• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

@paolo
@beralios

Nella comparativa tra ampli di Af del settembre (o ottobre) scorso il processore video del 255/355 è stato l'unico a superare tutti i test video.

Il 255 è un ampli di fascia media, non me lo potete abbinare con un BD da 2000 euro!!!

birillobo ha detto:
...non me lo potete abbinare con un BD da 2000 euro!!!

scusa, perchè no??? Pensa che esistono altri sintoamplificatori che costano moooolto meno del nostro H/K che, con la semplicissima funzione del pass through, permetterebbero agli appassionati dell'immagine di poter usufruire di un lettore BD da 2000 euro e più...

Ciao a tutti, io ho risolto da tempo comprando in Inghilterra su Ebay uno splitter hdmi, grande come un pacchetto di sigarette ( forse meno), non necessita di alimentazione esterna, passa il 1080P e l'audio HD senza problemi.
PS3 che esce in hdmi...entra nello splitter ...escono 2 hdmi, una va al HK255 per l'audio, l'altra al tv per il video.
Fine dei problemi.
Il prodotto si chiama NEET smart Splitter.

Beralios ha detto:
scusa, perchè no???

Perchè una sorgente di quel tipo va abbinata ad un corrispondente ampli, ad esempio all'HK 770, ad un Denon 4308 e via dicendo.
Inoltre ha bisogno di diffusori all'altezza, è inutile comprare un BD player da 2000 per un ampli da 500 euro e un sistema di diffusori sotto i 1000 euro. Sarebbe sottoutilizzato.

cremos ha detto:
... uno splitter hdmi, grande come un pacchetto di sigarette ( forse meno), non necessita di alimentazione esterna, passa il 1080P e l'audio HD senza problemi.
...escono 2 hdmi, una va al HK255 per l'audio, l'altra al tv per il video.
...Il prodotto si chiama NEET smart Splitter.

interessante....ne avevo individuati cmq un paio anche io, forse un pò più costosi ed alimentati...l'unico dubbio è che intervenga in qualche modo nell'uscita e la sporchi un pò o ci sia perdita durante lo splitting (anche se probabilmente rimanendo entro i 2 metri non dovrebbe esserci)...in ogni caso ho preferito l'altra strada: HDMI al TV e audio analogici multich discreti all'ampli: la scritta non appare ma la decodifica audio HD c'è lo stesso :D :p

Ultima modifica:
GrandeBoma ha detto:
...migliore del bitstreaming

Già , io però ho avuto occasione di provare disparate sorgenti BD con l'uscita discreta, e devo dire che ben poche hanno superato la qualità della codifica interna del nostro AVR... :eek:

il che ci porta al thread che ho aperto ma in cui nessuno ha contribuito, su cosa rende un decoder audio es. harman kardon 255 meglio di un altro es. lg bd 390

fai la tripla prova:

1) bitstreaming con codifica da parte di avr 255
2) codifica da parte di oppo e bitstreaming pcm multicanale
3) analogico multicanale

sono proprio curioso

io sono ancora in attesa che esca il avr 360 nella speranza che almeno questo abbia il pass... in piu ha la usb per gli aggiornamenti, molto + comodo del seriale..

il problema della degradazione del video è circoscritto a questo modello o è comune a tutti gli amplificatori che non passano il video in standby?

ragazzi un vostro parere...come detto al momento ho usato solo il comparto audio del 255 visto che ho un crt...ma tra due sett. mi arriva un lcd....stavo pensando di prender eun bluray da affiancare all'oppo, ma non avendo grosse pretese pensavo all'offerta expert 199€ philips bdp3000+20film....pare che questo òettore sia un onesto prodotto ma non abbia un upscaling dei dvd di gran livello...il nostro farouja, pur con i suoi limiti..gli darebbe una bella mano tanto da farlo diventare un òlettore di medio livello secondo voi?? come detto, non ho mai usato l'upscaling del mio hk...

Beh, bisognerebbe fre qualche test di paragone, cioè provare ad upgradare dal lettore e poi lasciare così com'è e farlo fare al AVR.
Su Sky IMHO fà un lavoro mediocre, in quel caso io lo faccio fare dal decoder, il ché è tutto detto.... :(

@ Beralios

addirittura ?? :confused:
Dai non è così malvagio da sottomettersi allo skyfobox :p
Io no, sky lo faccio passare dall'AVR e customizzo i settaggi video ed aumentando la riduzione rumore, sharpness e contrasto mi sembra decisamente migliore del decoder standalone...ovviamente de gustibus :D

@ Corsaro77
Essenziale che il lettore possa uscire anche a 576, idealmente 576i, alla peggio 576p altrimenti l'upscale lo fa lui e non l'AVR :(

se esci in hdmi dallo skybox hai 576p che vuoi dire che lo skybox già ha messo mano sull'immagine... forse per questo hai un pessimo risultato. Dovresti provare a uscire in scart dal decoder e poi convertire in component e solo allora entrare nell'avr in 576i e poi giudicare come se la cava in upscaling

GrandeBoma ha detto:
Dovresti provare a uscire in scart dal decoder e poi convertire in component ...

Quoto, è solo però una rottura di :eek: :eek: perchè così mi troverei con l'HDMI per i segnali HD e la SCART per quelli SD... per cui scelgo il meno peggio e cioè tutto in 1080i, IMHO :)