[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Beralios ha detto:
Bene, vedo che anche il .97 non elimina del tutto il bump, c'è chi non ce l'ha più e chi invece lo lamenta ancora... purtroppo non ci puoi fare nulla (ma magari H/K si :mad: )

A ok perfetto grazie 1000, mi hai tolto un bel pensiero.....il bump con la .97 lo fa molto ma molto di meno....prima me lo faceva spesso ora solo quando lo spengo....ma ho letto in giro che questo "bump" non rompe le casse, si ho la ps3 fat ed ho sempre lasciato settato pcm ma sul display dell'avr compare Multi-ch PCM. grazie ancora :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
birillobo ha detto:
Così facendo ti devi sorbire l'upscaling del mysky che è pessimo.
Il processore del decoder o quello del tv non potranno mai essere al pari del Faroudja che mesi fa superò tutti i test nella recensione di AF.....

hmmm...anche io lo pensavo ma mi sa - guardando proprio l'ultimo numero di AF - che l'elettronica a bordo degli ultimi sammy serie 7000/8000 LED fa paura...il faroudja è un buon processore ma è vecchiotto e superato...oltre che essendo montato au un ampli che deve fare contemporaneamente altri mestieri forse è un pò affatticato :( :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
sbulbozzi ha detto:
1) skyhd collegato direttamente alla tv in hdmi (soprattutto nello sport e in sd)
2) skyhd impostato su 1080i e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
3) skyhd impostato su ORIGINALE e collegato in hdmi all'AVR a 1080p

Anch'io ho un LED 40" della Samsung serie 6 e collego tutto attraverso l'AVR 255. L'unica cosa che non faccio passare dall'AVR è l'XBOX che la collego solo tramite cavo ottico.

Per quanto riguarda SKY, io ho effettuato le seguenti prove:

1) skyhd impostato su 1080i e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
2) skyhd impostato su ORIGINALE e collegato in hdmi all'AVR a 1080p

La migliore soluzione a mio avviso è la numero 2 ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
hai provato ad escludere dal segnale video l'avr inviando direttamente il segnale al sam?? di questo collegamento che ne pensi?? meglio o peggio??
 
Ultima modifica da un moderatore:
paolo_rigoni1970 ha detto:
...il faroudja è un buon processore ma è vecchiotto e superato...

IperQuoto, e aggiungo un piccolo particolare:

- Sky su originale su SD (576p) (scaling fatto internamente) --> Tv
- Sky come sopra --> AVR (che a sua volta riscala verso ciò che si vuole) --> Tv

La casistica che cito riguarda il materiale SD...
E' chiaro che nel secondo caso ci sono 2 elaborazioni di segnale video, quella interna al decoder e quella del faroudja... io trovo moooolto difficile pensare che si migliori la situazione...

Quello che voglio dire è che se si sceglie di far passare l'HDMI di Sky dall'AVR, lo scaler di Sky lavorerà sempre, settatelo pure come volete.
Qui si tratta semplicemete di trovare il meno peggio in relazione al proprio pannello :D

Altrimenti, se ce ne sbattessimo della comodità, la connessione migliore sarebbe SCART per il materiale SD e HDMI per il resto, e su questo non ci piove :cool:
 
Beralios ha detto:
...
@Paolo
... a quando quella famosa prova "entrate discrete Vs. HDMI" ??? :)
Attendo con grossa trepidazione perchè sotto Natale vorrei eseguire GRANDI manovre.... :asd:

azzzzz.....!!! hai ragione !!!! mannaggia me ne sono dimenticato...:(
devo trovare il modo, quando non ci sono i bimbi in casa è un bel problema...la sera sono a letto ma non posso pompare certo il volume e non ha senso farlo con le cuffie :cry:
 
Aggiornamento firmware

Sapreste dirmi se è possibile aggiornare il mio HK255 all'ultima attuale versione firmware partendo da una versione del 2008 o sono necessari degli upgrade progressivi?
Io ho eseguito solo il primo upgrade l'anno scorso ma ricordo che le dimensioni del file erano notevoli, mentre questo attuale 97 non superano i 7mb ecco perchè mi è sorto il dubbio sopra riportato.
 
No problem, puoi aggiornare direttamente all'ultima versione firmware, come si suol dire... le dimensioni non contano.... :sofico:
 
ragazzi, sapete che mi sono letto praticamente tutte le 60 pagine ma non ho capito ancora se è presente il problema dell'upscaling video a 60hz nonostante gli aggiornamenti ^^
 
In questi giorni sto testando meglio la sezione video..ma possibile che faccia così pena?? Ho provato un dvd scalandolo con l'oppo 980 e con l'avr..non ce storia..l'hk ne esce con le ossa rotte..menomale che a giorni mi arriva lo splitter..
 
@ Beralios
Comunque il 980 sarebbe un lettore molto votato all'audio più che al video..quello nato per le ''scalate'' e il 983..ciò non toglie che l'hk da questo punto di vista mi abbia un pò deluso..

Lo splitter è un apparecchio che permette di sdoppiare il segnale hdmi, in pratica è uno scatolotto dove dove entra un cavo hdmi e ne escono due..così facendo si può portare il video direttamente alla tv senza passere dall'ampli..visto che il nostro non è granché da questo punto di vista e non ha il passthrug
 
Corsaro77 ha detto:
@ Beralios
Lo splitter è un apparecchio che permette di sdoppiare il segnale hdmi, in pratica è uno scatolotto dove dove entra un cavo hdmi e ne escono due..così facendo si può portare il video direttamente alla tv senza passere dall'ampli..visto che il nostro non è granché da questo punto di vista e non ha il passthrug

scusa l'ignoranza ma in pratica lo splitter mi divide audio e video o mi riproduce 2 segnali uguali? ci sono differenze tra splitter e splitter??
mi daresti qualche dritta su quale prendere? grazie
 
Top