ciao a tutti, con l'aiuto di questo forum mi sono convinto e ho preso l'hdx1000..
Arrivato ieri e subito assemblato con un hd da 1Tb, collego il tutto alla tv e setto i parametri relativi al mio impianto video.
Poi mi dedico al resto e mi accorgo che non risultano collegati hard disk...
Molto strano perchè l'hard disc che ho preso risulta compatibile con il popcorn ed ero piuttosto tranquillo che funzionasse anche con questo, è il nuovo modello 7K1000.b (HDT721010SLA360) della hitachi.
L'hard disk è in vendita abbinato al hdx1000 in uno shop tedesco quindi ero abbastanza certo che non ci fossero problemi..
Lo stacco dal box e lo collego al mio pc pensando che magari abbia bisognio di una inizializzazione per essere visto dal box, iniaializzo e formatto in ntfs.
A quel punto lo rimetto nel box ma niente, la chiavetta usb invece me la legge perfettamente... Provo allora a scollegare l'hd del mio pc (samsung da 500gb) e a collegarlo al box, all'avvio, dopo la schermata iniziale di 20-30 secondi, il monitor rimane nero e non c'è verso di proseguire nè di spegnere se non premendo il pulsante dietro..riprovo ma ogni volta è uguale .
A quel punto provo un'altra strada, installo un hd da 2,5 250gb della samsung e all'avvio lo rileva e posso fare le operazioni che voglio...mmm
Il discorso inizia a puzzarmi di incompatibilità...tanto che leggendo nelle pagine precedenti di questo forum provo anche a vedere se è possibile aggiornare il firmware...(non si sa mai che poi lo veda...), seguo le indicazioni di robido72 e scarico il file per l'hdx1000 , attacco la chiavetta e carico il firmware.
Alla fine dopo il reboot automatico rileva la presenza dell'hd

e entro nel menu manutenzione dove avvio il wizard di configurazione nmt.
Formatto l'hd in ext3 e penso che sia tutto apposto, infatti mi rileva tutti i gb dell'hard disc e mi installa le cartelle relative al download, foto, video ecc.
Spengo dal telecomando e poi spengo da dietro per andare collocare il box sotto la tv, riavvio e l'hd non esiste piu...ma non è possibile:muro:
Smanetta di qua, smanetta di la, controlla connettori ma niente da fare, allora riprovo a reinstallare il firmware ma niente, come se non esistesse...riprovo di nuovo ad installare di nuovo il firmware e al riavvio c'è

...molto strano...
Per curiosità ho provato a spegnere di nuovo da dietro e tac l'hd sparisce...e anche dopo 2-3 tentativi di reinstallare il firmware non c'è verso... provo a collegare quello da 2,5 lo vede e poi spengo collego quello da 3,5 e tac c'è anche questo con tutte le cartelle create in precedenza durante la formattazione.
Ho settato torrent e scarica all'interno dell'hd correttamente, in definitiva quando lo vede si comporta correttamente (quando lo vede...)
Ho pensato che potesse essere un problema di alimentatore e quindi ho provato a portarmi vicino il mio compiuter e a colegare l'alimentazione dell'hd al pc e l'uscita sata al box ma non cambia nulla , poi ho provato anche col tester sui contatti del box (sulla scheda) relativi all'alimentazione del hd ma trovo 12,2V...quindi "sembrerebbe" apposto.
Non riesco proprio a capire un comportamento del genere...con quello da 250Gb 2,5" non da nessun problema, non vedo perchè dovrebbe darmeli con questo...
Qualcuno potrebbe dirmi "non spegnerlo da dietro" ma capita di doverlo spegnere...per portarlo vicino ad un pc a trasferire dati o perchè c'è un temporale o semplicmente perchè non lo usi per qualche gorno...
Scusate per il messaggio lungo ma volevo spiegare bene questo strano prolema...se qualcuno ha dei consigli...
Grazie
Ciao