[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

duramadre ha detto:
e chi traduce per noi????

cmq son contento che si è alzato e sta camminando..sarà mica perchè glielo detto io?

In pratica tutto ok, riassumendo velocemente, si dispiace per un pò di ritardi per il troppo lavoro che non gli permette di offrire un servizio come vorrebbe, si stanno mettendo sotto per potenziare il personale perchè come sono adesso sono pochi. Inoltre settimana prox si incontreranno con quelli del DTS per implementare (immagino) il DTS downmix che doveva essere presente nel firmware di dicembre e che non ancora uscito. Quindi nessun fallimento, nessuna fuga di persone TUUUUUUUTTTTOO BEEEEENEEEEEEEE!!!!! Solo devono potenziare il personale per far fronte alla nuova domanda di HDX che è avvenuta in questi mesi e che sta avenendo ora, ma lo vedete anche da voi. Mi raccomando fate girare anche voi la voce. L'HDX c'è!!!!

.....Graaande Alex, risorgi e fai diventare questo gioiellino ancora più fantastico.........:D :D
Scusa Ataru6, visto che mastichi così bene l'inglese e conosci ancora meglio l'HDX , non riesci a fare una specie di guida per usare MY LIL MOVIE JUKEBOX per ste benedette locandine ? Io se ti posso aiutare-servire sono qua. Grazie ciao :p

MaxMais ha detto:
Scusa Ataru6, visto che mastichi così bene l'inglese e conosci ancora meglio l'HDX , non riesci a fare una specie di guida per usare MY LIL MOVIE JUKEBOX per ste benedette locandine ? Io se ti posso aiutare-servire sono qua. Grazie ciao :p

Caro MaxMais grazie per la fiducia!!! Ci sto mettendo sopra le grinfie, ma è davvero lunga la questione. Af are le cose come Dio comanda, cioè come siamo abituati a fare in qeusto forum, le cose sono davvero lunghe. Il My Lil Movie jukebox consta in un tool di 7/9 programmi diversi, in vero sono 4 i fondamentali ma tutti si integrano l'un l'altro. Il lavoro è davvero molto lungo e complesso. Il fatto poi non è tanto il tradurlo, per dire nel fare una guida, qeulla verrebbe abbastanza facilmente seguendo anche qeulla in inglese molto ben fatta, ma il vero problema è applicare il tutto. Mi sono scaricato il tutto in cartaceo per lavorarci meglio ma alla settima pagina mi sono stufato e ce ne sono altre30 circa. Poi va fatto prima da pc e poi spostarlo su NMT (infatti funziona su tutti) e da li gestirlo. Davvero non difficile di per se come concetto, ma snervante e complicato. Comunque con un amico quando abbiamo un pò di tempo gli stiamo dando un okkio. Se ho qualche interessante news non tarderò a postarle nel nostro forum!!!Ciao ragazzi!!!!!VIVA L'HDX che risorge piu cattivo e incxxto che mai!!!!

SxM ha detto:
A me sta cosa non la fa assolutamente e mai l'ha fatta. :eek:
E' la prima volta che leggo di sto problema......

purtroppo siamo gia in tre ad avero questo problema !
secondo me dipende dal televisore piu' precisamente dal collegamento in hdmi.

il problema si verifica solo all'inizio del file, parte senza audio e dopo 5/10 secondi arriva :(

grana ha detto:
Anche a me succede, dall'ampli si direbbe che per un attimo cambia codifica.

io non ho l'ampli quindi non dipende da questo.

Con il veccho hdx non mi era mia capitato.
Con il nuovo mi succede solo (e non sempre) con file divx in streaming via cavo presenti su un disco esterno usb collegato al pc: parte tutto regolarmente, dopo 10/15 secondi per 1 secondo circa non si sente l'audio.
Con file mkv sia da hd interno che in strreaming non si è presentato il problema.
Non ho provato con iso di dvd.
Farò altre prove nei prossimi giorni.

Il mio hdx è collegato alla tv con cavo hdmi ed ho l'ultimo fw installato.

Stex75 ha detto:
Con il veccho hdx non mi era mia capitato.
Con il nuovo mi succede solo (e non sempre) con file divx in streaming via cavo presenti su un disco esterno usb collegato al pc: parte tutto regolarmente, dopo 10/15 secondi per 1 secondo circa non si sente l'audio.
Con file mkv sia da hd interno che in strreaming non si è presentato il problema.

si anche io ho il nuovo hdx e anche a me lo con in divx ma dal disco interno

tomcarmen ha detto:
io non ho l'ampli quindi non dipende da questo.
Io sì e quindi non dipende dal tv :) Quindi direi che dipende dall'HDX che ad un certo punto prova a cambiare codifica.
Stex75 ha detto:
Con il nuovo mi succede solo (e non sempre) con file divx in streaming via cavo presenti su un disco esterno usb collegato al pc
A me succede con alcuni file video generali, mi sembra con maggiore frequenza se NON in 5.1. Leggo solo dall'HD interno quindi la fonte non penso sia rilevante.

tomcarmen ha detto:
purtroppo siamo gia in tre ad avero questo problema !
secondo me dipende dal televisore piu' precisamente dal collegamento in hdmi.

A me capita con tutti i file.avi.
L'audio si comincia a sentire dopo 3 secondi, poi dopo altri 10 secondi sparisce per 1 secondo.
Poi nessun problema.

Nessun problema con le altre codifiche.

La mia tv é un Panasonic PZ70.

Ciao, Giorgio.

Allora facciamo cosi.

HDX prima versione
Cavo hdmi 1.3 (non quello dato in bundle)
TV Panasonic PX 80

Non ho mai riscontrato il problema da voi citato.

Ciao anche io ho il problema dell'audio. Utilizzo una penna usb sulla quale metto i file da vedere. Fino ad ora con tutti gli xvid e i divx dopo circa 10 secondi, non si sente l'audio per un secondo e poi la visione prosegue fino al termine senza problemi. Non mi sembra di riscontrare questo problema con gli mkv anche se non ne ho testati molto date le dimensioni impiego molto tempo a tirarli giù. Comunque farò più attenzione e vi indichero l'audio degli avi che fanno questo difetto e mi concentrerò per capire se anche gli mkv si verifica.

xvycc

la mia tv dispone dello spazio colore XVYCC che però non riesco ad attivare con l'HDX mentre con il lettore BD della sammy l'opzione è attivabile.

Forse perchè l'HDX non gestisce l'XVYcc????

sapete nulla in merito?

anfry ha detto:
ragazzi scusate, per quanto riguarda i DVD senza CSS ok no problem.
Mi chiedevo allora....se attacco un lettore Blu Ray esterno USB all'HDX con un film "senza protezioni"...lo leggo? o devo per forza tirarmi fuori l'm2ts?
in più, qualora non leggesse il film direttamente, sarebbe possibile esplorare il contenuto del blu ray per andare nella cartella stream e lanciare l'm2ts principale direttamente dal disco tramite usb?

grazie a tutti
;)

nessuna presunta soluzione??
:(

Anche a me non è masi succeso, aggiungerei dunque anche l'aggiornamento firwmare per capirci meglio:

HDX seconda versione
firmware 081023
Cavo HDMI 1.3 (usato sia quello presente nella confezione, sia altri due GB&L ad alte prestazioni, sia composito)
Tv:
su Panasonic PX7,PX80,PX8E,PZ46 testato con HDMI (HDMI tre modelli sopra detti di cavo) per audio e video, oppure cavo composito. Oppure HDMI per video e audio tramite Toslink (ottica) ad ampli o tramite rca B/R da HDX ad ampli o a Casse stereo
su videoproiettore Compaq DLP (con cavo HDMI+riduttore in DVI e audio rca B/R dall'HDX a ampli, o a casse stereo)
su Hitachi LCD L32A01 audio+video tramite HDMI, oppure video HDMI, audio rca B/R dall'HDX a casse stereo
su Philips LCD 22 (non ricordo modello) video composito audio rca B/R dall'HDX a casse stereo

Mai nessun problema.

Ultima modifica:
...io ho l'ultimo agg firmware,HDX seconda versione,tv philips tubo catodico con hdmi sicuramente 1.1, cavo hdmi trovato con HDX, credo me lo faccia con tutti i file, partono bene ma poi, dopo una ventina di secondi ,tac, và via l'audio per mezzo secondo e poi tutto ok. Per il momento leggo i file da hd esterno usb.......

Ataru6 grazie per lo sbattimento con My Lil Movie jukebox e ringrazia anche il tuo amico, quando ci saranno novità saranno ben gradite. Ola

anfry ha detto:
nessuna presunta soluzione??
:(

é molto interessante questo test purtroppo non so in quanti abbiamo un lettore bluray esterno per testare quanto detto. Credo sia per questo che non ti sia stata data una risposta. Bisogna capire da un collegamento del genere se riconosce intanto la periferica e se si, come te la vede. Siamo nel buio servirebbe un bel test.

MaxMais ha detto:
io ho l'ultimo agg firmware,HDX seconda versione,tv philips tubo catodico con hdmi sicuramente 1.1, cavo hdmi trovato con HDX, credo me lo faccia con tutti i file, partono bene ma poi, dopo una ventina di secondi ,tac, và via l'audio per mezzo secondo e poi tutto ok. Per il momento leggo i file da hd esterno usb.......

Ataru6 grazie per lo sbattimento con My Lil Movie jukebox e ringrazia anche il tuo amico, quando ci saranno novità saranno ben gradite. Ola

Figurati MaxMais, appena riusciamo a trovare qualcosa di ben fatto postiamo in rete. Senti a me era successa uan cosa strana ma davvero strana, simile almeno nella straezza a quanto dici, legata però a come avevo uploadato i files nell'HDX. Se li uploadavo tramite FTP filezilla tutto ok, se li copiavo da pennetta esterna FAT32 avevo problemi nella visualizzazione, non mi faceva di fare l'avanti veloce x2/x6/x8. Nessuna velocità. Se invece li copiavo da Hdd esterno NTFS non mi faceva fare la scelta tramite tastierino numerico per andare avanti nella visione del film. Allora ho cancellato i files cosi messi nell'HDX e li ho uploadati tramite FTP filezilla e nessun problema. Siccome è una cosa quasi incredibile tanto è stupida, mi chiedo su che supporto sono i files con cui hai fatto il test e se li hai copiati da pennetta o Hdd esterno o se li hai messi nell'Hdd interno dell'HDX tramite FTP come nel mio caso, o se piuttosto hai fatto lo streaming in rete. Fammi sapere.