stazzatleta
Moderatore
io vedo dei segnali diversi, anche a "lungo termine"
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
quoto. l'utenza 'media' é senza dubbio piu interessata a questi contenuti rispetto a qualche impercettibile miglioramento di risoluzione video. in fiera a milano ho potuto verificare di persona la completa inutilità del 4k su pannelli inferiori a 60''.io vedo dei segnali diversi, anche a "lungo termine"
l'utenza 'media' é senza dubbio piu interessata a questi contenuti rispetto a qualche impercettibile miglioramento di risoluzione video. in fiera a milano ho potuto verificare di persona la completa inutilità del 4k su pannelli inferiori a 60''.
certo, avere spazio in casa per un bel 100'' il discorso un po cambia, ma riguardo alla disponibi..........[CUT]
si ma l'aifon o l'aipad lo guardi da 20-30 cm...e poi si dovrebbe capire quale sarebbe la maggiorazione di costo per avere uno schermo 4K anzichè fullHD e quale sarebbe il reale miglioramento su uno schermo così piccolo....Steve Jobs, il grande Steve, l'ha sempre detto, la risoluzione deve essere alta anche sul piccolo perché essa porta innumerevoli vantaggi. Non per nulla i nuovi piccoli di Apple hanno lo schermo in retina e con alta risoluzione....
qui ti sbagli, sei una mosca bianca!....Il 4k inoltre potrebbe portare ad ingrandire gli schermi tv nelle abitazioni. Non molto lontano nel tempo, all'epoca del CRT, pensare ad uno schermo di 55" in casa pareva una follia, oggi non sono pochi coloro che hanno trovato lo spazio, compreso il sottoscritto....
rispetto il tuo pensiero, ma per me qui siamo alla fantascienza pura!:sofico::ciapet:....Pertanto pensare ad un 100" o oltre in casa, potrebbe nel giro di qualche anno essere la normalità....
A livello professionale (cinema e televisione) non lo ritengo affatto inutile e anzi........rimango dell'idea che il 4k non sia affatto inutile, e avrà il meritato successo....
....Sarà il tempo a svelare chi ha visto giusto....
e soprattutto avrebbe occupato l'intero appartamento... :-Dil paragone con i crt degli anni 70/80 é assurdo, io negli anni 80 lo avrei anche desiderato un 46'', il problema é che non esisteva, o se da qualche parte esisteva sarebbe costato come un'appartamento.
parla per te!....Non vale osservare solo i primi piani di stupende e sexy modelle…….Quelle vanno bene anche in semplice SD!!!!...
Il 6D?!? Olfatto, gusto e... tatto??? Allora si che il mercato si impennaparla per te!
io per quelle voglio il 4K e il 3D....anzi l'8K e il 6D!:sofico:
ink:
in questa circostanza "melius abundare quam deficere"!!!:asd:
non é per nulla relativo. io abito in un nuovo 3 locali con ambiente unico cucina/soggiorno e la distanza tra tv e divano,tavolo e sedute é perfetta per un 46'', anzi, a volte con certe trasmissioni a schermo pieno risulta anche esegerata, a prescindere dalla risoluzione. cosà c'entra la mentalità?Riassumo brevemente:
Quanto è giusto sia grande un tv? Tutto è relativo. Ho dei parenti americani che quando sono venuti in Italia avevano timore a salire su una vettura di media cilindrata. La giudicavano un giocattolo. E' tutta questione di mentalità. Come si appende un grosso quadro ornamentale, si può avere un grande schermo. Oggi stiamo assist..........[CUT]
quindi facendo un paio di conti tra 10 anni un 200 pollici non sarebbe sufficiente, o sbaglio?Concordo con Giovanni sul fatto che, in parte è anche una questione di mentalità, ad esempio quando acquistai il mio primo plasma 42" nel 2008, distanza di visione 2.50 mt circa mi sembrava enorme, adesso dalla stessa distanza anche un 55" pollici mi sembra ancora un po' "piccolo"
Ma che film futuristici guardi...Sono anni che nei film futuristici si vedono solo vpr....
possono anche farmelo desiderare un 90'', ma se per i miei 11/10 e soprattutto per il mio appartamento é anche troppo un 50''...
l'utente medio non ha interi locali adibiti alla visione della tv dove piazzare un vpr o un 100''.