Harman Kardon 990

@f danni agli apparecchi no, ma una prova di ascolto collegando un apparecchio alla volta e poi insieme la farei, giusto per essere sicuro che un apparecchio non disturbi l'altro.
 
Ciao ,
io personalmente non ho avuto modo di ascoltare l'accoppiata.
Dei forumers che sono passati, mi sembra 2 , uno ha fatto un ascolto fulmineo e si e' rotto l'hk990 (!!!) il secondo lo ha apprezzato molto ma poco dopo ha sostituito tutto con pre e finale McIntosh (altro livello quindi) .
L'ultimo se non erro , se scorri il 3D , ne era soddisfatto. In linea generale dipende cosa vuoi dalle Klipsh , l'HK990 avendo un medio alto un poco arretrato tende a renderle meno sparate e piu' musicali. Bisogna vedere se e' questo che stai cercando dal tuo impianto.
Sul forum sembra abbia avuto ottimi consensi sia con B&W serie CM che con Focal serie Chorus ed Electra (Io).
Poi ovviamente va tutto ascoltato e valutato di conseguenza in base a svariati fattori.
Non mi sento di consigliare ad occhi chiusi , anche se via MP molto spesso me lo chiedono.
 
Ciao ,
io personalmente non ho avuto modo di ascoltare l'accoppiata.
Dei forumers che sono passati, mi sembra 2 , uno ha fatto un ascolto fulmineo e si e' rotto l'hk990 (!!!) il secondo lo ha apprezzato molto ma poco dopo ha sostituito tutto con pre e finale McIntosh (altro livello quindi) .
L'ultimo se non erro , se scorri il 3D , ne era soddis..........[CUT]
-Il vero problema e' il basso, troppo asciutto e frenato per le KLIPSCH, francamente ci vedrei di piu' un DENON PMAA100 o un 2020: caldi nel medio-alto (soprattutto l'A100...) e piu' corposi in basso, l'HK 990 lo vedrei di piu'(per es) con delle Cerwin Vega xls 215 o similari....;)
SALVO
 
Il 990 io l'ho trovato Corposo in basso.....anche fin troppo, è la gamma altissima che è troppo per le Klipsch, consiglierei solo i modelli con il Tweeter "piccolo", fino alle RF82, non di più, io l'ho provato con le RF63 e le RF7.......Trapanante.
 
Complimenti per l'acquisto , incrociamo le dita ! :p

Sull'analisi fatta prima , dai riscontri che ho indiretti concordo con l'analisi di P&K.

Quando si parla di caratteristiche soniche e risultati ottenuti ovviamente parliamo di riscontri diretti , come menzionato da P&K , fatti su impianti non "ipotetici" confronti.

Ogni abbinamento fa storia a se , gli stessi Denon PMA 2000 AE e PMA2010AE sono diversi in alcuni aspetti.

Bisogna poi sempre tenere in considerazione i propri gusti ovvero cosa si attende dal proprio impianto.
 
Non ne ho idea.
Io lo uso il 990 quindi è fondata sul mio utilizzo.
Schiacci il tasto eq preset sul telecomando mentre è in modalita' processor (quindi utilizzo come finale) e ti cambia tranquillamente le modalita' di eq impostate e preimpostate e quindi il suono
 
Vuol dire che i circuiti non sono completamente bypassati, ecco cosa intendevo quando ho detto che non si comporta da finale vero e proprio
Poi uno lo utilizza come meglio crede,potrebbe anche non essere un male in certi frangenti di utilizzo:)
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto , incrociamo le dita ! :p

Sull'analisi fatta prima , dai riscontri che ho indiretti concordo con l'analisi di P&K.

Quando si parla di caratteristiche soniche e risultati ottenuti ovviamente parliamo di riscontri diretti , come menzionato da P&K , fatti su impianti non "ipotetici" confronti.

Ogni abbin..........[CUT]

-Si, parlando proprio di riscontri diretti, diciamo che l'ho provato tempo fa in confronto col DENON PMA2000ae e quest'ultimo era decisamente piu' caldo in alto, potente e corposo in basso, col commesso del negozio abbiamo provato a regolare il gain degli ingressi ma l'hk saturava piu' in fretta, detta prova e' stata effettuata con diverse tipologie di diffusori tra cui dei B&W da pavimento da oltre 2500 euro di cui non ricordo il modello.
Premetto che circa otto anni fa confrontai il mio attuale ampli (in firma) con un modello HK top di gamma anni 90 (il 6900....) ed anch'esso l'ho trovato piuttosto secco nei bassi rispetto al mio, trapanante ed il 1560 sembrava all'ascolto piu' potente quando invece lo era meno, proprio come notai nel confronto tra il 2000ae e l'hk990 a favore del primo e, francamente, gli oltre 200A di picco che dichiara l'HK non li ho sentiti.....
SALVO.
 
-Si, parlando proprio di riscontri diretti, diciamo che l'ho provato tempo fa in confronto col DENON CUT]
Nessuno sta mettendo in dubbio che tu non abbia fatto riscontri diretti, ma stiamo sempre parlando di un ampli da 1500euro (adesso si trova a 900).....quindi non è che si può pretendere più di tanto, e di certo in pochi si sognerebbero di abbinarlo a diffusori dal costo doppio.
 
Ultima modifica:
Non voglio entrare in polemica e questa non vuole essere una risposta per screditare le tue impressioni , quindi cerco di pensare
che le tue sono impressioni fondate su ascolti e non su questo marchio contro l'altro.

Anche io , dal mio negoziante di fiducia , in una carrelata rapida quando dovevo ricomprare l'amplificatore (mi ero appena separato da Plinius Anniversary per motivi economici) ascoltai all'epoca il Denon PMA2000AE su Focal Electra 1027Be.
Ovviamente fatti i pro e contro ricomprai l'Harman Kardon.
I dati di targa ci sono tutti e ci ho pilotato pure i sassi. Sul discorso saturazione , va valutato attentamente. Se si alzano i valori di Gain si puo' avere in talune situazioni di alto volume questa situazione. Io lo tengo sempre a 0dB.
L'unico diffusore che in effetti lo ha impensierito furono le New Audio Frontier Ref 4 un grosso diffusore con due mid da 20cm.
Pilota di tutto e senza fatica.
A questi livelli di prezzo e piu' su' si decide molto da come e' impostato a livello sonico e niente piu' quelle sono le differenze.

Io ho ricomprato l'ampli sulla base dei miei gusti e performance che volevo dall'impianto , l'importante e' che tu abbia fatto lo stesso.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti...
vorrei chiedervi un consiglio...
ultimamente ho fato un upgrade e assieme alla tv Toshiba che metterò in firma, pensavo di creare un HT... ovviamente non vorrei disfarmi del validissimo HK990, per optare solo in un "multiuso", e mi ero indirizzato verso un Denon AVR 3313 (mi interessa perchè gestisce bene anche i SACD via HDMI). Leggendo il manuale, non ho ben compreso se sia possibile "scegliere" i canali da disattivare e farli uscire attraverso le uscite PRE dello stesso Denon e farle entrare nell'ingresso dell'HK990 per i soli canali anteriori, oppure se si opta per l'uscita PRE, si debba per forza disattivare tutti gli amplificatori integrati e rendendo di fato l'avr 3313 un preamplificatore. Chiedo a chi del forum se sa qualcosa in merito.
Poi, nell'eventualità non sia adatto a ciò che vorrei fare io, che sinto mi consigliereste per raggiungere ciò che mi sono prefissato? Suggerite semmai un PRE multicanale separato? e se sì, quale? (che gestisca anche i sacd)... come fascia di prezzo.. max 1500. grazie
 
Top