[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Behh, giuro che è quello che ho visto.
Cmq: io non voglio passare per il sinto con il video.
Potrei pero' usare un cavo hdmi solo per audio al sinto e uno per andare al plasma. E' fattibile per te?

Grazie!
Intendevo farlo con il lettore samsung BD 2500 (che vedo solo ora ha una uscita....) devo per forza passare anche il video dal sinto a sto punto.
Dopo provo con 300 che ha il true HD.

A proposito: il cavo buono hdmi (purtroppo ne ho solo uno) me lo consigli in uscita o in entrata?

Ultima modifica:
Puoi bypassare il sinto solo collegando il BD via analogiche 7.1, altrimenti, via HDMI devi per forza inserire il sinto nella catena (ovviamente tutto questo se vuoi sentire HD: per le tracce non HD si può sempre usare la connessione ottica e collegare il lettore direttamente al tv).
Credo che al momento l'unico lettrore BD sul mercato con due uscite HDMI sia il Pioneer LX91 da 2000€ ;)

Allora chiedo un piccolo punto della situazione per favore.

1) Le tracce HD cosa danno in piu' su una config come la mia?

2) Se devo fare la catena, il cavo hdmi buono è meglio che lo usi in uscita (lettore > sinto) o come terminale in entrata (sinto > kuro)?

Ho collegato il dvd recorder al avr 255, ma si vedono delle fastidiose righe orizzontali molto sottili, ma intermittenti e in ogni angolo della tv.
A cosa può essere dovto?

domanda: in vasa ho un piano elettronico con cui strimpellavo anni fa...ora....volendo riprendere a suonare ho provato a collegarlo al 255...il piano in questione è un Casio CDP 3300, le uscite che ha sono le due jack L/R.....quelle grosse (tipo jack cuffia del 255) e una con scritto "BASS" stesso formato....ho preso una cavo jack 3.5/rca......e tramite proprio l'adattatore del microfono del 255 l'ho collegato agli ingrssi analogici del HK....ma tutto è muto!....ho collegato lo stesso cavo jack (senza adattatore ovviamente)ad un lettore MP3 e funziona normalmente...cosa protrei fare? come posso collegare le uscite l/r-jack all'ampli??

ruben ha detto:
Ho collegato il dvd recorder al avr 255, ma si vedono delle fastidiose righe orizzontali molto sottili, ma intermittenti e in ogni angolo della tv.
A cosa può essere dovto?

Ho notato che succede quando il segnale esce a 720p.
Domani aggiorno il firmware poi controllo.
Cmq non so il vostro, ma l'upscaling del mio peggiora l'immagine, soprattutto quello della wii.
Boh..

spero proprio di sì anche perchè altrimenti sarebbe una delusione pazzesca.
dal punto di vista audio invece tutto ok.
saluti

avr 255 myskyhd

da sabato ho installato il myskyhd ed ho rilevato un problema di una gravità tale che mi ha costretto ad eliminare il collegamentoi video:
al cambio canale il segnale appare per poi diventare nero per un paio di secondi e quindi ricomparire. Non lo fa solo quando deve riprocessare l'immagine, cioè da un imput 16/9 a 4/3 e viceversa. Partendo da 100 fino a 106 tutto ok con cambio fluido, poi comincia il problema in tutti i cambio canali.

Mi da moooolta rabbia dover escludere il processamento video!

:cry:

:mad:

anlaurin ha detto:
Mi da moooolta rabbia dover escludere il processamento video!

Scusa Anlaurin ma da come scrivi il tuo 255 processa molto bene l'immagine. Ma questo succedeva anche prima dell'aggiornamento?
Perchè con il firmware vecchio il mio 255 è pessimo.
Ciao

purtroppo da quello che ho visto in rete il problema esiste anche con alcuni tv (Philips, Pioneer),
Sono arrabbiatissimo, proverò a mandare mail a destra e a manca :cry:
Speravo che qualcuno fosse a conoscenza del problema e sapeva come risolverlo. Comunque, il mio ottimismo mi fa sperare che con il prossimo aggiornamento firm di cui ho sentito dire, possa risolvere.
Sono nero di rabbia.

ruben ha detto:
Scusa Anlaurin ma da come scrivi il tuo 255 processa molto bene l'immagine.

Ti posso consigliare di insistere ad oltranza. Anche a me, come avrai letto in prima pagina, appena installato il 255 aveva dato perplessità circa il processamento video, ma alla fine perdendoci giornate in regolazioni sono arrivato alla determinazione che il processamento video è buono, niente di sconvolgente, ma comunque buono. Ulteriori miglioramenti li ho notati dopo l'aggiornamento.

Insisti.... ed io rodo per dover bypassare la parte video, e vedo la differenza!

X Anlaurin.

Puoi rispondermi alla domanda qui sopra?
Puoi darmi l'indirizzo mail per contattare qualcuno alla HK per eventuali problemi?
Grazie

Grazie mille, cmq ti posso assicurare che la mia wii si vede da cani.
Qs sera provo ad aggiornare, e se la situazione migliora solo di poco bypasso il sinto. La wii collegata alla tv andava benissimo.
Ma che tipo di prove hai fatto per migliorare la qualità dell'immagine?
Ciao

X Anlaurin: Il problema me lo fa da sempre. E' dovuto alla protezione HDCP. Pare che non sia colpa dell'HK ma o di Sky o del televisore.
Sopporta il salto dell'immagine e tieniti il processamento video che dopo l'aggiornamento del firmware è notevolmente migliorato.
Se hai qualche novità in materia fammela sapere.
Magari scrivi o telefona alla Panasonic dato che io ho già scritto all'HK, ricevendo la risposta che mi aspettavo riguardo alla problematica HDCP.