• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Captain Spaulding ha detto:
Ps: hd interno va configurato come master o slave?
C'è un modo per rinominare il nome dell'hd sul menu hdx?

Grazie

Se è sata non hai slave o master ma impostazioni particolari come sata1 o sata 2 o partizioni fisse (x migliorare la compatibilità).

Il mio è black fine ottobre e NON ha fori sul retro.

Connessione rete

Ciao a tutti.
Ho l'Hdx 1000 da circa 2 settimane.
Installato un HD 2,5 WD scorpio black da 320 GB.
Lo uso principalmente per vedere in tv (plasma panasonic PZ70) le serie di telefilm americani.
Fino ad ora tutto ok. Mai dato problemi con nessun file ed anche gli aggiornamenti sempre andati a buon fine.

L'unico problema che non mi funzionano i web services.
Penso sia un problema di connessione alla rete.
Ho alice 7 mega
Nella configurazione di rete ho inserito i seguenti valori
In alto ho lasciato tutto com'era.
Nella configurazione dell'IP ho inserito:
IP: 192.168.1.5
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254
Come DNS ho provato sia ad inserire sia i DNS telecom che l'ip del router
(192.168.1.1).
Nel router ho aperto le porte 8999 come tcp e 9000 come udp.
Ma quando entro nei web services non funzionano.

Dove sbaglio?

Ciao e grazie, Giorgio.

Raggio purtroppo non posso aiutarti devo ancora prenderlo e fare le prove per ora posso chiederti di controllare come hanno fatto gli altri se sul retro del tuo HDX ci sono dei fori nel case e di colore sia il tuo HDX Balck o Silver?in teoria per favorire l'areazione del prodotto. Inoltre puoi dirmi se il tuo HDX scalda? Inoltre hai mai provato con file mkv in 1080p di oltre 10 giga? giusto per capire se vanno davvero tutti gli mkv, dando chiaramente per scontato che siano stati fatti correttamente.
grazie

Raggio ha detto:
Nella configurazione dell'IP ho inserito:
IP: 192.168.1.5
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254
Come DNS ho provato sia ad inserire sia i DNS telecom che l'ip del router
(192.168.1.1).
Nel router ho aperto le porte 8999 come tcp e 9000 come udp.
Ma quando entro nei web services non funzionano.

Dove sbaglio?

Ciao e grazie, Giorgio.

sbagli nella configurazione del gateway..
il gateway è il tuo router quindi 192.168.1.1 e non 192.168.1.254

come dns o metti di nuovo il tuo router oppure quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
che sono molto piu' veloci dei nostri provider

Ataru6 ha detto:
Raggio purtroppo non posso aiutarti devo ancora prenderlo e fare le prove per ora posso chiederti di controllare come hanno fatto gli altri se sul retro del tuo HDX ci sono dei fori nel case e di colore sia il tuo HDX Balck o Silver?in teoria per favorire l'areazione del prodotto. Inoltre puoi dirmi se il tuo HDX scalda? Inoltre hai mai provato con file mkv in 1080p di oltre 10 giga? giusto per capire se vanno davvero tutti gli mkv, dando chiaramente per scontato che siano stati fatti correttamente.
grazie

1) Non ci sono fori sul retro.
2) Colore Nero
3) Dopo 3-4 ore di utilizzo é appena tiepido
4) Il file + grosso che ho provato era 5 giga

Ciao, Giorgio.

Ragazzi, qualcuno ha provato ad installarci dentro un HD della Western Digital serie GREEN (da 750GB o 1TB) e mi può dire se è compatibile al 100% oppure no? scalda?

MachZ08 ha detto:
Ragazzi, qualcuno ha provato ad installarci dentro un HD della Western Digital serie GREEN (da 750GB o 1TB) e mi può dire se è compatibile al 100% oppure no? scalda?

green caviar western digital 1tb 3.5" se leggi le mie discussini ho avuto molti problemi poi risolti mettendo un jumper in modo che lo vede come sata standard enon sata II...altro prolema ma non so se è colpa dell'hd è che appena lo collego via usb al pc salta e non lo vede piu...

SxM ha detto:
Io ho il 500 e non scalda tantissimo... il case è tiepido, in giro ho letto di altri con il gp da 1tb e non lamentano problemi.
Cmq sul forum di http://www.networkedmediatank.com trovi una lista di HD NON compatibili.

SXM ho ricontrollato nel sito da te indicato ma non trovo la lista per HDX, c'è solo quella per PopCornHour, intendevi quella?in effetti internamente l'HW dovrebbe essere piu o meno lo stesso, credi che valga comunque anche per l'HDX?puoi dirmi l'mkv piu grosso che hai fatto girare sul tuo che mkv fosse?grandezza/risoluzione/bitrate in mbps?(non credo superino mai i 25-30mbps)

MachZ08 ha detto:
@SxM
Grazie per la lista.
Ma te di 500GB hai il Green giusto? e scalda un pochino anche quello?

Si ma tieni presente che è tiepido, se vuoi un prodotto che scaldi meno o passi al 2,5" o ti prendi l'egreat.....

Ataru6 ha detto:
SXM ho ricontrollato

Si è la stessa cosa visto che hanno l'hw in comune.
Come bitrate cosi alti mai, gli mkv che ho io almeno stando a media info si aggirano sui 10mbps.

Se hai qualche demo da linkarmi con bitrate + alto passami il link che te lo testo.

Web Services

tomcarmen ha detto:
sbagli nella configurazione del gateway..
il gateway è il tuo router quindi 192.168.1.1 e non 192.168.1.254

come dns o metti di nuovo il tuo router oppure quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
che sono molto piu' veloci dei nostri provider

Perfetto. Grazie.
Adesso funziona.

Ciao, Giorgio.

Ho collegato l' HDX al mio ampli tramite coax.
Nella riproduzione di file audio, mp3 e non solo, ho notato un significativo disturbo, tipo distorsione:grrr: :grrr: :grrr:
Impostazioni:
hdmi audio - off
sorround - 5.1
Modalità audio - Tutte su digitale
Volume hdx - -14 (purtroppo a -15 non esce audio cosi come con mute)
Volume tv - 0

Tale distorsione aumenta aumentando il volume (con telecomando hdx).

Ho provato anche a collegare l'hdx in analogico con ampli, tramite i due cavetti rca, con stesso risultato.

Qualcuno ha rilevato quanto detto sopra?

TP-WN821N

scusate ... qualcono sa dirmi se la tl-wn821n è compatibile con airport mac ? No, perchè proprio non riesco a fare andare l'HDX1000 su internet.
Grazie e ciao a tutti

Captain Spaulding ha detto:
Ho collegato l' HDX al mio ampli tramite coax.
Nella riproduzione di file audio, mp3 e non solo, ho notato un significativo disturbo, tipo distorsione:grrr: :grrr: :grrr:

Qualcuno ha rilevato quanto detto sopra?

Azz preoccupante..succede anche con uscita ottica?
Ci sono altri casi?

Connessione FTP

Ciao a tutti.Uso spesso il protocollo FTP per trasferire i file dal mio PC al HDX raggiungendo velocità intorno a 4/5 Mbit/s.Domanda secca come faccio ad aggiungere un collegamento sull'HDX in modo da sfruttare la velocità di trasferimento della connessione per condividere i file che risiedono sul mio pc e farli riprodurre al HDX? Ho già usato Samba.Myihome,volevo anche sapere se c'è un modo anche per il protocollo FTP:D

Ciao ragazzi, sarei inetessato ad acquistare questo box multimediale, comè secondo voi???
Io devo collegarlo ad un Sony Bravia 46" Full HD da 100Hz per poi riprodurre film in formato mkv direttamente da un hard disk interno, secondo voi si vedranno bene???
Gli mkv sull'HDX girano bene o delle volte hanno rallentamenti o scatti?
Vi faccio tutte queste domande perchè è il primo che compro e quindi per me è buoi totale, non me ne intendo, quindi vorrei cercare di non aver problemi!!!
Non chiedo molto, l'importante è che abbia almeno l'uscita HDMI a 1080p e che supporti gli mkv senza rallentamenti o quant'altro!
Dove lo si può acquistare in Italia???
Grazie in anticipo!!!

Se leggi un pò di pagine del 3d troverai tutte le infomazioni che cerchi. Io me le sono lette tutte e la risposta alle tue è già stata più volte data ;)