• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Ma come mai installando la vers. 096 nella finestra dell'install. c'è l'immagine con il nome del ns. 255 con il suo fratello maggiore e invece nella vers. del firmware 097 c'è all'inizio l'immagine e la sigla di un'altro modello del'Harman Kardon e più precisamente il 254???
Nessuno di quelli che hanno aggiornato se n'è accorto?

argentinaCile ha detto:
Nessuno mi sa dare una dritta?

Guarda che dovrebbe dipendere dal tuo lettore, non dall'AVR, per esempio Sky in stereo 2ch ha un certo volume, mentre in Dolby Digital 5.1 si sente più basso... sia in ottico che in coassiale.
E se è così non ci puoi fare nulla :boh:

Mi sapete indicare un buon lettore blu ray da accoppiare all'AVR255 senza spendere una follia (200-300 euri)? Non capisco se l'upscaling mi conviene farlo dare all'AVR o ad un lettore Blu Ray...

Salve a tutti, questo è il mio secondo messaggio su questo forum.
Sono anch'io un possessore molto soddisfatto dell'AVR-255 seppur con qualche limitazione video, data dall'upscaling.
Seguendo le vostre indicazioni ho effettuato con successo l'aggiornamento del firmware che nel mio caso era il più vecchio ovvero lo 0.46 e i miglioramenti devo dire che sono stati significativi.
Volevo però chiedervi alcune cose:
Non potendosi (PURTROPPO) bypassare l'upscaling del segnale video ho collegato il decoder skyhd direttamente alla tv (sam b7020) tramite cavo hdmi ma mi domandavo se si poteva aggirare il problema impostando il formato video del decoder a 1080i (anziché su originale) e facendo la stessa cosa sull'AVR oppure il sinto effettua l'upscaling nonostante il segnale sia della stessa ampiezza?
Il cavo ottico può essere utilizzato per la decodifica audio true-hd o serve per forza un cavo hdmi?

Grazie

Ciao e benvenuto! :p

Allora:
1) Anche se setti Sky su 1080i e AVR su 1080i qualcosa viene comunque processato dal Faroudja, ma niente di così dannoso. Se posso permettermi un piccolo consiglio, prova invece a far processare il video di Sky all'AVR, lasciando il decoder in uscita su 1080i e forzando l'AVR su 1080p. Nel mio caso ho ottenuto (con i canali HD) un'immagine più netta e precisa.
2) Devi per forza usare l'HDMI per i segnali audio lossless, l'ottico e il coassiale non ce la fanno.

Prima di rispondere ai tuoi quesiti ne ho io 2 per te:
1) versione di firmware del tuo AVR?
2) come è collegata la PS3 all AVR?

Ciao :)

Grazie Beralios!!:) :)
a mandare il segnale direttamente alla tv ho notato molti miglioramenti nel vedere una partita di calcio in hd o cmq dello sport (dimmi se mi sbaglio) in quanto facendo processare il segnale all'AVR, l'attivazione o meno dei 100 hz non da nessun effetto.
Tu mi consiglieresti quindi di impostare cmq il segnale del decoder su 1080i e poi fare l'upscaling a 1080p col sinto. Farò una prova e poi ti darò il mio modesto parere. tu se hai voglia prova a vedere una partita escludendo il video dall'avr.

Beralios ha detto:
... nessuno ha upgradato da .96 a .97 ? Se si, impressioni, please :)

ti quoto in pieno e mi aggiungo anche io all'interessante quesito...prima di investirci 2 ore e smadonnare con quell'orrenda procedura RS232 vorrei avere delle certezze :O :p

grazie

sbulbozzi ha detto:
...a mandare il segnale direttamente alla tv ho notato molti miglioramenti nel vedere una partita di calcio in hd o cmq dello sport (dimmi se mi sbaglio) in quanto facendo processare il segnale all'AVR, l'attivazione o meno dei 100 hz non da nessun effetto.
....

cavoli avevo letto dei prodigi dei nuovi Sammy LED in particolare sull'elettronica e sul processore video ma da quanto dici diventa quasi inutile l'utilizzo dell'AVR...e pensare che lo skyfobox è a dir poco penoso per cui il tuo tv deve fare davvero un ottimo lavoro ;)
Hai provato con il dec su "auto" e AVR su 1080p ? :confused:

@sbulbozzi
Quella prova l'ho già fatta, e avendo un pannello che, diciamo così, non è il massimo sul materiale interlacciato, trovo che in questo senso l'AVR mi dia una grossa mano convertendolo in progressivo (parlo sempre e solo di materiale HD). La Tua però è una gran Tv per cui non so se vale la stessa regola, per cui ... facce sapè :p

@Paolo
... a quando quella famosa prova "entrate discrete Vs. HDMI" ??? :)
Attendo con grossa trepidazione perchè sotto Natale vorrei eseguire GRANDI manovre.... :asd:

paolo_rigoni1970 ha detto:
cavoli avevo letto dei prodigi dei nuovi Sammy LED in particolare sull'elettronica e sul processore video ma da quanto dici diventa quasi inutile l'utilizzo dell'AVR...e pensare che lo skyfobox è a dir poco penoso per cui il tuo tv deve fare davvero un ottimo lavoro ;)
Hai provato con il dec su "auto" e AVR su 1080p ? :confused:

In effetti del televisore sono contento nonstante qualche piccola infiltrazione di luce alle periferie che è facilmente eliminabile riducendo la retroilluminazione.
Cmq ho fatto tutte le prove di collegamento e questi sono i miei risultati in ordine decrescente:

1) skyhd collegato direttamente alla tv in hdmi (soprattutto nello sport e in sd)
2) skyhd impostato su 1080i e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
3) skyhd impostato su ORIGINALE e collegato in hdmi all'AVR a 1080p

se qualcuno avesse il mio stesso televisore e avesse voglia di fare delle prove in modo da avere dei risultati un po' meno soggettivi;) ;) ;) ;)

@alexxaddo

Bene, vedo che anche il .97 non elimina del tutto il bump, c'è chi non ce l'ha più e chi invece lo lamenta ancora... purtroppo non ci puoi fare nulla (ma magari H/K si :mad: )
Immaginando che tu abbia la PS3 classic (non la slim), se setti l'uscita HDMI in PCM, sull'AVR vedrai sempre la dicitura Linear-PCM indipendentemente da cosa scegli sul DVD/BD che guardi, mentre se setti bitstream, sull'AVR visualizzerai ciò che selezionerai sulla sorgente che vuoi ascoltare (DD, DTS ecc.). Se fai tutta l'operazione di settaggio dell'HDMI dalla PS3 con l'AVR ACCESO (!!!), la consolle automaticamente setterà tutte le frequenze compatibili, per cui il problema viene risolto senza nessun intervento da parte tua.

sbulbozzi ha detto:
Non potendosi (PURTROPPO) bypassare l'upscaling del segnale video ho collegato il decoder skyhd direttamente alla tv

:eek: :eek: :eek:
Così facendo ti devi sorbire l'upscaling del mysky che è pessimo.
Il processore del decoder o quello del tv non potranno mai essere al pari del Faroudja che mesi fa superò tutti i test nella recensione di AF.
Collega sky all'avr e metti in "originale", così tutto l'upscaling sarà fatto dall'ampli. I segnali in alta definizione (sky li tramette in 1080i) saranno deinterlacciati perfettamente dal Faroudja.

sbulbozzi ha detto:
Grazie Beralios!!:) :)
a mandare il segnale direttamente alla tv ho notato molti miglioramenti nel vedere una partita di calcio in hd o cmq dello sport (dimmi se mi sbaglio) in quanto facendo processare il segnale all'AVR, l'attivazione o meno dei 100 hz non da nessun effetto.

Il processamento dell'avr dà un'immagine molto più razor che a prima vista può disorientare rispetto alla solita morbidezza alla quale sei abituato.
Lascia stare i 100hz, soprattutto con materiale cinematografico e sportivo. ;)