[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

salve,sono interessato come primo ampli ad un prodotto HK,il 255 lo acquisterei per avere disponibili le nuove codifiche e perchè ha una potenza maggiore rispetto al 155.

ho letto ad inizio topic che non eravate/siete soddisfatti delle funzioni video,del upscaling....

ora tutto pare essere risolto con gli aggiornamenti vero?


Sono interessato anche al lato 2ch,vuoi perchè ora ho solo due torri IL 5.2 arbour e vuoi perchè ascolto parecchia musica...ed in effeti pensavo che se fosse necessarrio potrei poi collegare un ampli stereo come finale per ascoltare solo musica..

una cosa fattibile vero: HK + Finale stereo?


grazie delle risposte
 
Ultima modifica:
salve a tutti ragazzi, una domanda veloce veloce per i possessori di questo ampli, causa problemi logistici ho bisogno di un ampli che non sia piu di 15cm di altezza, o meglio, devo infilare l'ampli in un mobile alto 16cm, stando alle specifiche sul sito è alto 151mm, sarebbe perfetto, qualcuno mi può per cortesia confermare? visto che lo aquisterei online non vorrei avere sorprese, grazie mille.
 
Ciao, avevo lo stesso problema di manny999, spazio nel mobile di 16cm, ho acquistato il 255, gli ho smontato i piedini, senza è alto 15,1cm, lasciando 1cm di spazio sopra e completamente libero avanti, dietro ed ai lati. So che non è la soluzione ideale, ma per ora tengo sotto controllo la temperatura e anche dopo diverse ore, scalda ma non in modo preoccupante.
AMPLI FAVOLOSO!
 
perfetto cremos, è la soluzione che adotterò anch'io, via i piedini, sotto 4 feltrini e tanti saluti...purtroppo sono giorni che pascolo per tutto il web ma di amplificatori così bassi (e completi in quanto a decodifiche audio) non ne ho trovati...grazie mille :)
 
Ciao a tutti, ho appena finito l'aggiornamento firmware, tutto ok.
Prima del 255 avevo MySkyHD attaccato direttamente al tv (fullHD) tramite HDMI, e dopo varie prove avevo constatato che la massima qualità possibile sia in SD che HD si otteneva settando l'uscita in 1080i (quindi lo scaler del Pace a quanto pare fa un buon lavoro, buonissima qualità su canali con bitrate alti , tipo canale5 o i canali cinema, e ottima su canali HD).
Oggi ho attaccato il Pace al 255 tramite HDMI, settato il 255 per uscire a 1080P, ho prima fatto una prova ad uscire con ORIGINALE dal Pace (quindi lasciando il lavoro di scaler al 255), e poi altra prova con uscita a 1080i dal Pace (quindi facendo solo 1080i-1080P col 255) ed il risultato, in entrambi i casi, mi è sembrato molto inferiore al Pace direttamente attaccato al tv.
Possibile che lo scaler del Pace o quello della TV lavorino meglio di quello del 255????
Altra constatazione: gioco PS3 che esce a 720P, portato a 1080P dal 255 peggiora notevolmente la qualità, con scalettature molto evidenti e colori non perfetti; obbligando il 255 ad uscire a 720P (quindi passthrough) nessun difetto e buona qualità.
Mi sembrava di aver capito che la sezione video del 255 lavorasse bene.........
 
La sezione video del 255/355 è ottima. Sembra che il collegamento scart o diretto al tv si veda meglio perchè è più luminoso, in realtà è molto meno definito e preciso. Il Torino indurisce le immagini per renderle più definite e quindi sembrano più sgranate.
Fai una prova: collega il myskyhd anche in scart alla tv oltre che in hdmi al 255. Poi fai lo switch fra gli ingressi del tv e ti renderai conto in due minuti di queste differenze. Guarda i visi e gli sfondi per farti un'idea precisa.
Ovviamente il myskyhd devi lasciarlo su Originale.
 
ciao a tutti, sono un felice possessore del 255 da pochi giorni e non ho avuto ancora modo di testarlo per bene.
una domanda:
se metto un bluray con audio Master HD nella PS3, come devo impostare la PS3 stesssa e l'AVR per sfruttare in pieno la nuova codifica? sono collegate tramite HDMI. E che scritta dovrebbe apparire sul display del 255?
 
birillobo ha detto:
La sezione video del 255/355 è ottima. ......
Fai una prova: collega il myskyhd anche in scart alla tv oltre che in hdmi al 255. Poi fai lo switch fra gli ingressi del tv e ti renderai conto in due minuti di queste differenze.

:confused:
Confermo le mie impressioni: il segnale digitale HDMI che passa da MySkyHD al 255 e poi al tv, (settato ORIGINALE o 720P o 1080i) peggiora rispetto al collegamento diretto. A questo punto spero che nel prossimo firmware sia prevista la possibilità di disabilitare il processamento video, oppure sarò costretto a bypassare la sezione video del 255 e andare diretto la tv, perdendo inesorabilmente l'interfaccia grafica sul tv. sigh!:(
 
Sono pieno di quesiti!!!!
Come già riferito in questo 3D sul manuale a pag 39 è spiegato un metodo per applicare i DSP all'audio codificato DTS o Dolby Digital...
Qualcuno di voi ha capito come si fa????? Non ci sono riuscito.
In un'altra parte del manuale dove spiega tutti le codifiche ed i DSP applicabili parla anche di HALL, JAZZ, THEATER.... Ma dove sono si trovano??? sono applicabili solo a certi tipi di input o in condizioni particolari? Qualcuno li ha mai visti???
Altra domanda sempre sul genere, come si attiva il metodo DIRECT ad una sorgente analogica???? o perlomeno il Surround OFF?
Voto all'Ampli 9, al manuale 4!!!!
 
Le prime due domande per ora sono senza risposta. Attendiamo sviluppi con la nuova release software, tenendo conto che all'inizio non c'era neanche la voce EZset/EQ nel menu Audio Effects prima dell'aggiornamento di Ottobre
Il Source direct ce l'hai mettendo su Off il Tone Control nel menu Audio Effects
 
mi son letto tutto d'un fiato le 31 pagine di topic, chiaramente qualcosa mi sarà sfuggita, per es non ho ancora capito se con il nuovo firmware il passtrough dell'HDMI funziona o no.

Io dispongo di lettore BD e HDX1000 che upscalano a meraviglia pertanto non mi interessa nessuna azione sui segnali video da parte dell'HK.

Che mi dite?
 
odissea con l'avr 255

ero convito di prenere un onkyo 606 a 552.00 poi leggendo le varie opinioni e trovando l'avr 255 a 550.00 mi sono convinto a prendere questultimo....

e qui cominciano i guai.......

vado a casa apro la scatola collego casse e ps3 via hdmi.... accendo il tutto ....l'audio della ps3 si sente ma il televisore mi da nessun segnale.....e questo anche con le 3 altre porte..... morale nn funziona...

me lo cambiano

a casa vado hdmi tutto apposto faccio l'aggiornamento tutto ok per tre giorni funziona bene poi mentre vedevo un br con la ps3 si iniziano a fare tante righine bianche che danno fastidio... dopo 2 minuti lo schermo si fa verde morale nn funzionano + le hdmi....

ritorno al negozio oggi pomeriggio me le cambiano dinuovo
torno a casa e morale della favola il tasto dell'accenzione nn funziona e i tasti dx sx e ok sono bloccati.....

sono sfortunato o cosa.............. credevo che ci fosse + qualita in questi harman

domani mi faccio ridare i soldi e vado a prendemi il 606........
 
Ciao a tutti. Novità sul fronte qualità video!!!
L'altro ieri il mio MySkyHD Pace ha pensato bene di suicidarsi....
Sono andato in un centro SKY e me lo hanno sostituito con un Amstrad, credo più recente come costruzione e come software..
Morale della favola....
Io difetto al cambio di canale con schermata nera x 1 secondo...SPARITO!!!
E, dulcis in fundo.... adesso la qualità dello scaler del 255 si nota, se setto il decoder su uscita ORIGINALE, e L'HK in uscita a 1080P, si vede un pò meglio del collegamento diretto Decoder-TV, mentre con il PACE peggiorava notevolmente!!!
Che dire... questa volta il fato è stato dalla mia parte!!!!
Ma se non avessi cambiato decoder non mi sarei accorto della qualità del 255.......:eek:
 
uppettino alla mia domanda:

dato che dispongo di due lettori (BD e NMT) con ottime capacità di scaler, mi chiedo se l'AVR255 ha la possibilità di effettuare il passtrough delle HDMI, leggendomi tutte le pagine non l'ho mica capito.

Grazie
 
No il passtrough non è possibile al momento, puoi evitare l'upscale mettendo la risoluzione di uscita uguale a quella di entrata, ma comunque il segnale viene processato.
C'è chi dice che verrà implementato nel prossimo firmware e chi dice che invece per questioni di elettroniche non sarà mai possibile....stiamo a vedere!
 
Top