• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Mi scuso col moderatore , ha ampiamente ragione.
Purtroppo il 3ad di partenza nel primo post non viene aggiornato come negli altri dove si evincono tutti i dettagli .
Ragazzi potevate almeno mandare un mp invece di appestare il forum con post di fila di a me a me,bastava leggere una due pagine indietro!
Da parte mia non accadra' piu'.

:(

Tornando alla disquisizione tecnica.
Scusatemi se chiedo ma non ho trovato il concetto.
Ma l'hdx 1000 codifica gia' di suo le nuove codifiche ht?
Se lo accoppio tramite hdmi ad un ampli tipo yamaha 463 alla fine riuscirei a riprodurle o no?

Grazie!

Ci son cascato anch'io...

Permettete prima di tutto che mi presenti...:)
Non avevo mai sentito parlare prima di NMT o mostri analoghi.
Mi sono imbattuto per caso, qualche tempo fa nel vostro forum e...
Ho già ricevuto il "mostro" acquistato nella baia francese ;) !
Dalle prime impressioni (a parte le temperature spaventose che raggiunge) sembra davvero ottimo.
Ora si tratta di farlo funzionare (forse ancora meglio prima di capirlo!)
Il mio ha già l'HD da 500Gb su cui ho trasferito filmati che riproduce in modo eccellente. Non sono riuscito però collegandolo al PC con la USB slave a "vederlo" come HD esterno. Dipende dalla formattazione oppure occorre installare sul PC il Myihome?
Quanti sfondoni ho detto?
Grazie per la disponibilità e per avermi accolto tra voi.

ecco la risposta anche se dopo tre gg dal supporto HDX

Hi Miscula,

Have you install any HDD? If yes, please remove it and conduct the below resolution.

1) Connect the HDX 1000 via composite cable to your TV (remove all other video connections)
2) Power On the Unit, you should see a splash screen HDX Logo
3) After 3 mins, if there is no display on your TV. Please press TV mode + 0 for auto detection
4) You should see the menu screen, proceed to setup and set your resolution suitable for your TV in HDMI mode.

Kind regards,
Branson C
HDX Technical Advisor

ora mi chiedo ma io l'ho fatto almeno 20 volte questo...ora io che non so bene l'inglese come faccio a spiegarmi??

Have you install any HDD? If yes, please remove it and conduct the below resolution.

1) Connect the HDX 1000 via composite cable to your TV (remove all other video connections)
2) Power On the Unit, you should see a splash screen HDX Logo
3) After 3 mins, if there is no display on your TV. Please press TV mode + 0 for auto detection
4) You should see the menu screen, proceed to setup and set your resolution suitable for your TV in HDMI mode.

Kind regards,
Branson C
HDX Technical Advisor

come faccio a spiegargli che l'ho provato a fare???almeno 20 volte

I have made 20 times in this way and it doesn't work.
Approssimativamente :D

Raga nessuno sa' se hdx codifica di suo le nuove codifiche hd tipo ps3?

allora dopo aver provato come dicono loro senza aver esito positivo ho risposto nel mio pessimo inglese cosi:
i tried but nothing changes....sorry....
only hdx logo and then black screen.
i tried tvmode plus zero but nothing changes.

HDX
oggi mi hanno risposto cosi(anche se non ho capito nulla):

Did the LED changed to blue after 5mins of powering up?

We have some users who had similar problems due to shipping of the box some of the components are not malfunctioning.

What i suggest is to unscrew the PCB and inspect the underneath of the PCB. If there is excessive thermal paste. Wipe away round the corners, and only leave enough for the heat
sink to come in contact with the case.

Screw it back and make sure its not too tight as this may cause the board to warp.

Let me know how everything goes and i will advise you further.

Kind regards,
Branson C

Ultima modifica:
Mi sembra ti abbiano risposto cosi....

Il led (probabilmente sul frontale dell'apparecchio) cambia di stato e diventa "blu" dopo 5 minuti dall'accensione??

Alcuni clienti che ci hanno inviato l'oggetto,hanno avuto un problema similare....non dovuto a difettosita' della componentistica dell'apparecchio.

Le consiglio di aprire l'apparecchio,togliere la piastra (svitando le viti) e verificare se,nel lato che combacia con la struttura metallica (quella sottostante ai componenti) vi sia troppa pasta a conduzione termica (quella per le CPU,per intenderci).

Toglierla del tutto (con uno straccetto imbevuto d'alcool...presumo)
Riavvitare il tutto senza forzare troppo le viti per non deformare la piastra stessa.

Dopodiche'.....fagli sapere come e' andata la cosa......

Ultima modifica:
grazie per la traduzione...alla faccia devo fare tutte ste cose??
mai tolta pasta abrasiva ma non credo che per la troppa pasta abrasiva funziona per una settimana e poi no....:eek:

gigio28 ha detto:
...mai tolta pasta abrasiva ma non credo che per la troppa pasta abrasiva funziona per una settimana e poi no...

No...ehhhh..:p ..la pasta abrasiva e' tutt'altra cosa.....
Presumo che dosi eccessive di pasta a conduzione termica..possano anziche' favorire la dissipazione di calore (nei componenti che lo richiedono) agire nella maniera opposta.
Quindi sfavorire la dissipazione termica alla struttura metallica ove sono disposti.

"Abrasiva" e' sicuramente la risposta...per cui condivido pienamente l'amico
Ozio.......;)

ho aperto hdx e svitato piastrae sollevata...mi trovo al centro un pezzo di alluminio quadrato sulla piasta con la pasta termica e altra pasta sul case in basso...ho tolto solo quella sul case e rimontato il tutto.
ma non accende lo stesso solo hdx loading e poi il buio