Allora per correttezza di informazione e per indirizzare Dantes alla scelta più giusta, mi sono letto le specifiche techiche di dvico 6500a e ci sono piccole differenze ma importanti:
1) file system riconosciuti: "File System Formats NTFS, FAT32"
mentre HDX usa anche ext2/ext3 su base Linux
2) ci sono delle ventole per rinfrescare la motherboard quindi produzione di rumore: "FAN=40mm Brushless FAN", su HDX tutto in alluminio e nessuna ventola quindi freddo e silenzioso
3) il processore Sigma è un Sigma Design SMP8635 "generico", ma non specifica che modello di Sigma (visto che ce ne sono diversi). Quello dell'HDX è l'ultima revisione detto appunto Rev C. Informati meglio nel forum di DVICO su che tipo di modello sia e se ha limitazioni varie, es.: il processore del Wd TV altro ottimo prodotto a basso costo circa 99€, riproduce files 1080p fino a 30fps sopra non riesce ed è un chip Sigma SMP 8635 LF. Cito dal sito ufficiale: "MPEG2/4, H.264, and WMV9 supports up to 1920x1080p 24fps, 1920x1080i 30fps, 1280x720p 60fps resolution".
Per farti capire sul forum del WD Tv ufficiale hanno postato un file che nessuno di loro riusciva a leggere perchè era un 1920x1080p a 60fps, io l'ho scaricato e sul nostro HDX andava via liscissimo senza indecisione. Quindi una semplice lettera in più o in meno, anche se la categoria è la stessa SMP 8635, può cambiare sensibilmente il tipo di processore e quindi la successiva lettura di files. Oppure come il Mediacom Mymovie HD T37, processore Sigma Design EM8623. Come vedi ci sono una marea di declinazioni del processore Sigma 8635 e per ora il nostro è il più performante. Devi quindi capire se ci sono differenze reali nella lettura dei files o limitazioni come per il processore del WD TV sopra indicato.
Questo per essere più corretto.
L'ultima cosa invece a vantaggio di Dvico 6500a, è il piccolo schermo frontale che ti permette di navigare al suo interno senza accendere la TV.
A presto