rieccomi.. forse stiamo andando OT e mi dispiace ma in fondo mi servono queste prove per conoscere piu' a fondo il sinto stesso....
Intanto grazie per esserti preso la briga di studiare il media player che ho in firma
Per DAC esterno intendo... proprio un DAC esterno.. quindi uno scatolotto fisico dove entro con un ingresso ottico (dal media player) ed esco con un segnale analogico che porto ad un ingresso analogico del 255.
Il media player ha le seguenti impostazioni possibile come uscite ottiche :
HDMI LPCM
HDMI LPCM MULTI CH
HDMI RAW
LPCM OTTICO
RAW OTTICO
Dunque...
prova 1)
media player -----> avr
collegamento dritto analogico (nel media player non imposto alcuna uscita) sull'avr il display non mi mostra nulla se non la dicitura 2 CH che ho impostato (sto parlando sempre di 2 canali ovviamente in questi test.. per la m usica)
prova 2)
media player -----> avr
collegamento dritto digitale tramite cavo hdmi (nel media player imposto una qualsiasi delle 3 uscite digitali hdmi) sull'avr il display mostra PCM 48 KHz
prova 3)
media player -----> DAC esterno -----> avr
colelgamento ottico - analogico (nel media player imposto una qualsiasi delle 2 uscite ottiche) sull'avr il display non mi mostra nulla se non la dicitura 2 CH che ho impostato.
Ora... nella prima prova mi aspetto che lavori il DAC del media player, nella seconda il DAC del sinto, nella terza il DAC esterno.
Spero sia cosi' altrimenti mi sa che non ho capito una mazza di tutto quello che credevo fino ad ora.
Alla fine della fiera... le mie orecchie oramai fuse da anni di concerti nelle birrerie dietro un Hammond non sentono una differenza che sia una !
Possibile ?
p.s. scusate il lungo thread