• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hard disk box/divx player

silgiolo ha detto:
Sapete indicarmi la risoluzione video del LC Power EH-35B-MP?

Se non la indicano esplicitamente, a naso, direi che non ci si debba aspettare uscita in progressivo (forse 480p, sicuramente non 720p).
Sono solo supposizioni, però.

stevhe ha detto:
... scusatemi... dimenticavo una domanda forse ancora più fondamentale: essendo che metterei il freecom in rete tramite router/switch, e possedendo un mac, riuscirò a trasferire file dal mac al freecom? Mi sembra che il freecom sia compatibile con file system ntfs e fat32; il mac non dovrebbe avere problemi a leggerli ma in scrittura ho alcuni dubbi...
certo non potrei formattare in hfs+....

nessuno sa dirmi qualcosa sulla compatibilità del freecom con mac, soprattutto per la condivisione in rete?

Grazie ancora.

STEVHE

stevhe ha detto:
... scusatemi... dimenticavo una domanda forse ancora più fondamentale: essendo che metterei il freecom in rete tramite router/switch, e possedendo un mac, riuscirò a trasferire file dal mac al freecom? Mi sembra che il freecom sia compatibile con file system ntfs e fat32; il mac non dovrebbe avere problemi a leggerli ma in scrittura ho alcuni dubbi...

nessuno sa dirmi qualcosa sulla compatibilità del freecom con mac, soprattutto per la condivisione in rete?

Grazie ancora.

STEVHE

stevhe ha detto:

Grazie ancora.

STEVHE

stevhe ha detto:

Grazie ancora.

STEVHE

Nessuno che mi aiuta allora? E dire che l'ho scritto 3 volte... eh eh!
No scherzo, anzi scusate per il triplo messaggio ma mi si era impallata la schermata, ed aggiornando due volte, alla fine mi ha creato tre messaggi identici. Chiedo venia:D

Tornando al freecom mi sono ormai deciso, chiedo solo se questo HDD può andare bene da abbinare al kit.
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1107176

Grazie e saluti a tutti

STEVHE

stevhe ha detto:
Tornando al freecom mi sono ormai deciso, chiedo solo se questo HDD può andare bene da abbinare al kit.
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1107176

Ciao,

il disco che hai indicato va benissimo. Io sul Freecom ho installato lo stesso modello ma in versione 750GB.

Per quanto riguarda il Mac, prova a fare una ricerca su Google... il Freecom è compatibile NDAS, quindi dovresti trovare un client per accedere a questo tipo di unità. Tieni però presente che aggiornando il firmware con versioni non "ufficiali" avrai anche la possibilità di accedere tramite FTP, quindi di sicuro anche da Mac.

NardS ha detto:
Ciao,

il disco che hai indicato va benissimo. Io sul Freecom ho installato lo stesso modello ma in versione 750GB.

Per quanto riguarda il Mac, prova a fare una ricerca su Google... il Freecom è compatibile NDAS, quindi dovresti trovare un client per accedere a questo tipo di unità. Tieni però presente che aggiornando il firmware con versioni non "ufficiali" avrai anche la possibilità di accedere tramite FTP, quindi di sicuro anche da Mac.

Grazie mille NardS! Ok farò quest'ultima verifica.
Nessun problema di surriscaldamento con il tuo?

STEVHE

stevhe ha detto:

Ho dato una scorsa nella discussione su avsforum, c'è chi lo usa con mac (10.4) e hd da 300 giga senza problemi, chi ha provato dischi da 500 giga ha avuto rogne. Non ho capito se poi i problemi siano stati risolti.
Comunque mac+300 giga hd = OK.
Per la rete non so proprio rispondere.

andrea zanon ha detto:
Accidenti, eri proprio in agguato, pronto a rispondere... :D

Non c'è di che. Ti do anche uno sconsiglio: c'è un mediaplayer di questo tipo della packard-bell (Store & Play o qualcosa del genere) che dicono essere il più costoso fermacarte della storia. Quello lo eviterei.
:O

confermo a più non posso, non lo comprare mai!!!!!!
Io adesso lo uso come semplice hard-disk attaccato ad un Philips 5960. Però viste le limitazioni notevoli che ha questo dvd girando nel forum ho visto questo freecom che mi sembra ad un prezzo ragionevole fa un sacco di cose. A me poi servirebbe come archivio musicale quindi mi interessa che legga mp3, wav ecc.
La possibilità di leggere dvd rippati è anche una gran cosa.
Di che limitazioni parlavi riguardo le playlist mp3??? In generale quali limitazioni nella gestione mp3 (se ci sono)????
Grazie e ciao

andrea zanon ha detto:
Ho dato una scorsa nella discussione su avsforum, c'è chi lo usa con mac (10.4) e hd da 300 giga senza problemi, chi ha provato dischi da 500 giga ha avuto rogne. Non ho capito se poi i problemi siano stati risolti.
Comunque mac+300 giga hd = OK.
Per la rete non so proprio rispondere.

Grazie Andrea, con 250 Gb dovrei stare a posto allora.

STEVHE

anch'io!!

Ciao a tutti,
ho appena comprato il freecom mediaplayer kit!! (anche grazie a questo forum)
L'ho preso senza hd perchè lo dovrei usare solo come interfaccia tra il pc e il televisore via lan...sperando di riuscire a condividerlo sia con win che con linux.
Appena arriva e lo collego vi faccio sapere!

P.S. A chi interessa l'ho preso da un negozio di roma che vende anche online a 136 € + spese di spedizione

Ventola

Scusate ma ho un dubbio sulla ventola perche' non c'e'???
Non e' un po' rischioso,non si rischia di fondere gli hard disk e in piu' chi mi sa' dire la differenza tra un hard disk fanless e uno no' e quali sono fanless grazie e ciao

Ah scusate ma xche' il magnex dmp3000 o techsolo TMV-330 li considerate "scatolotti"?Non hanno le stesse caratteristiche e se qualcuno lo sa' sapete se montano il chip sigma em 8511 anche loro?E se no come funzionano per l'osd?Grazie ancora

Freecom 35 con access point wireless

Salve, sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto farvi i complimenti per il vostro impegno nel diffondere utili info.
Sono un felice :D possessore del Freecom 35" Kit da ormai 1 mese.
Nell'attesa di un access point (WPN802) e di una usb WIFI della Netgear (WPN111) che dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno, vi chiedo se qualcuno sia riuscito a far colloquiare in modalità wireless il proprio Freecom col pc.

Grazie

bovaro ha detto:
Scusate ma ho un dubbio sulla ventola perche' non c'e'???
Non e' un po' rischioso,non si rischia di fondere gli hard disk e in piu' chi mi sa' dire la differenza tra un hard disk fanless e uno no' e quali sono fanless grazie e ciao

Il freecom non ha la ventola, ma ci sono dei buchi per l'aerazione in corrispondenza dell'hard disk. Se sia sufficiente non so, quello che posso dirti è che il mio funziona regolarmente da mesi senza problemi, e non fa rumore :D

bovaro ha detto:
Ah scusate ma xche' il magnex dmp3000 o techsolo TMV-330 li considerate "scatolotti"?Non hanno le stesse caratteristiche e se qualcuno lo sa' sapete se montano il chip sigma em 8511 anche loro?E se no come funzionano per l'osd?Grazie ancora

"Scatolotti" è un termine affettuso! :)
Come dicevo qualche post fa, credo che poichè tutti questi "aggeggi" partono da una base comune (il sigma 8511) si tratti solo di considerare le proprie esigenze. Uno ha i menu più colorati, uno costa meno, uno ha la presa di rete... ma alla fine si tratta, almeno per i divx, di capire quali sono le caratteristiche da soddisfare per una visione soddisfacente, e al limite ricodificare.
Alcuni modelli (es. packard bell :cry: ) sappiamo che danno problemi, meglio evitarli, possibilmente.