• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

E anche per le distanze c'è molto da dire... Microfono tra i due surround e uno me lo da a 1.5mt e l'altro a 3... Mmm cmq conoscendo la qualità del microfono basta che l'eq lo tenga in considerazione. Cmq sui 2 canali il lavoro sembra anche apprezzabile, in multich assolutamente no.

offlines ha detto:
Mmm cmq conoscendo la qualità del microfono basta che l'eq lo tenga in considerazione.
Ogni microfono dovrebbe avere una sua calibrazione ad hoc. Per farti un esempio uno strumento molto usato per impostare i livelli è il fonometro analogico di radio shack.
Da anni girano dei file di calibrazione standard. Peccato che non servano a nulla. Quando hanno preso la briga di confrontare le misure del radio shack calibrato col file generico e quelle di un microfono calibrato professionale hanno riscontrato variazioni nell'ordine di 10 db sulle basse frequenze.....ovvero il doppio del volume percepito.

Ultima modifica:
Rgazzi una domanda tanto stupida quanto veloce: io ho l'AVR 155 ma presumo che per il 255 sia lo stesso: se stacco la spina della corrente non si perdono le impostazioni memorizzate, vero?

Grazie :D

Ciao,

ho cercato un po' nei vari post ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito... Ve lo inoltro:

Possiedo i componenti presenti in firma... sono alle prese con i collegamenti. Al momento ho:

1) n. 3 cavi hdmi
2) n. 2 cavi ottici

collegati così:

Lettore BR --> hdmi --> avr255

SkyHD --> hdmi --> TV
|--> ottico --> avr255

TV --> ottico --> AVR255

Avr255 --> hdmi --> TV

Problemi:

1) non riesco ad ascoltare in 5.1 la tv;

2) visto che la configurazione automatica dei diffusori è pessima, come posso regolarmi quando imposto il crossover delle casse?

Grazie per l'aiuto, saluti
Stratoblack

Stratoblack ha detto:
1) non riesco ad ascoltare in 5.1 la tv;

2) visto che la configurazione automatica dei diffusori è pessima, come posso regolarmi quando imposto il crossover delle casse?

1) Per la Tv io uso "Logic 7 movie" che direi và abbastanza bene, virtualizza su tutti i canali;
2) Devi conoscere i dati dei tuoi diffusori. Gli Indiana Line Ego che hai dovrebbero arrivare ad un minimo di 60Hz, quindi dovresti "tagliare" la frequenza di crossover a quel livello, e così via.

Ultima modifica:
le ego non le ho sentite.. comunque io fare una prova tra 60 / 80 / 100..
dipende se poi preferisci ascoltare ad alto volume o meno.. e se ti piace un passo un pò più presente o meno..
io il sub 810 l'ho lasciato "presente" che dovrebbe essere fullband..

Stratoblack ha detto:
.. Al momento ho:
1) n. 3 cavi hdmi
2) n. 2 cavi ottici
collegati così:

mi permetto di suggerirti di collegare lo sky(fo) box all'AVR 255 e poi al TV. Non credo che il processore del tuo sammy sia migliore del Faroudja, pur datato, dell'HK ;)

Lettore BD intendi ? :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
Strano... sei la prima persona che mi suggerisce di collegare il decoder sky direttamente all'avr...

Altro enigma..... ho provato ad ottimizzare la visione del dvd di MAMMA MIA (576i) ma non ci riesco pienamente... il mio dubbio è: l'impostazione della TV è 1080p influisce se seleziono sull'avr 720p o 1080i ?

A parte tutto è uno spasso fare le prove.... un po' meno per mia moglie heehhehehe

Si se selezioni 720p hai 2 conversioni: Dvd a 576i>1° conversione lettore o avr 720p>2° conversione tv a 1080p.
E' inutile!
Lascia la tv a 1080p.
Poi prova 1080p dal bluray o 1080p dall'avr.
Scommetto che il 1080p del bluray è migliore

Stratoblack ha detto:
Strano... sei la prima persona che mi suggerisce di collegare il decoder sky direttamente all'avr...

...

te l'ho detto solo perchè sospetto che il processore di un TV di fascia medio/bassa (senza offesa), anzi più bassa che media, credo sia cmq inferiore al pur datato Faroudja dell'AVR 255. Il processore dello sky(fo) box invece è notoriamente mediocre (per non dire di peggio...)
Fai cmq una prova, tentar non nuoce ;)

ciao a tutti,non sò se vada bne postare qui, in merito alle mie domande:
ho preso un avr255 nuovo proprio ieri, volevo chiedervi come mai riesco ad avere l'audio con il solo cavo HDMI senza spdif o altro, e come mai quest'audio secondo me ha qualcosa che non và.premetto che la sorgente è Azbox premium