza HDD interno in quanto vorrebbe usare la mia cartella Video per vedere le serietv o i filmati in genere. Fin qua nulla di strano o difficile, i 2 HDX connessi alla rete tramite router si vedono e interagiscono tra loro... però qui nasce il mio problema.


Vorrei settare il mio HDX per far vedere in rete esclusivamente la cartella Video senza far vedere il resto delle cartelle.


E' possibile settare una condivisione con psw e username indipendenti per una sola cartella di quelle contenute nella directory "share" ?? Ho provato in varie maniere ma la condivisione me la da sempre a tutta la cartella "share" dovendo settare, oltretutto, la psw e lo user di default del mio HDX.


Vi ringrazio per l'aiuto e saluto.


Andrea
 
SxM ha detto:
Usa ftp è un protocollo più adatto , quegli 84 minuti sono un calcolo teorico, in pratica per X motivi il tempo sale.

Ma poi tu sei via lan o wifi ?

Perchè se sei wifi allora le cose si complicano.

Io mi dispiace ma uso usb quindi non faccio testo...

Scusa ma questo apparecchio si collega anche in WI-FI? Io sono tentato a comprarlo ma sono indeciso se prendere il DVICO 6600n o questo, voi che mi dite faccio bene a prendere questo o é meglio il DVICO? A me interessa molto riprodurre i files MKV e portarli dal PC all'apparecchio in WI-FI avendo il PC in una stanza e l'apparecchio doverlo posizionarlo in un'altra. Che dite la cosa si può fare tranquillamente o potrei avere dei problemi? Grazie
 
SxM ha detto:
si certo tramite chiavetta apposita (di solito in bundle con il bimbo) e segui le istruzioni qui:

http://coniugicolla.it/hdx/guida-wifi.html

Si funziona anche per i contenuti hd, però più di tanto io non mi posso dilungare sulle prestazioni perchè io non lo uso in wi-fi

Grazie, ma per quanto riguarda il tipo di modello rimane sempre uno dei migliori o vine sorpassato dal DVICO 6600n? LA lettura dei files MKV é bella fluida? Registra anche programmi TV in digitale terrestre?
 
Io non conosco i dvico e purtroppo i mod non amano che si parli di altri prodotti in 3ad specifici.

Se cerchi ci dovrebbe essere un 3ad riassuntivo di tutti i modelli di nmt.

Si la riproduzione è fluida anche con i 24p.

No non registra il dtt.
 
SxM ha detto:
Io non conosco i dvico e purtroppo i mod non amano che si parli di altri prodotti in 3ad specifici.

Se cerchi ci dovrebbe essere un 3ad riassuntivo di tutti i modelli di nmt.

Si la riproduzione è fluida anche con i 24p.

No non registra il dtt.

Perciò é solo un "buon" riproduttore multimediaplayer?
Diciamo che a me non interessa essenzialmente che registri fonti TV perché posseggo un masterizzatore della Sony da 250Gb che ha anche il digitale terrestre integrato quindi se voglio registrare qualcosa dalla TV già lo posso fare con quello. Più che altro io sto cercando un buon multimediaplayer che mi legga bene i files in DVX e MKV in maniera egregia e possibilmente che li legga tutti o quasi. In oltre io ho un problema di comunicazione da PC al multimediaplayer in quanto il PC é posizionato in una stanza e il multimediaplayer dovrei metterlo in un'altra però non ho voglia di tirare il cavo di rete dal PC al multimediaplayer quindi mi servirebbe una connessione in Wirless o WI-FI. Questo modello possiede tutte le carateristiche di cui ho bisogno?
Sto leggendo caratteristiche di un sacco di apparecchi ma nei forum mi fanno perdere l'entusiasmo in quanto hanno tutti qualche difetto.
Mi sono informato per il Medley 3 e alcuni dicono che non é il massimo per alcuni difetti, il Wyplayer idem come sopra, l'Emtec non possiede quello che cerco, l'unico che possiede tutte le carateristiche che cerco e ne parlano anche bene é il DIVICO 6600 che praticamente fa tuto ma costa un bordello. In fine ho trovato questo Plextor che in questa discussione ne parlano tutti abbastanza bene anche se é un modello ormai di un paio d'anni, però se fa il suo lavoro egregiamente di riproduzione files in maniera compatibile, calcolando anche il prezzo accessibile, potrei optare per questo. Mi dareste una mano per tutto ciò? Grazie mille
 
Quasi O.T.

Caro Sabatino, anch'io sono nella tua stessa situazione e devo dire che è un lavoro stabilire che cosa acquistare.

E' da qualche mese che leggo forum inerenti a player Full HD.

In questo forum ovviamente si discute del HDX 1000, e credo che sarà dura che qualcuno ti dica che ci sia di meglio o di peggio (potrebbe essere bannato dall'amministratore del Forum).

Perciò ti consiglio di iscriverti ad altri forum e leggere leggere leggere ....:eek:

Alla fine troverai un buon compromesso tra rapporto qualità/prezzo.

P.S. Attualmente sto monitorando questi tre forum:
1) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881
2) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112087
3) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834
 
Sabatino tieni presente che molti player montano tutti lo stesso hardware e software cambia solo il case in alcuni casi.

Per cui tra popcorn 110, hdx 1000, egreat etc cambia niente come prestazioni e funzionalità

Superiore a questi c'è il popcorn c200
 
Top