[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

una domandina da chi ha acquistato da nmtank: spediscono con coliposte ma poi in italia a chi affidano la spedizione?

sul loro sito dicono sempre che il pacco è uscito dal loro territorio.....il problema è che voglio che arrivi nel mio territorio....

alle poste? sda? corrieri???

grazie

Aspetta....ma l'hdx è stato visto dal pc ? Gli hai assegnato una lettera all'hd ? riesci a entrare nel disco da risorse del computer ?

problemone urgente....:(

Seguendo i vostri consigli ho acquistato l'hdx 1000.
Premetto che sono utente macintosh con macosx 10.5.
Tralascio i giudizi sul software a corredo....interfaccia lenta e direi decisamente scadente in quanto ad usabilità, ma in fondo legge mkv in hd.

Il problema è il seguente...ho erroneamente impostato 1080p....mentre il mio monitor è HDReady, quindi 1080i o 720p.
Ovviamente ora schermata nera, la tv non aggancia la risoluzione.
Esiste un reset? Possibile che debba portare l'oggetto in un negozio per collegarlo ad una tv fullhd e cambiare la risoluzione?

Problema 2: Come trasferire i files all'interno dell'hd dell'HDX
Ho acquistato ed installato un HD da 1TB all'interno dell'HDX...
come posso raggiungere l'HDX dal mio mac?

Se potete aiutarmi cortesemente :)

SxM ha detto:
Aspetta....ma l'hdx è stato visto dal pc ?

no, pero' mi chiede la rimozione sicura ma il disco non lo vedo.

SxM ha detto:
Gli hai assegnato una lettera all'hd ? riesci a entrare nel disco da risorse del computer ?

non me lo ha chiesto che faccio ?? sono entrato nelle nmt prima di collegarlo e ho avviato Myihome pero diceva avvio in corso ma rimaneva con quella schermata allora l'ho spento e collegato al pc ma nada. se hai pazienza, passo passo :D

gondrano ha detto:
problemone urgente....:(

Il problema è il seguente...ho erroneamente impostato 1080p....mentre il mio monitor è HDReady, quindi 1080i o 720p.
Ovviamente ora schermata nera, la tv non aggancia la risoluzione.
Esiste un reset? Possibile che debba portare l'oggetto in un negozio per collegarlo ad una tv fullhd e cambiare la risoluzione?.

capita spesso se aumenti la risoluzione, puoi ovviare collegandolo con un cavo composito (rca giallo) e poi reimpostare con le tue preferenze

Rieccolo ha detto:
Apro una discussione a parte e mi viene chiusa dicendomi di chiedere nelle discussioni già esistendi e adesso non posso nemmeno qui

Il mio era solo un consiglio, non sono un moderatore ;)
Comunque per domande come la tua esiste già questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102213

dal titolo: Miglior Player Multimediale
Lì puoi chiedere un confronto fra due apparecchi (anche se ovviamente chi ha l'uno ti consiglierà l'uno e chi ha l'altro ti consieglierà l'altro).
Nelle due discussioni ufficiali invece si può parlare solamente dei rispettivi apparecchi senza fare confronti.

sto cercando di scaricare sia firmware che nmt dal sito ufficiale però si blocca il download dopo 1-2 minuti. esiste un link alternativo per scaricare?

Grazie albatros :)

Per caso puoi aiutarmi con il trasferimento dei files nell'hd interno?
Ho macosx10.5 e la rete è fastweb.
Non vedo l'hdx con samba, o bonjour..devo configurare qualcosa?
Grazie mille
D.

gondrano ha detto:
Grazie albatros :)

Per caso puoi aiutarmi con il trasferimento dei files nell'hd interno?
Ho macosx10.5 e la rete è fastweb.
Non vedo l'hdx con samba, o bonjour..devo configurare qualcosa?
Grazie mille
D.

Vai sull'hdx e imposta un ip fisso, vai sul mac e dopo avere collegato il cavo di rete installa myhome, se hai tutti i films nella cartella filmati non occorre che fai niente. Lascia stare il mac prendi il telecomando dell'hdx entra nella prima schermata in "source", sotto al tuo hdd c'è la rete entra da lì nel mac, selezioni i film con il telecomando e fai copia, seleziona l'hdd interno e incolli.
Non ho l'hdx, ho il popcorn se hai problemi prova a vedere i messaggi che ho postato la cliccando sopra il mio nome e vedi come ho risolto tutti i problemi con il mac.
PS: che marca di hdd hai montato?

albatros ha detto:
no, pero' mi chiede la rimozione sicura ma il disco non lo vedo.

SE hai installato ifs drives, riattacca l'hdx al pc (attendi che il disco sia montato) poi vai in pannello di controllo > cercati l'icona IFS drives > aprilo e scorri la lista dei dischi e assegna alla partizione + grossa (sono 3 in totale di cui una di swap) una lettera di unità qualsiasi basta che non sia già usata da uno dei tuoi dischi del pc.

Ora dovrebbe funzionarti tutto a dovere.....e dovresti vedere il disco in risorse del pc.

Ultima modifica:
Emanuele86 ha detto:
esiste un link alternativo per scaricare?

Usa un download manager, o se hai uno spazio ftp te lo passo io...o se vuoi te lo metto sul mulo.
Io non ho problemi di banda per cui scegli tu....

...:D Ieri mi è arrivato dal socio francese,bello,versione nera penso nuova, i buchini li ha solo dietro ma probabilmente è fatto così, subito aggiornato senza problemi, nmt a parte visto che per il momento non userò internet, un pò scomoda l'usb dietro visto che attualmente non inserirò un hd interno, mi serve una pila per togliere e mettere la periferica (facendolo senza guardare per due volte ho tolto il cavo d'alimentazione :mad: ...e non ero ubriaco!!) risolverò con una prolunga.Unico neo non sono riuscito a vedere nulla perchè mi ero preparato già da giorni un hd da 2,5 320 Gb pakard bell che avevo lì e che usavo poco,pieno di roba ma quando lo inserisco (ovviamente nell'usb giusta) , fà un rumore strano tipo disco (vinile) incantato e l'hdx non lo rileva mentre attaccato al pc tutto ok.:confused: Boh forse problemi di alimentazione, ma su un hd così piccolo?!!!.Peccato perchè non pensavo che ci fossero incompatibilità anche con gli hd esterni, stasera farò altre prove con qualche altro hd esterno sperando di trovare qualcuno che me lo presti e vi farò sapere...Ciao

Grazie sxm ma ieri sera verso mezzanotte son riuscito a scaricare la versione da 56mb.

Ti allego il contenuto del file zip per vedere se sono ok le grandezze dei file:

SxM ha detto:
SE hai installato ifs drives, riattacca l'hdx al pc (attendi che il disco sia montato) poi vai in pannello di controllo > cercati l'icona IFS drives > aprilo e scorri la lista dei dischi e assegna alla partizione + grossa (sono 3 in totale di cui una di swap) una lettera di unità qualsiasi basta che non sia già usata da uno dei tuoi dischi del pc.

Ora dovrebbe funzionarti tutto a dovere.....e dovresti vedere il disco in risorse del pc.

ho in parte risolto pero oltre a come dici tu sono dovuto andare nelle proprieta del disco in gestione periferiche e spuntare ottimizza prestazioni e allora mi appare, per passare i file ho dovuto fare copia incolla, perche nella funzione invia a... l'hdx non appare, dove sbaglio??

Mi è finalmenbte tornato dalla garanzia l'hdx!! E' il nuovo modello, quello con "i buchi" sul retro ed il led leggermente meno luminoso....

Aggiornato e configurato in modo veloce e oggi nel primo pomeriggio lo testo per bene!!

Cmq, ottimo servizio di garanzia, se non c'erano le feste di mezzo in 15 giorni avevo l'hdx nuovo fiammante!!! Precisi e disponibili!

Finalmente non devo collegare più il portatile per vedermi qualcosa!! :)