[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

resto dell'opinione che non si fa come dice beralios!! il cavo ottico e hdmi sono cavi digitali quindi trasmettono un segnale digitale che il dac dell'hk deve convertire in due canali, quindi che tu voglia o no in questa maniera interviene il dac del sinto.
se non vuoi farlo lavorare devi fare come hai fatto tu.
 
Perché non provi? Dalla tua firma vedo che ne hai di roba bella con cui fare prove.... e poi non è il DAC che "converte" il segnale in 2 canali....
 
ho una domanda semplice da porvi e,non me ne volete,ma non ho molto tempo per leggermi 146 pagine:)
esiste un modo per sentire l audio del tv con il 255 spento o proprio non c'è nulla da fare?grazie a chi mi aiuterà
 
rieccomi.. forse stiamo andando OT e mi dispiace ma in fondo mi servono queste prove per conoscere piu' a fondo il sinto stesso....

Intanto grazie per esserti preso la briga di studiare il media player che ho in firma ;)

Per DAC esterno intendo... proprio un DAC esterno.. quindi uno scatolotto fisico dove entro con un ingresso ottico (dal media player) ed esco con un segnale analogico che porto ad un ingresso analogico del 255.

Il media player ha le seguenti impostazioni possibile come uscite ottiche :
HDMI LPCM
HDMI LPCM MULTI CH
HDMI RAW
LPCM OTTICO
RAW OTTICO


Dunque...
prova 1)

media player -----> avr
collegamento dritto analogico (nel media player non imposto alcuna uscita) sull'avr il display non mi mostra nulla se non la dicitura 2 CH che ho impostato (sto parlando sempre di 2 canali ovviamente in questi test.. per la m usica)

prova 2)
media player -----> avr
collegamento dritto digitale tramite cavo hdmi (nel media player imposto una qualsiasi delle 3 uscite digitali hdmi) sull'avr il display mostra PCM 48 KHz

prova 3)
media player -----> DAC esterno -----> avr
colelgamento ottico - analogico (nel media player imposto una qualsiasi delle 2 uscite ottiche) sull'avr il display non mi mostra nulla se non la dicitura 2 CH che ho impostato.


Ora... nella prima prova mi aspetto che lavori il DAC del media player, nella seconda il DAC del sinto, nella terza il DAC esterno.
Spero sia cosi' altrimenti mi sa che non ho capito una mazza di tutto quello che credevo fino ad ora.

Alla fine della fiera... le mie orecchie oramai fuse da anni di concerti nelle birrerie dietro un Hammond non sentono una differenza che sia una !
Possibile ?

p.s. scusate il lungo thread
 
sbulbozzi ha detto:
il cavo ottico e hdmi sono cavi digitali quindi trasmettono un segnale digitale che il dac dell'hk deve convertire in due canali, quindi che tu voglia o no in questa maniera interviene il dac del sinto.

sono d' accordo con sbulbozzi hdmi è un cavo digitale e come tale lo tratta l' avr per cui il seganle che proviene dal hdmi dovra essere comunque trasformato
;)
 
jemdownload ha detto:
Ora... nella prima prova mi aspetto che lavori il DAC del media player, nella seconda il DAC del sinto, nella terza il DAC esterno.
Spero sia cosi' altrimenti mi sa che non ho capito una mazza di tutto quello che credevo fino ad ora.

penso che hai ragione dovrebbe essere cosi
 
a tutti i possessori di questo sinto : avendo il dual zone,posso vedere la tv col 5.1(zona A)e contemporaneamente,un'altra persona,ascoltare una compilation tramite il multimediaplayer mentre si fa la doccia in bagno(zona B)?dal manuale sembrerebbe possibile però vorrei aver conferma sul campo da voi possessori...
 
jemdownload ha detto:
Ora... nella prima prova mi aspetto che lavori il DAC del media player, nella seconda il DAC del sinto, nella terza il DAC esterno.
Spero sia cosi' altrimenti mi sa che non ho capito una mazza di tutto quello che credevo fino ad ora.

bravissimo!! cosi si fa'... hai fatto una prova perfetta.
e non ci sono differenze perchè la qualità è bassissima in tutti i casi ma soprattutto perchè non ti dimentica che l'hk rimane pur sempre un sintoaplificatore e non un ampli stereo e con la musica fa molta pena (come la stragrande maggioranza dei sintoamplificatori:) )
Se come me tu amassi ascoltare un po di musica come si deve non devi comprare un sinto più prestigioso (perchè a livello musicale avresti ben pochi miglioramenti) ma ti devi munire in un integrato che all'occorrenza (in home theatre) andrai ad utilizzare da finale!!

ps per beralios:
come mai gli ampli 2 canali non hanno un entrata digitale se non muniti di dac interno?????!!!
non ho mai visto un hdmi o un ottico in ampli stereo, ci sarà pure un motivo:D :D
 
gege886 ha detto:
...per cui il seganle che proviene dal hdmi dovra essere comunque trasformato
....... si...... ma trasformato non significa DECODIFICATO.... qui si stanno confondendo capre con pecore.... comunque in questo 3ad ci sono parecchi punti in cui si parla proprio di collegamenti e di decodifiche, usate la funzione "cerca" così vi studiate meglio la questione.
@sbulbozzi
@gege886

A questo punto vi chiederei, se non pretendo troppo, di spiegare a jemdownload in dettaglio la differenza che passa fra le opzioni audio del suo mediaplayer, magari in MP perchè in questa DU non importa a nessuno, visto che, se dovesse essere come dite Voi, quel menù non avrebbe neanche motivo di esistere... :rolleyes:
@jemdownload
Stai solo ottenendo pareri contrastanti a parlarne qui, io ti consiglierei di cercare un pò in giro, anche fuori da questa DU. Sicuramente troverai qualcuno in grado di spiegarti meglio di noi.
Io d'ora in poi torno IT.
Bye ;)

Edit: stavo scrivendo la mia "filippica" e mi hai preceduto di qualche minuto.... ovvio che non esistono, un ampli 2ch deve amplificare bene e basta. Peccato che QUI stiamo parlando di sintoamplificatori.
 
Ultima modifica:
bravo beralios;) , ti sei risposto da solo sul finale, aun ampli 2 canali deve solo amplificare quindi non ha bisogno di un dac come accade nei sinto!!
cmq il fatto che i sintoamplificatori siano in grado di TRASFORMARE (termine nuovo) senza DECODIFICARE è una cosa tosta...:D
ci dev'essere della magia sotto...hihihihihiih
e pensare che DAC sta per "Digital (to) Analog Converter"!!
forse è meglio che torno a studiare...
@jemdownload
insisto, la prova che hai fatto è perfetta..
 
Mi succede questo:
oggi ho provato, con la mia PS3 Slim collegata esclusivamente via Hdmi al mio AVR, a switchare tra PCM e bitstream per provare l'ascolto di musica.
Ho avvertito differenze fra le 2 prove, non dico che sia meglio una o l'altra, solo che mi sembravano differenti.
Chiedo quindi a qualcuno (Voi ultimi 2 mi sembrate molto ferrati):
A cosa sarà mai dovuto? Mi potete spiegare il motivo a livello tecnico?
Da quello che mi avete insegnato dovrebbe essere che, essendo l'Hdmi un cavo digitale e trasportando segnale, il DAC dell'AVR dovrebbe sempre intervenire per decodificare il segnale.... quindi non si dovrebbero sentire differenze... eppure io le ho stranamente sentite...
Aspetto le Votre delucidazioni in merito, grazie! :flower:

Ah, dimenticavo, tramite l'uscita RCA (o meglio l'adattatore) della PS3, ho fatto la stessa prova d'ascolto e... indovinate un pò? Ho sentito la stessa timbrica della prova in cui settavo l'Hdmi su PCM!! Eppure in questo caso, in analogico il DAC viene sorpassato, questo lo sanno tutti... strano, vero?
 
penso sia più strano che i produttori di lettori cd o amplificatori stereo non implementino gii strumenti con un ingresso hdmi per la trasmissione del segnale!!:D :D
suggerisciglielo tu magari fai un botto di soldi...
 
Ma guarda tu... io ho un problema da risolvere e mi si ride dietro... ma soprattutto a domande dirette non mi si risponde mai con risposte dirette (e con questa fanno 2 di domande a cui non vuoi/sai rispondere, vedi post 2192)... c'è qualcun'altro che vuole per favore illuminarmi? Perché se no mi metto in testa che alla fine ho ragione io!!!
Risposte please! (E chi non sà, taccia per sempre... :rolleyes:)
 
Tu sei veramente un tipo divertente... hihihhihihh mi fai ridere:D
Hai ragione tu:D :D cosi sei più contento...
Ti abbiamo già detto come la pensiamo e che per collegamenti audio si usano cavi RCA ma sei tu il saccente, quindi semmai contatterò audio analogue a farò aggiungere anche al verdi l'ingresso hdmi:D
grazie per i tuoi consigli da super esperto!!
 
Top