• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

2 che potrebbero anche essere usati per sonorizzare un altro ambiente. Ora il segnale che esce da questi due canali, che mi sembra siano i laterali (non ricordo il termine specifico :p ) dovrebbe essere uguale a quello che va alle casse frontali o no? Questo è il mio dilemma...

si pure il mio...il segnale dei back \sr (zone2)é perfettamente uguale a quello dei front quindi non dovresti avere problemi ..fai almeno una prova
ma non credo che sentirai sensibili miglioramenti a parte forse la potenza d'uscita

bertz ha detto:
si pure il mio...il segnale dei back \sr (zone2)é perfettamente uguale a quello dei front quindi non dovresti avere problemi ..fai almeno una prova
ma non credo che sentirai sensibili miglioramenti a parte forse la potenza d'uscita

Io penso invece che, se è possibile, i miglioramenti ci siano eccome... i miei frontali sono pilotati dal rotel che in modalità bridge fornisce 90 W di potenza. Io collegherei il rotel ai morsetti inferiori mandando ai soli woofer 90 W e il segnale dei back /sr (si chiamano così), che dovrebbe essere 50 W a canale, ai morsetti superiori e quindi al tweeter. Appena ho tempo vado a recuperare dei cavi e faccio qualche prova, sempre sperando che il segnale dei sr back sia uguale a quello dei frontali ;)

Vi pongo una domanda: secondo voi l'avr255 si sposerebbe bene con le klipsch rf-82 ect? Gli alti ed i bassi sarebbero esasperati ovvero addolciti (un pò come avviene con onkyo e marantz)?

tnx

HT-1 ha detto:
Io penso invece che, se è possibile, i miglioramenti ci siano eccome...

é soggettivo , per quello che mi riguarda (ho fatto questa prova con diffusori b&w ed uno stereo tradizionale)
accentui solo la separazione delle due vie

sappimi dire le tue sensazioni

ciao

Grazie HT-1 per la risposta.
In verità ti avevo mandato un pm per avere maggiori informazioni sull'accoppiata hk + klipsch......saresti così gentile da darmi maggiori informazioni?

tnx

p.s: scusate l'OT

ciao a tutti,
ho appena ordinato l'avr 255 e quindi presto mi leggerò le 138 pagine di questa discussione...e romperò le scatole con un pò di doamnde da neofita..
incomincio con una (non so se va bene postarla qui...)
ho acquistao l'avr 255 con le Jbl scs 178.
vista la vostra lunga esperienza...quale lettore blu ray si "abbina meglio" con un budget di 200 euro circa ?
la mia esigenza è più musicale che video (dato che ho un lg lcd 26'' del 2005...)
grazie in anticipo...

Ragazzi, datemi una mano prima dell'eventuale acquisto:
dal manuale ho letto che ha tutte le uscite pre-out e qua ci siamo.

Se voglio collegare solo l'audio digitale all' ingresso digitale ottico, nella riproduzione dei Blu-ray, ottengo le codifiche DTS-HD Master Audio",Dolby True HD" ecc....?

altrimenti, è possibile sull'uscita HDMI impostare il pass-through video ?

Grazie
Meteor

meteor ha detto:
Se voglio collegare solo l'audio digitale all' ingresso digitale ottico, nella riproduzione dei Blu-ray, ottengo le codifiche DTS-HD Master Audio",Dolby True HD" ecc....?

Si

meteor ha detto:
altrimenti, è possibile sull'uscita HDMI impostare il pass-through video ?Meteor

Purtroppo, da quello che so, il passthrough non vi è, quindi se si collega una sorgente tramite hdmi il sinto decodifica sia l'audio che il video.

Inlogitech ha detto:

...questa sarebbe una bella cosa, purtroppo c'è chi dice che è impossibile.....

Inlogitech ha detto:
Purtroppo, da quello che so, il passthrough non vi è, quindi se si collega una sorgente tramite hdmi il sinto decodifica sia l'audio che il video.

Si, qualcosa avevo letto nelle prime pagine del 3ad, anche se con la codifica via ottico digitale sarei a posto.

Meteor

Le codifiche audio hd si ottengono solo con L'hdmi... o le srutti se l'ampli dotato di ingressi analogici,non di certo con il cavo coassiale o ottico

meteor ha detto:
Assolutamente NO (tiratina d'orecchie ad Inlogitech ;) :flower: )
Precisiamo però che è un limite fisico di quel tipo di collegamento, non dell'AVR di H/K.
I modi per avere le codifiche lossless sono solo 2:
1) Collegamenti analogici dei 5/7 canali;
2) Collegamento HDMI.

Nel primo caso devi avere una sorgente BD che abbia queste uscite, altrimenti non puoi fare nulla.
Nel secondo caso non hai problemi, tranne il fatto che l'AVR processerà anche il segnale video. Se causerà artefatti? Su quello bisogna provare, poichè qui nel 3ad c'è gente che non ne ha mai notati e gente che invece li ha notati eccome. Ed io sono uno di questi ultimi.

Beralios ha detto:
Precisiamo però che è un limite fisico di quel tipo di collegamento, non dell'AVR di H/K.

E' quello che sapevo anche io..........;) speravo di sbagliarmi e/o che nuovi firmware avessero implementato la possibilità di bypassare il processamento video.

Beralios ha detto:
1) Collegamenti analogici dei 5/7 canali;

Ho provato ma ho uno sbilanciamento sul canale centrale e agendo sul controllo del lettore non ottengo niente anche perchè probabilmente dovrei agire su quello del Denon quando imposto l'ingresso EXT.IN ma qua andiamo ot,

Grazie comunque
Meteor

Azz... se non riesci ad agire sul lettore per compensare lo sbilanciamento sono cavoli, perché l'AVR 255, in modalità analogica non applica nessun controllo sui canali che gli dai in pasto (come è giusto che sia).

hanno ragione i ragazzi il TrueHD viene supportato solo dalla porta hdmi, ho letto male la domanda e per conseguenza ti ho dato una informazione errata.....quindi scusami meteor.

faccio mea culpa :p

ciao a tutti... ho da un paio di mesi l'ampli in oggetto comprato da un utente del forum, abbinato a delle teufel hybrid theatre 4...
ho una domanda forse stupida:D ma... ho fatto vari collegamenti... prima veicolavo audio e video (mysky)attraverso l'ampli via hdmi... poi ho provato con un cavo ottico e hdmi diretto al tv.... ho notato che:
audio hdmi, l'audio è più squillante e i bassi più vibranti.. l'ampli non mi da indicazioni sulla traccia, sempre logic 7...
audio ottico, tutto più soffuso e filtrato.. (devo alzare di più il volume) e l'ampli mi da indicazioni sulla traccia... dolby digital-pcm ecc ecc..
è normale questa differenza tra hdmi e ottico?
ciauz
fabio