coach75h22
New member
R!ck ha detto:Dico solo che quell'immagine simula un'immagine interlacciata...
Detesto ripetermi, comunque il problema l'ho avuto prima di tutto con il desktop del PC portatile, con tutte le scritte nero su bianco delle finestre di Windows, i cui colori vengono talmente alterati da rendere faticosa la lettura.
Il problema ce l'ho anche con un immagine che ha solo una riga verticale colorata su fondo bianco; se è nella posizione sbagliata (pari o dispari non ricordo) la riga appare perfettamente nera. Nell'immagine di test ho "moltiplicato" le righe solo per rendere l'effetto più evidente.
Qui il deinterlacciamento non c'entra per niente, anche perché il deinterlacciamento non dovrebbe cambiare radicalmente i colori, altrimenti è un deinterlacciamento un po' del piffero.
Come ultima cosa, utilizzando direttamente il proiettore non ho nessuna di queste alterazioni, nonostante il mio proiettore sia uno Sharp DLP quasi entry-level, la cui elaborazione video da quanto ho visto non è mai stata osannata da nessuno, per cui non la considero così "astuta" da non farsi ingannare, semplicemente non ci mette del suo.
Non capisco perché incaponirsi a dire che il Faroudja non manipola le immagini o che non si vede nessuna alterazione... Qualcuno può dire al massimo che non è in grado di notare alcuna alterazione, ma diventa un parere puramente soggettivo.
Se invece qualcuno prova la mia immagine nelle giuste condizioni e mi garantisce che non ci sono alterazioni, allora significa che il mio esemplare è fallato e sarebbe un altro discorso. Ma finora non è successo...
Ultima modifica: