• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HC3 Mitsubishi

il punto blù in che punto lo vedi? ,e poi solo da vicino?,e sempre?, se e così non far trascorrere 10 giorni e fattelo cambiare ,e un tuo diritto;)

nikhpe ha scritto:
il punto blù in che punto lo vedi? ,e poi solo da vicino?,e sempre?, se e così non far trascorrere 10 giorni e fattelo cambiare ,e un tuo diritto;)

Da circa 3 metri proiettandolo su parete.
In particolare si nota di piu' nelle scene piu' scure e quando lo collego al ricevitore sat, dove i colori sono piu'"vivi".

merlino1133

nikhpe ha scritto:
maaa una macchia o un puntino?:eek:

un punto blu, comunque ho letto nel manuale che punti blu, verdi o rossi sono da considerarsi "normali" e non dovuti a malfunzionamento del vp.
Ma a nessun altro è capitato con questo vpr?

Melrino1133

Punto della situazione

Hey HC3-isti come state?io dopo essermi goduto il mio ht per 5 mesi direi benssimo!Non c'è sera che non esco e non mi vedo un bel filmetto in poltrona! ho costruito uno schermo pretensionato 2.5 m di base con cornice rigida e aggiunto la sesta cassa (ovviamente il centrale post) solo che ogni tanto cerco piccoli aggiustamenti e mi pongo domande .
Per es da una distanza di circa 4 metri dallo schermo non vedo così bene e ho rimpicciolito la base a 2.07 m.Ora va meglio solo che tutto il contorno nero è andato a p... :P
Inoltre mi tormenta un quesito:
ora il video è collegato in sVHS, non avendo il component nel lettore dvd...
vorrei sapere quanto aumenta la qualità nei seguenti casi?
component interlacciato
component progressive

e quanto conta la qualità del lettore dvd che dovrei comprare nella visione?

neanche io ho poi trovato il contatore per le ore di utilizzo e per la rumorosità avete trovato niente?
ciaoooooo

A me il prj rullazza alla grande! Niente per ciò che riguarda il contatore lampada (cmq penso di stare a 200h max.).
L'ho provato in s-video con un lettore dvd e con l'htpc tramite vga ma non in component: la differenza è davvero notevole a vantaggio del htpc!
Unico problema: non ho ancora ben capito come andrebbe collegato al decoder sky tramite rgb, cioè non so se sulla vga prende un semplice rgb o ci vuole rgbs con sincronismo sul composito oppure prende solo rgbhv...vabbè tanto finora l'ho collegato solo 2 volte al decoder con composito, quindi per 3 volte l'anno manco conviene approfondire la questione ma se qualcuno sapesse...meglio!

forte jjpeg! ma hai un HTPC completo,con tutti i progr e regolazioni di cui tanto si parla qua? si migliora qualcosa semplicemente collegandolo a un portatile con un normalissimo software di visione dvd o no?

Urca, l'ultima volta che ho visto questo thread avevo 12 anni di meno.

Posso chiederti quanto hai pagato la lampada??