• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

X muchogusto
ok quindi servirebbe uno splitter....io devo collegare play 3 slim e sky il tutto alla tv...che tipo di splitter mi servirebbe....ma in questo modo riuscirei ad eliminare il processo dell'hk per la sezione video??grazie

X coach75h22
Parlavo di combinazione splitter/switch, perché oltre a dover "splittare" l'uscita HDMI del tuo lettore, se hai più sorgenti (un lettore BD, una PS, un sinto DTV, un sinto SAT, che ne so...) dovrai anche "switchare" tra una e l'altra.
Non so se esiste qualcosa del genere, ma per sopperire alle mancanze dell'AVR 255 per me l'ideale sarebbe qualcosa che avesse una serie di ingressi HDMI a cui collegare le mie sorgenti, tra cui "switchare" comodamente con un telecomando

Prova con questo: http://www.alphaelettronica.com/images/pdf/2010-228.pdf
L'ho appena comperato.

guarda, io non noto particolari difetti nel collegamento tramite HK.
l'unico problema l'ho avuto con skyHD *** i canali in 4:3 me li metteva sempre a schermo pieno e dovevo ogni volta col telecomando reimpostare l'aspetto.
del resto trovo comodo e molto bello il menù onscreen.
io prima di fasciarmi la testa proverei, se poi si notano difetti o problemi particolari, si ricorre a uno switch.. da catena a catena le cose cambiano.

detto questo, ieri ho montato il centrale posteriore:
ho provato solo con il DVD in 6.1 discreto de "le due torri".
il risultato è soddisfacente, ma effettivamente è un plus.
nella traccia il canale aggiuntivo è utilizzato davvero poche volte.
probabilmente un minimo di ambienza poteva sempre venir usata.

Upgrade firmware

Vi riporto anche la mia esperienza nell'aggiornare il firmware con l'ultima versione presente sul sito.
Ho utilizzato un notebook con Windows 7 e una scheda Express card RS-232 (marca Exagerate-Hamlet).
Non ho avuto alcun problema, l'unica accortezza è eseguire il programma vero e proprio di aggiornamento "come amministratore".
Confermo quanto scritto da "offlines", ossia che la procedura è un po' laboriosa, ma nel complesso piuttosto semplice e senza intoppi (basta seguire passo per passo le istruzioni riportate a video).

Per quanto riguarda l'effetto, sembra risolto il problema del lip sync, ossia adesso è possibile impostare un valore di lip sync diverso per ciascuna sorgente (cosa che prima non potevo fare).
Per ora non ho indagato su altri aspetti. Sull'audio non avevo rilevato problemi prima e non ne rilevo ora. La sezione video è già da un po' che non la uso e non ho verificato se sono stati risolti i problemi che avevo rilevato a suo tempo, ma comunque sulle note che accompagnano il rilascio del firmware non è scritto niente al riguardo.

Non sarebbe male se rilasciassero un upgrade hdmi 1.4 come hanno fatto per i modelli americani. Io sono fiducioso visto che il avr 260 dovrebbe montare la stessa scheda video....

Eccolo!!!!

Ciao a tutti. Ieri è arrivato il mio nuovo AVR-255. Visto il prezzo non ho proprio resistito anche perchè è il mio primo HT e per iniziare e sperimentare penso vada più che bene :)

Vista la mia catena in firma, volevo chiedere due cose:

1) posso andare di hdmi o è meglio collegare il lettore br in analogico all'avr?

2) che sub mi consigliate anche in ottica futura di un possibile aggiornamento su ampli più performanti tipo onkyo 808 o pioneer 2020 di oggi?

Ciau Ciau

GtCoPc ha detto:
1) posso andare di hdmi o è meglio collegare il lettore br in analogico all'avr?

Questa è l'unica domanda a cui ti si può rispondere, e solo in questo modo: PROVA!!!
Per quale motivo?
1) Hdmi--> AVR---> TV : può andare tutto bene o puoi notare artefatti sull'immagine;
2) Chi decodifica meglio il DD e il DTS? La tua sorgente BD o l'AVR? Boh....

PROVARE, PROVARE !!
Bye ;)

AVR 255, alcune domande

Salve a tutti stò provando l'avr 255 e mi sono imbattuto in alcuni dubbi:
- Collegando l'AVR a TV con HDMI, l'audio non viene fornito al TV, possibile ? non è che devo configurare qualcosa ?
- Volevo capire la differenza tra il Logic 7 ed il DTS perchè danno luogo ad un ascolto completamente diverso.

Grazie

E' normale l'hdmi non è un canale bidirezionale (almeno fino all'1.3)
Il logic 7 è un dsp del sinto av che genera una traccia multicanale da 2 cani stereo. In l'avr legge una traccia dts già multicanale.

alexflibero ha detto:
- Collegando l'AVR a TV con HDMI, l'audio non viene fornito al TV, possibile ? non è che devo configurare qualcosa ?

Se hai collegato l'uscita dell'AVR all'ingresso del TV, allora per avere l'audio sul TV devi configurare un parametro sull'AVR, nella sezione dei parametri generali (non ricordo la voce di preciso, ma è abbastanza autoesplicativa); come valore predefinito l'AVR non invia l'audio all'uscita HDMI, anche perché si parte dal presupposto che si usi l'AVR stesso per ascoltare l'audio :)

A volte mi capita di vedere dei film con audio non eccezionale ed in questo caso l'impianto HT è superfluo se non addirittura dannoso. Quindi meglio usare l'audio del TV.
Ciao

Ah, ho capito..... hai la sorgente collegata via HDMI all'AVR..... e qui ricadiamo sul problema del bypass o pass-through dell'HDMI... non c'è possibilità allora.

hdmni 1.4

ciao a tutti.. vorrei prendere un 255 ed una tv 3d ma ci sarebbero problemi con le due uscite hdmi differenti (1.3 e 1.4)? il problema di può bypassare con il colegamento ottico?
grazie

Problemi sulla sezione video ne hai di sicuro, e se colleghi in ottico perdi pure le codifiche audio HD... il tuo lettore BD ha le uscite analogiche 5.1?

alexflibero ha detto:
A volte mi capita di vedere dei film con audio non eccezionale ed in questo caso l'impianto HT è superfluo se non addirittura dannoso. Quindi meglio usare l'audio del TV.
Ciao
Devi avere una tv con un ottimo audio...pur con i difetti che si sentono io preferisco lostereo collegato.

Beralios ha detto:
Problemi sulla sezione video ne hai di sicuro, e se colleghi in ottico perdi pure le codifiche audio HD... il tuo lettore BD ha le uscite analogiche 5.1?

Non è così sicuro nè semplice. A quanto pare anche l'hdmi 1.3 passa il 3d:
http://www.dday.it/prodotti/643/Samsung-BDC6900.html#pagina-3

Non c'è il canale di ritorno ma è un'altra cosa.
La ps3 è Hdmi 1.3 ma è 3d.

In alternativa si potrebbe usare un lettore con 2 hdmi come il panasonic T300 oppure come giustamente accennavi un lettore con uscite analogiche.

In ogni caso si va a perdere al massimo solo il 3d. L'hdmi 1.4 è retrocompatibile.

.. e cce stò a provà ma nessuno se lo fila... :(
scherzi a parte ora stò dando priorità al cambio della Tv e le compatibilità con i pannelli 3D sono scarse, fidati, sono un paio di mesi che faccio prove e non solo sul mio personale ma anche sui 255 in negozio, e problemi ne saltano fuori e pure tanti.
Ma tanto il problema non mi tocca perchè come ben sai vado di analogiche.