• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Harman Kardon 134 e cavo ottico.

salve,
scusate in partenza se ho sbagliato post e/o avete già tyrattato l'argomento.
Il mio HT (Harman Kardon avr 134 + jbl) ha una sola uscita ottica (un pò deludente e strano), e quindi sono costretto ad utilizzare un duplicatore di segnale per collegare sia il dcoder sky che il dvd.
Sta di fatto che quando amplifico sky tutto OK, ma se voglio sentire un dvd sono costretto a staccare il cavo ottico proveniente da sky, che rimane acceso anche se il decoder è spento. Il tutto è fastidioso considerando che il duplicatore di segnale è posto dietro il mobile tv, e quindi non è agevole muoverlo ogni volta.
Come risolvo?
Grazie.

HK AVR 255 con la PS3

ais001 ha detto:
... ovviamente se tieni divisi i segnali video da quello audio, devi collegare la PS3 all'ampli col cavo ottico.

... se invece vuoi far passare tutto (audio e video) con 1 solo cavo, devi obbligatoriamente usare l' HDMI.

... ovvio che centralizzare il tutto ha i suoi "lati negativi", specie se l'ampli non è potente per gestire il segnale video (e quindi ti rovina la qualità nella tv invece che migliorarla come potrebbe fare la ps3 collegata direttamente alla tv)

Ho speso 20 euro per un cavo ottico con le contro palle per far sì che l'ampli non influisse sulla parte video e ora scopro sta cosa :(

secondo voi col nostro ampli meglio veicolare sia audio che video con l'hdmi (e ottenere così Dolby Digital True HD E DTS HD) o, per non avere inconveniente sul lato video, meglio lasciare il cavo hdmi collegato alla TV e l'ottico all'ampli rinunciando ai due formati audio sopra citati ?

Ragazzi.....

sono sicuro che questo non è OT...in caso contrario prego i moderatori di cancellare o spostare la domanda.

Ho preso un AVR 355 ma mi sembra di capire che al di la di alcune featur più o meno utili non ci sia una grande differenza con il 255, e poichè il tread ufficiale del 355 è praticamente inesistente posto qui.

C' è un pulsante o una "scelta rapida" per passare da 5.1 (nel mio caso 5.0 in quanto non uso il sub) a modaità STEREO?

grazie in anticipo.

Andrea

Io ne conosco tanti e ne ho molti, e sempre di più ne stano uscendo.
Ricordiamoci tutti che un sintoamplificatore và usato per la sua parte audio e non per la parte video, quindi IMHO punterei ad avere le codifiche lossless, pur se questo potrebbe inficiare leggermente sulla qualità video.

Beralios ha detto:
No, non c'è.

La cosa mi lascia alquanto contrariato.......

ma siamo sicuri che sia un ampli da 800 euro....??????

ed uno la musica come se la deve ascoltare???????

con il 5.1

ma poi quanti cd sono registrati in 5.1 canali?

possibile ?:eek:

Lo trovo molto sconveniente.

Non vorrei dire una stupidata ma se pigi il tasto SURROUND MODES e poi scegli STEREO non va bene? Forse ho perso un passaggio.

Ultima modifica:
Chiariamo:
la funzione che tutti chiamano "Pure Direct" per l'ascolto in 2 canali stereo senza nessun filtro c'è, ma non è fruibile attraverso un tastino dedicato, bensì solo attraverso il menù.

Ragazzi.....

me lo date un parere spassionato su questo sinto......

mi scoccia un po ammetterlo ma le mi casse delle Tangent EVO 45 suonano in maniera decisamente più cristallina con il T-amp SMSL SE-36

Me lo immagginavo prima di acquistarlo ma sinceramente ....be non credevo ci fosse tuta questa differenza.:cry:

Magari poi mi date qualche dritta su come settarlo e mi ricredo :eek:

Grazie mille

Ciao Olivetta, in realtà è abbastanza soggettivo a mio avviso. Personalmente ho acquistato il 355 perchè essendo più presente nei bassi si abbinava bene alla Kef che strillano un pochino, per cui dopo averlo ascoltato mi è piaciuto parecchio. Non conoscendo i tuoi diffusori non saprei bene come si comporta. Mi accorgo ad ogni nuovo ascolto che l'abbinamento corretto è fondamentale. Non mi vengono in mente particolari settaggi. Forse devi devi curare meglio il posizionamento dei diffusori. Per esempio l'HK accentuando di più la gamma bassa potrebbe creare dei rimbombi. Detta così non riesco ad esserti maggiormente d'aiuto. Ti dico una banalità: la musica va ascoltata con un ampli stereo, non credo che ci possa scappare.

Buon pomeriggio a tutti, avrei una domanda da porvi sul sintoamplificatore AVR 255. Oggi ho fatto alcuni test con la musica (collegandolo al pc tramite coassiale).. Effettuando le varie regolazione del crossover mi sono accorto che le casse sorround e il centrale non venivano filtrate come da impostazione (60 hz, ma ho fatto prove con tutte le frequenze..).. praticamente rimangono sempre in large..ho notato che il crossover interviene solamente se imposto il sorround mode su stereo 5 canali.. altrimenti il crsossover agisce solo sulle frontali..
E' normale?