[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

ginokill73 ha detto:
ho trovato oltre al nuovo firmware anche la possibilita di poter farlo diventare un pop.
Io ho aggiornato il firmware, ma mi chiedevo c'e il bisogno di trasformarlo in un pop?
Rileggiti gli interventi
Chi l'ha fatto come si trova ha avuto problemi?
Tutto ok
P.s. se gli cambio hard disk e gli installo il firmware del pop all'occorenza posso cambiare solo l'hard disk ?
Non hai ben chiaro cosa sia un firmware e dove risieda,quindi ti consiglio di leggere qui.

Over Boost ha detto:
Per quanto riguarda i scatti video,ho risolto leggendo qua e la!!
Non impostare su auto l'uscita video ma su "1080p 60Hz" e in frame sync impostare su (vado a memoria) "ntsc/pal 24p",sarebbe l'opzione più completa.
.
grazie Over ma il mio lcd e' HDready e non arriva a 1080p :( , l'ho settato a 720p 60Hz posso provare a 50Hz ma penso non cambi un gran che. :confused:

anche il mio è hdready, ma gli sparo lo stesso un segnale 1080p60, tanto con l'autoframerate imposta lui il framerate ottimale, xcui zero problemi anche con i 24p. :)

E poi cmq:

720p@50 per il materiale PAL
720p@60 per il materiale NTSC

Ok,imposta correttamente 24,50,60, ma non credo la risoluzione,correggetemi se sbaglio...
Perchè anche io avendo un vpr hd ready,imposto 720p,però l'auto framerate non va!!!

a 720p l'auto framerate non funza xchè è nato per evitare problemi nella scelta dei 24p (che non esistono per i 720), si cmq imposta solo il framerate.:)

Si infatti il discorso fila liscio,e che alcuni file mkv vengono codificati a 24,ma a 720p,una soluzione che personalmente ritengo un po anomala,in ogni caso il mio vpr accetta anche i 1080p,farò una prova....

SxM ha detto:
anche il mio è hdready, ma gli sparo lo stesso un segnale 1080p60, tanto con l'autoframerate imposta lui il framerate ottimale, xcui zero problemi anche con i 24p
:)

allora lo setto a 1080p 60Hz non vorrei perdere il segnale come succedeva prima, ma forse se ho ben capito con il nuovo firmware non dovrebbe piu' succedere.;)

dammi + info sul modello, cmq se non è un modello molto vecchio difficile che non ti agganci il 1080p.

Prova cmq a cambiare cavo hdmi, io ho dovuto farlo per i problemi relativi all'accensione (anche se cmq qualche noia all'accensione me lo da anche il cavo nuovo)

E prova anche a cambiare ingresso hdmi.

ciao, ho spulciato il 3ad e mi interessa molto l'apparecchio .
è acquistabile SOLO online oppure ho speranza di trovarlo in qualche negozio ? (qui a roma ovviamente)
grazie .

SxM ha detto:
dammi + info sul modello, cmq se non è un modello molto vecchio difficile che non ti agganci il 1080p.

Prova cmq a cambiare cavo hdmi, io ho dovuto farlo per i problemi relativi all'accensione (anche se cmq qualche noia all'accensione me lo da anche il cavo nuovo)

E prova anche a cambiare ingresso hdmi.

a solo una presa hdmi, arriva a 1360x768 i 1080i li legge comunque provero a smanettarci un po'.

visualizzare più directory

dalle csi ho provato ad installare l'utility per visualizzare più directory ma per funzionare pare che bisogna cliccare sul file index, facendolo mi da errore.

Può dipendere dal fatto che uso il file index per le locandine?

fw poppy

a distanza di qualche gionro dl vostro passsaggio al "poppy", come vi trovate?

lo chiedo perchè ho venduto il mio sintoampli ed in attesa di prendere il nuovo volevo avere cmq la possibilità di guardare qulche traccia in dts.

Il nuovo sintoampli non credi di prenderlo tra molto tempo ma neanche a breve dato che farò un pò di prove di ascolto.

Quindi tra sbattimenti per l'upgrade del firmware, led, ecc ecc e un mese o 2 senza dts che faccio?
aggiorno o no?????

certo se poi il fw del poppy risolve pure il probelma che ogni tanto devo riavviare l'HDX perchè i 1080p non partono allora lo faccio a prescindere dal dts.

GRazie

@duramadre come mi sembra di averti già risposto, problemi non ce ne sono, ne cmq almeno io ho mai lamentato problemi con i files 1080p anche con il firmware dell'hdx.

Quelli della Egreat spergiurano che entro un mese rilasceranno un firmware per il dts downmix, Hdx sono mesi che oramai dicono lo stesso MA tant'è che nel loro forum ufficiale non si oppongono a chi posta le procedure per trasformare l'hdx in un poppy quindi mi sa che sta licenza dts non la vedremo ancora per un bel pò.

Poi cmq puoi sempre trasformare il dts in ac3 in poco tempo...;)

oggi ho rimosso il pad termico e colmato il gap, che cera anche con lo stesso pad, con la arctic silver 5. Lavoretto perfetto e ora con la nuova pasta termica, e soprattutto senza nessuno spazio tra dissipatore e scocca, tutta la superficie superiore della scocca è calda in modo omogeneo e non come prima dove si riscaldava solo la parte vicino alle uscite video dato che era la parte del dissipatore che era piu vicina alla scocca.