• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

esiste un modo per cambiare la frequenza fps in modo più rapido che invece andare sempre nelle preferenze, scegliere, slavare, tornare indietro......

per es sarebbe utile cambiare le scelta assegnate di default al telecomando+ tasti 1-2-3 ecc che riportanto frequenze che a me non serve cambiare.

A me interessa solo cambiare, a 1080p, tra 24, 24, 30, (50, 60).

Sapete qualcosa?

premetto che la mia videoteca è composta da moltissime serie TV americane che qua in italia nn sono ancora state trasmesse..quindi la mia prova è puramente a titolo informativo x vedere che succede a mettere questo plugin in ita.

dopo un primo tentativo mi sono trovato:

il menù dei generi (quello a sinistra per capirci) "doppio", cioè lo stesso termine sia in ita che in inglese (es. action e sotto azione..); le trame dei miei pochi film in ita sono state correttamente tradotte..anche se alcuni termini nn sono proprio corretti; le serie TV americane sono rimaste invece tutte in inglese..

ora per sistemare il primo problema, bisogna modificare con un editor di testo il files genres.xml nella cartella di moviejukebox; per fixare la corretta traduzione della trama nei film bisogna, se nn ho capito male, editare manualmente uno ad uno il file .xml di ogni singolo film che nn viene tradotto :eek:

Ho sbagliato la risoluzione del video... non riesco più a farlo tornare a posto... schermata nera

ho provato a pigiare il tasto imposta video + lo 0

ho aspettato anche 2 secondi tra un tasto e l'altro, ma non si resetta...

avete altri consigli ?

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema
ogni volta che collego hdx al pc con il cavo usb mi dice che:
alert removing dvd or hard disk
dopo di che perde l' hard disk interno come mai
secondo voi che devo fare?
grazie

ginokill73 ha detto:
ragazzi ho un problema
ogni volta che collego hdx al pc con il cavo usb mi dice che:
alert removing dvd or hard disk
dopo di che perde l' hard disk interno come mai
secondo voi che devo fare?
grazie

anche a me capita ma dopo trovo hd su risorse del computer

VicarialTube ha detto:
quindi la mia prova è puramente a titolo informativo x vedere che succede a mettere questo plugin in ita.
Si ma ancora non ci hai detto come fare,a mettere il plugin in italiano:cry:
Non è che per caso lo devo sostituire a MediaInfo nella famosa cartella Movie della tua guida?
Se si,saresti così gentile da mandarmelo via pm?
Grazie mille

fabioku ha detto:
Si ma ancora non ci hai detto come fare,a mettere il plugin in italiano:cry:
Non è che per caso lo devo sostituire a MediaInfo nella famosa cartella Movie della tua guida?

Hai ragione :D

1.scaricare la revision 645 (http://www.popcornitalia.com/download/moviejukebox_r645.zip) o 700 (http://www.popcornitalia.com/download/moviejukebox_r700.zip) di YAMJ

2.aprire il file "properties" con il blocco note all'interno di moviejukebox

3.andate alla voce seguente
mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.ImdbPlugin

e sostituitela con

mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.FilmUpITPlugin

4.salvate ed uscite

Rifate le operazioni della guida poi ditemi se vi funzia o da problemi (come nel mio caso)

edit: FilmUpITPlugin va tutto attaccato..nn so xkè me lo visualizza staccato..

VicarialTube ha detto:
Hai ragione :D

1.scaricare la revision 645 (http://www.popcornitalia.com/download/moviejukebox_r645.zip) o 700 (http://www.popcornitalia.com/download/moviejukebox_r700.zip) di YAMJ

2.aprire il file "properties" con il blocco note all'interno di moviejukebox

3.andate alla voce seguente
mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.ImdbPlugin

e sostituitela con

mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.FilmUpITPlugin

4.salvate ed uscite

Rifate le operazioni della guida poi ditemi se vi funzia o da problemi (come nel mio caso)

edit: FilmUpITPlugin va tutto attaccato..nn so xkè me lo visualizza staccato..

tempo fa, quando stavo alla ricerca di un sw per le locandine ho testato anche questo, ho fatto la modifica come descritto da te, e dalle guide, ma non mi ha mai funzionato, sempre problemi di java, ho seguito anche tutte le faq e fatto varie prove, ma alla fine l'ho lasciato stare e sono passato ad altro :D

smileface ha detto:
ma non mi ha mai funzionato, sempre problemi di java, ho seguito anche tutte le faq e fatto varie prove, ma alla fine l'ho lasciato stare e sono passato ad altro :D

A cosa ti riferisci?a che programma sei passato?

MediaInfo

Ciao a tutti ragazzi, e grazie per le preziose indicazioni che ho potuto trarre da questo preziosissimo forum ;)

Per quanto riguarda il programma delle locandine summenzionato, a me funziona tutto, ma......c'è un problema...
Come è stato spiegato, alla fine della procedura il programma genera una pagina index.html che contiene i link alle pagine di tutti i film della mia videoteca. Tutto bene, contiene praticamente tutti i film, ma.....le pagine generate sono ENORMI!!!! Credo che il problema nasca dal fatto che questo programma genera pagine adatte agli schermi hd e full hd, mentre io purtroppo devo usare ancora un mer.... emm... uno schifoso analogico da 26 pollici. Ecco il quesito: esiste un modo per ridimensionale le pagine del muviejukebox in modo che siano adatte al mio modestissimo televisore???

spidertop2 ha detto:
Non mi funziona il rewind (indietro veloce) nei filmati mkv. Strano, in quanto con i dvd e gli avi, funziona correttamente.

Si purtroppo è un difetto conosciuto, ma vedrai che con prossimi aggiornamenti risolveranno anche quello;)

ginokill73 ha detto:
scusate ragazzi e possibile copia un contenuto da una penna usb al hdx?
grazie

Si certo, senza problemi. Vai sul file che ti interessa copiare, seleziona il tasto file in alto a sinistra sotto il pulsante rosso del telecomando, da li evidenzia "add to list". Ti apparirà un simboletto di fianco al file selezionato, poi torna nell'Hdd o nella periferica che ti interessa e seleziona la cartella in cui vuoi copiarlo. Ripremi il tato file e seleziona "copy" o "move" a seconda se vuoi duplicare il file originario o spostarlo da dove era alla nuova cartella. Tutto qua!

dantes ha detto:
salve a tutti, sto decidendo che player prendere...i miei occhi sono caduti su 6500a (che un amico ha e si trova benissimo) e questo che sembra un pò più fornito come lettore di scheda e 256 mb di ram in più a costo di 100€ in meno....la mia domanda è questo come legge gli mkv a 1080p (quelli grossi tipo 12gb) bene senza errori e le iso del blu-ray, come firmware c'è abbastanza supporto....o prendo 6500a....ringrazio anticipatamente tutti

Ottimi prodotti entrambi, il primo un pò più grossone il secondo più raffinato e piccolo. Il primo però può avere in aggiunta un add on per registare DVB nativamente, cioè compri questa periferica e il software interno ti permette subito di registrare. Sul secondo lo puoi fare ma tramite un altro software e qualche rottura in più, va studiato di fatto un pochino. Il primo è abbastanza ben supportato come del resto il secondo come aggiornamenti. Come prestazioni HDX è top, sia in streaming sia da locale sia da Hdd esterno. Il primo credo anche lui ok, però non ho vere info. Qui ci siamo noi un forum spaziale in cui si risolve tutto, di là devi dargli un'occhiata, immagino comunque buono anche il loro. HDX non ha ventole e ha il case in aluminio per dissipare perfettamente il calore, il 6500a non so se abbia ventole o no, devi controllare. HDX assolutamente silenzioso. Secondo me dipende da cosa ci devi fare. Se nn hai grosse intenzioni di registrare canali DVB allora prendi HDX è più piccolo e fa le stesse cose. Se registri molto DVB allora prendi 6500a, ricorda però se la differenza di prezzo vale l'utilizzo di DVB, inoltre conta l'acquisto della periferica per DVB. Valuta tu in base al tuo uso.

ginokill73 ha detto:
scusate ragazzi e possibile copia un contenuto da una penna usb al hdx?
grazie
Esatto, come dice Ataru6, aggiungo che l'hdx non riesce ad "agire" sulla penna,quindi riesce a copiare il file ma non a cancellartelo o tagliartelo dalla suddetta.