[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

per info: mi ha appena risposto hwt.it per la disponibilità del prodotto e mi ha detto che sono finiti e che prima di gennaio non gli arrivano!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:
 
ecco perchè, ma è incredibile, non c'è neanche più in catalogo. ammazza l'hanno prorpio tolto. Allroa per forza chi lo vuole deve dirigersi da altre parti....peccato erano davvero bravi loro. Del resto anch'io mi ero già registrato stavo per acquistarlo ma mi hann odetto che era in riordino qeusto a metà novembre, poi doveva tornare il 24, rimandato al 6, poi anticipato 4, e poi mi sono rotto e il 26l'ho ordinato in Francia, aimè preferivo gli Italiani, ma se non arriva non posso aspettare tre mesi...
 
Ataru6 ha detto:
In Italia ci sono altri tra cui i migliori in assoluto sono hwt.it. La cosa strana però è che se cerchi nel sito non trovi più l'HDX quindi non capisco davvero. Cerca nel 3d e troverai chi lo ha comprato da loro...

Eccomi! Purtroppo la richiesta è enorme e HWT ha sospeso la prevendita fino a Gennaio. Pensa che il mio gli sarebbe dovuto arrivare il 4/12/2008 ed ancora non si è visto. Gli ho appena spedito la sesta e-mail (rispondendomi sempre!) e mi ha appena risposto che l'importatore gliene spedirà solo alcuni entro la fine dell'anno tra cui il mio:D . Quindi la mia deduzione è che in Italia si farà sempre più dura trovare questo gioiellino.

P.S. L' HWT si sta dimostrando molto seria rispondendo a qualsiasi email addirittura dopo 2-3 minuti dalla spedizione quindi la serietà non gli manca davvero.
 
robido72 ha detto:
P.S. L' HWT si sta dimostrando molto seria rispondendo a qualsiasi email addirittura dopo 2-3 minuti dalla spedizione quindi la serietà non gli manca davvero.

D'accordissimo, anche io ero tra quelli ,ma poi appunto non ho resistito a tutti i ritardi e slittamenti vari e sono riuscito ad averlo qualche giorno prima di Sant' ambrogio a Milano e quindi fare le prove riempirlo giusto in tempo per portarmel oin montagna, dove come prova l'ha attaccato ad un tc in component e lo riconosceva perfettamente, certo dal vederlo a 1080p a composito PAL è dura, ma qeullo che serviva a me è prorpio qeusto un prodotto che ti permetta di vedere film in vacanza senza potrarti un pc, pensate e scomodo, con DVD, Cd o supporti esterni e senza HDD ingombranti oltre al già citato HDX. Quindi un tutt'uno. Ed è stato perfetto! Oltre a rimanere semrpe perfettamente freddo. L'unica mia paura è qeul "male" che prende l'HDX dopo un mese e mezzo due, di cui ho sentito parlare in qeusto forum. Alcuni utenti soddisfattissimi lamentavano problemi prorpio di lettura di files, coem se stessa partendo il processore o qualcosa del genere. Quindi apsettiamo e vediam ose si trattata di aprtite difettose di processori sigma o di altro!?!?!?Mah...sti cinesi.Aspettiamo e sapremo....
 
Te l'ho chiesto perche io l'ho acquistato 10 gg fa su HWT e mi deve arrivare a giorni. Appena mi arriva provo a fare dei test anche io sulle iso in modo da vedere se sono "diversi" anziche uguali essendo il mio "italiano" a differenza del tuo:D
 
Ciao a tutti
Scusate se mi ripeto e posto di un problema di cui avevo già parlato:
nessuno ha fatto caso che su alcuni mp3 è possibile fare un avanzamento veloce tenendo prmuta la parte dx del tastone centrale del telecomando mentre su altri questo non è possibile e qundi bisogna ascoltarli dall'inizio o niente?
Ho notato che gli mp3 che permettono l'avanzamento veloce quando vengono fatti partire mostrano a video il tempo trascorso/tempo totale del brano, mentre quelli che non lo permettono mostrano solo il tempo trascorso.
Se qualcuno ha notato e magari risolto questa cosa potrebbe dirmi da cosa dipende?

Ciao ancora.....Piero
 
Ho letto tutto il thread...ci ho messo un paio di ore e alla fine mi avete deciso per questo gioiello :D

Vorrei prenderlo già con l'HD interno installato da 500Gb.

Prima di procedere però vorrei esporvi i miei dubbi. Io ho un MAC 24". Come faccio a trasferire i miei file sul disco interno dell'HDX 1000?
1. tramite connessione USB. Ma il mac riconosce e può scrivere su un disco formattato ext3?
2. copio tutto in una chiavetta USB e poi riverso su HDX 1000. Come deve essere formattata la chiavetta?
3. tramite cavo ethernet? stessa osservazione al punto 1...il mac riconosce l'hd interno ext3?

Altra domanda: visto che al momento il firmware non supporta DTS downgrade e che l'HDX sarà collegato via HDMI alla TV, è possibile sentire ugualmente l'audio sulla TV anche se il file mkv è in DTS?

Grazie!
 
Grazie

Ataru6 ha detto:
Ciao si purtroppo non funziona perchè risale a vecchi firmware in cui si faceva cosi, ora è completamente cambiata e perfortuna molto piu intuitivo.. In pratica devi semplicemente selezionare la tua pennetta USB, vai sul file che ti serve copiare/trasferire e clikki il tasto in alto a sinistra sotto lo spegnimento rosso, non ho davanti il telecomando, comunque quello col simbolo del file si chiama mi sembra "FILES", non ricordo.
Ti ringrazio per la dritta..funziona bene!
A proposito di dritte,una cosa che ho notato guardando filmati,è che se si premono i tasti numerici,si può avanzare la riproduzione al 10,20,30% etc. etc.: molto utile.....
Ciao a tutti
 
perchè l'HDX e non qualche suo clone???' ve lo chiedo perchè sono in procinto di acquistarlo, sperando di non essere ot dato che mi serve capire i vantaggi tecnici che ha lHDX e magari in pm pure quelli commerciali.


A cosa serve l'accessorio per il wi fi?
se non si ha un router wi fi?

Grazie
 
Ultima modifica:
un'altra cosa mi stavo chiedendo: ma quanti di voi hanno riscontrato il problema del mese? Quanti di voi non riescono più a leggere i filmati passato un mese circa di utilizzo?
 
smileface ha detto:
Quanti di voi non riescono più a leggere i filmati passato un mese circa di utilizzo?

Quello è il "Male" di cui parlavo precedentemente. In genere capita dopo un mese e mezzo circa...io sto facendo molti test lasciandolo acceso anche dei pomeriggi, quindi se il processore rompe le palle per l'utilizzo, usandolo molto dovrebbe arrivare prima il problema. io ce l'ho dal 25 novembre. Ad oggi tutto perfetto. stiam oa vedere a per capodanno che succede. Se da li in poi si fonde ve lo dico subito...aimè...
 
dissection76 ha detto:
si può avanzare la riproduzione al 10,20,30% etc. etc.: molto utile.....
Ciao a tutti

Sono contento ti sia stato utile, anch'io avevo scoperto per caso il primo giorno di utilizzo smanettando un pò, quella funzione, in effetti è un'ottima funzione. Per spiegarlo ai meno esperti,(di fatto è molto semplice da capire) digitando nel tasteirino numerico del telecomando il 2 portate il film al 20% della sua durata, il 5 al 50% della sua durata,con lo 0 partate dall'inizio 0% e cosi via molto comodo. Se però volete arrivare a punti precisi del film, io uso qeusto metodo. Ho visto che premendo prima il tasto info, appare sotto la durata del film, e la si tiene li. Poi premete il tasto seek vi mette i minuti che potete raggiungere in alto. A questo punto guardate la barra info sotto, vedete a che punto preciso volte andare, metà film, poco piu, poco meno etc, e ci mettete ore/minuti/secondi precisi...cosi arrivate dove volete...Io per fare le prove per vedere se il film una volta arrivato alla sua fine premendo il tasto play effettivamente partisse il film successivo, facevo cosi premevo 9 arrivavo al 90% però ora che arrivavo alla fine del film era bella lunga la qeustione. Cosi con questo trucchetto arrivi anche 10 secondi prima della fine...e aspetti di vedere se alla fine del primo film passa poi al successivo...e di fatto fuzniona...
 
sto per acquistarlo....
in m.p. potrete darmi consigli sui rivenditori?

per il resto vado tranquillo rispetto al popcorn o similari?

che è sta storia del mese che si blocca?

con la garanzia come fate se non lo prendo dall'italia?
 
duramadre ha detto:
sperando di non essere ot dato che mi serve capire i vantaggi tecnici che ha lHDX e magari in pm pure quelli commerciali.
A cosa serve l'accessorio per il wi fi?
se non si ha un router wi fi?

duramadre ha detto:
perchè l'HDX e non qualche suo clone???
A cosa serve l'accessorio per il wi fi?
se non si ha un router wi fi?

Ciao Duramadre, le caratteristiche e i vantaggi dell'HDX sono davvero una marea, però le abbiamo scritte davvero tante volte, nel 3d. Usa il comando cerca per leggere i dettagli.So chè bello lungo il discorso sono 53pagine e so anche che dovremo riassumere in qualche modo, però per ora l'unico modo che hai per capire bene di cosa parliamo è leggerlo tutto. Io, per mia opinione, posso riassumere cosi:
Pro
1) legge tutto ma proprio tutto (mkv, iso, vob, mpg, mov, mp4,mp3, aac, flac e chi più ne ha più ne metta, solo, almeno a me, non legge gli flv, ma poco importa)
2) non scalda per niente, dissipa il calore perfettamente grazie al case in alluminio (gli ultimi modelli hanno inoltre una griglia sul retro per dissipare ancora meglio)
3) non fa nessun rumore, riproduzione di film senza nessunissimo rumore (e non è poco se hai mai provato la Xbox360 che sembra un Phon per capelli)
4) ha 512mega di ram che permettono streaming via rete, senza indecisioni di sorta (Kingkong.mkv,12gig,20mbps,1080p dati mediainfo è solo un esempio ma ho fatto mille test non ha nessun indecisione, calcola che lo stesso file il mio Mac BookPro 2.33ghz, 3gig ram 667mhz, ati radeon 256mb, ogni tanto col VLC 0.9.8 rallenta, ah il mio mac l'ho pagato 2500 euro un anno e mezzo fà ricordo!!!!)
5) puoi giocare come vuoi con le impostazioni di rete, ftp, streaming, montare hdd interno, scaricare torrent, chiavette WI-FI, e da poco ho scoperto che si può montare anche una chiavetta digitale terrestre per registrare programmi (ma non ancora testata, controllate il sito ufficiale per l'info a questo link http://www.hdx1080.com/index.php?option=com_content&task=view&id=121&Itemid=96)
6) estetica pazzesca, sembra un Mac piccolino, silenzioso, freddo e cattivissimo.
7) poichè leggero o portatile puoi portarlo in giro in vacanza, in altre case, o da amici e avrai semrpe con te la qualità massima di un fullHD senza incertezza, paly e parte.Immediato!
Contro:
1) Lo metto come contro anche se non è un vero contro mi spiego. C'è questo "Male" che pare abbia preso alcuni HDX di utenti del forum che dopo un mese e mezzo circa iniziano a svarionare, ma è notizia non certa, nel senso che è capitato ad alcuni, quindi probabilmente dovuto ad una partita corrotta di processori Sigma (cose che capitano aimè, non da imputarsi al prodotto in sè)
2) non legge gli flv (ma chissenefrega, di certo non serve a questo)
3) organizzazione Playlist di film e di musica non comoda e non molto efficace (dipende anche dall'uso che ne fai)
....altro?io non trovo altro, aiutatemi voi...e quello che ho trovato io sono inezie...a livello tecnico è imbattibile. Se controllate il sito ufficiale Sigma, vedrete che il processore 8634 RevC che monta è per ora il più performante. Ad altri del forum la parola, io la mia l'ho detta;)
 
HDD SATA e SATA 2

Il prodotto è compatibile con i 3.5" and 2.5" SATA ciò vuol dire che se p.es. ci voglio installare il WD 1TB Green SATA2 devo jumperare ( come diceva gigio28 "al numero 5/6")?
Se voglio trasferire i files dal PC all'HDX si può collegare direttamente con l'USB o devo passare i files tramite lan?
 
cavin1 ha detto:
è compatibile con i 3.5" and 2.5" SATA ciò vuol dire che se p.es. ci voglio installare il WD 1TB Green SATA2 devo jumperare ( come diceva gigio28 "al numero 5/6")?

Grande Calvin1,allora in teoria non devi "jumperare" niente nel senso che lui "dovrebbe" aggiornarsi alal velocità che supporta. Siccome il Sata è di base SATA2 a 300mpbs se metti un jumper lo limiti SATA1 150mbps. Ma se l'HDX non ha problemi si sorta lui ha una piattina SATA interna quindi si adatta alla velocità massima del Hdd che inserisci internamente. In teoria perchè gigio avevav avuto dei problemi, per cui se non sbaglio non gli riconsoceva l'Hdd e cosi facendo era riuscito a farlo vedere. Io epr dire non ho fatto messo nessun jumper e lo legge alla grande!!!

cavin1 ha detto:
trasferire i files dal PC all'HDX si può collegare direttamente con l'USB o devo passare i files tramite lan?

puoi e devi usare il tuo cavo in dotazione usb2 chiamato "a casetta" cosi collegato (con Hdd interno all'HDX però ,ricorda se no non legge) andrai a velocià legate alla usb2, mentre via Lan le velocità salgono notevolmente. Per questo comunque nel link su Wikipedia ti spiega tutto.
ciaooooooo
 
Top