• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Problema con disco: :cry:
Ho preso un hdx nuovo, questa volta il disco lo volevo montare io: WD10EADS.
Monto tutto ma il pc vede il disco dentro l'hdx mentre l'hdx non mi ha dato alcun segno di formattazione/installazione. l'hdx si avvia e compare il menù con solamente Network Browser.

Qualcuno sa come farlo vedere? dimentico qualcosa?

guyver83 ha detto:
Ciao una informazione perchè nessuno ne ha più parlato. Avte anche voi questo piccolo fastidio dell'interruzione dell'audio per 1-2 secondi a circa 30 secondi dall'avvio dei divx e xvid?

Confermo.
Oltre a questo, quando faccio partire un file .avi, l'audio, pur mantenendo la sincronizzazione, comincio a sentirlo 1-2 secondi dopo l'inizio del video.

Ciao, Giorgio.

Il Bandito ha detto:
Problema con disco: :cry:
Ho preso un hdx nuovo, questa volta il disco lo volevo montare io: WD10EADS.
Monto tutto ma il pc vede il disco dentro l'hdx mentre l'hdx non mi ha dato alcun segno di formattazione/installazione. l'hdx si avvia e compare il menù con solamente Network Browser.

Qualcuno sa come farlo vedere? dimentico qualcosa?

Se non sbaglio sei tu che devi formattarlo in ext3 ed installare le applicazioni.
Poi sul pc devi installare il programma per "vedere" i dischi formattati in ext3.
Il pc lo vede come una normalissimo hd esterno.

Ciao, Giorgio.

enrinan grazie del link ma ho seguito propiro quella guida e niente:
mi ha installato il nuovo firmware ma al riavvio niente di nuovo, non formatta il disco, arriva alla schermata del menù e compare solamente Network Browser

ho provato anche mettendo nella pennina solo il file syb8634.nmt ma niente..

cosa faccio?

Ultima modifica:
Qualcosa non torna, come fa a vederti il disco winzozz se non è formattato ?
Al massimo vedrà un unità ma non può indicarti il fs e la dimensione del disco, non è che sto disco è usato ?

Il menù wizard che voci ti riporta ?

Purtroppo non sono davanti al giocattolino e non posso "smanettarlo" per darti un aiuto.
Chiedo invece un aiuto a te se vai a leggere il mio post n.1702

enrinan ha detto:
è normale che stia tanto .... in working o si pianta ?
non avevo visto che mi richiamavi l'attenzione in quel post, scusami.
E' un bug noto, si pianta spesso anche se sfiori il mouse, l'ho letto tante volte, consigliano di stare lontani dal pc mentre lavora, ovviamente il tuo era già piantato. Dicono che per 40 cover ci voglia un'ora!
c'è una procedura che dovresti fare sostituendo quei due file che ho indicato per lavorare prima su una cartella temporanea nel pc e a lavoro finito trasferisce tutto sull'hdx.

guyver83 ha detto:
Avte anche voi questo piccolo fastidio dell'interruzione dell'audio per 1-2 secondi a circa 30 secondi dall'avvio dei divx e xvid?

NO io niente del genere, il mio è Silver, modello nuovo, della prima settimana di novembre aggiornato all'ultimo firmware, formattaro in ext2 e tutti i files li faccio aprtire da Hdd interno.

Emanuele86 ha detto:
condivisa via wifi una cartella contenente film in mkv, in aiuto con la guida sul sito si sxm, visualizzandoli si vedono a scatti. Non ce nessun rimedio??

Dipende, non specifichi com'e' collegato l'HDX (se via chiavetta WiFi, o via ethernet con ruoter Wifi esterno); poi non dici che tipo di protocollo stai utilizzando ("G" oppure "draft-N" ?); e infine non dici che tipi di filmati stai cercando di vedere (mkv e' il contenitore, poi dipende dal bitstream... quanto sono grandi i file?).
L'unica cosa certa e' che con la chiavetta WiFi su usb, collegata con un router "g" (54mbit), un video a 720p (per non parlare del 1080p) non lo potrai mai vedere... la banda non e' sufficiente.

Per vedere un filmato in 720p (diamo per scontato che abbia audio digitale e bitrate nella norma) serve *MINIMO* una wireless "g" in bridged mode (utilizzando la porta ethernet dell'HDX e non l'USB). Da qualche problema, ma in presenza di buon segnale funziona.

Meglio se si dispone invece di una copia di AP (o router) in draft-N (270mbit), e' possibile streamare senza problemi sia contenuti 720p che 1080p.

Il Bandito ha detto:
Ma il disco deve essere formattato prima di metterlo nell'hdx?
Se intendi formattato EXT ti dico di no. La formattazione la effettua l'HDX.
Logicamente ogni disco acquistato è formattato FAT o NTFS, ma la EXT va fatta dal giocattolino.
Hai provato (o trovato) il menu di cui ti dicevo ?

SE il disco è installato correttamente nell'hdx nel menù di setup DEVI avere una voce nel menù di manuntenzione "Wizard di configurazione" nella quale ti dovrebbe chiedere di formattare il disco in ext 2 o ext3 (scegli ext3) e la richiesta se vuoi o meno installare le nmt apps.