[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Buongiorno!
Ho un problema: l'altro giorno tutto d'un tratto il pc collegato al 255 non mi dava più l'immagine, cioè l'immagine spariva quando il pc caricava i driver. Pensavo fosse un problema hardware del pc, ma poi dopo varie prove ho scoperto che non era così, cioè se collegavo il pc direttamente alla tv funzionava tutto perfettamente.
Il problema quindi è il sinto, cosa può essere successo?

ps: il sinto con le altre sorgenti funziona (sky tv e wii).

Grazie mille!
 
Scusate ma anche a voi il 255 è un po' "piatto" nella musica?
In ht non si nota questa cosa ma in musica sì.
Ieri ho provato le mie focal 706con un sinto molto più economico e molto meno potente e nonostante la mancanza di corrente il suono era molto più corposo.....non so come spiegarlo....a parità di volume era molto più "pieno"....vi sono altri che la pensano come me?
 
gege886 ha detto:
ma cosa intendi con piatto?

Con pochi bassi (infatti tramite tone control ho aumentato di 3 db i bassi) e con poca dinamica,come se il suono fosse chiuso.
Non sono per nulla contento.....magari è colpa delle casse,ma non credo che le focal 706 siano così scarse.
 
No, le tue Focal non sono sicuramente scarse, sono solo diverse da altre.
E' benale dirlo, lo so, ma ad esempio il mio 355 con le mie Klipsch mi provoca il problema inverso, ovvero una leggera sovrabbondanza di bassi, troppo rimbombanti.
 
tuning avr255 in HT

Ciao a tutti, rieccomi dopo qualche settimana di assenza.
Nel frattempo ho risolto uno dei miei "work in progres..." acquistando e collegando il centrale (klipsch rc-52).
Al momento sono al 5.0 e finalmente tra le codifiche dell'avr 255 mi funziona anche il logic7.
Per ora ho solo fatto qualche configurazione manuale ma il risultato e' piuttosto piatto e confuso (nei surround addirittura di sentono delle voci bisbigliate fastidiosissime).
Appena ho tempo provo con il microfonino in dotazione... non ho esperienza nella configurazione di un impianto HT essendo questo il primo quindi, sono ben accetti consigli visto che siamo possessori tutti dello stsso H/K :D
Mirko
 
Il sistema di autocalibrazione dell'H/K non và molto bene, motivo per cui quasi tutti noi possessori dell'AVR abbiamo fatto a manina.... però tu prova pure, poi ci dirai.
 
ieri sera ho fatto l'autocalibrazione... diciamo in effetti che il risultato non e' il massimo ma almeno i surround non emettono piu' quel fastidioso bisbiglio.
quello che io credevo era che la voce venisse fuori SOLO dal centrale mentre la sento anche dai surround e dai frontali...

ho deciso per qualche giorno/settimana di non toccare piu' nulla... poi col tempo e l'esperienza (che mi manca in HT) si vedra'.

p.s. grazie beralios per la risp in pvt
 
Beralios ha detto:
Il sistema di autocalibrazione dell'H/K non và molto bene, motivo per cui quasi tutti noi possessori dell'AVR abbiamo fatto a manina.... però tu prova pure, poi ci dirai.

Purtroppo a manina è possibile regolare solo livelli e distanze...una buona equalizzazione rimane ahimè una chimera...
 
oggi ho fatto una prova con i canali musicali di sky, con il decoder myskyhd uscendo in analogico avevo un filino in più di dinamica rispetto all uscita coassiale-hdmi che facendo diverse prove erano alla fine uguali tra di loro.
Può essere il dac del decoder myskyhd migliore del nostro avr255?
 
Un piccolo consiglio: non quotare quando rispondi all'ultimo post, è vietato e i mod a ragion veduta potrebbero fulminarti...

Quello che dici è strano, anche perchè dagli RCA ovviamente puoi veicolare solo in 2ch mentre dal coassiale puoi veicolare il 5.1... non mi viene in mente altro che provare a smanettare un pò sull'AVR, da me si sente bene...
 
Top