ksp_3
New member
chiaro_scuro ha detto:Sarà perchè uso una scheda esterna firewire che ha il suo alimentatorino?
La prova l'ho fatta anche con un pc fisso ben dotato e con la scheda firewire alimentata sia dalla scheda madre del pc che tramite il suo alimentatore e anche qui non ho notato differenze così come non le ho notate in confronto al portatile.
Ciao.
A me sembra di aver capito proprio da questo forum che il firewire sia meglio dell' usb dal punto di vista del jitter come interfaccia e sicuramente il fatto che la scheda audio sia esterna con tanto di alimentazione esterna non fa altro
che migliorare le cose rispetto all' interna per i soliti motivi elettrici.
Che poi noi non siamo in grado di percepire le differenze perchè non abbiamo un impianto audio a valle abbastanza sensibile o un orecchio poco allenato e' un altra storia.Naturalmente dipende anche dal livello al quale si vuole arrivare se ci si accontenta va bene tutto.
Io stesso mi sono stupito usando la scheda audio integrata in mainboard con uscita analogica di come va.
Sul PC/HTPC vs Squeezebox per l'ascolto HI-Fi direi che c'è un punto non trascurabile che abbiamo trascurato
ovvero che il pc mentre è in riproduzione per l'ascolto, mixxa anche tutti i rimanenti suoni (di sistema, avvisi e chi + ne ha ne metta)cosa che con squeeze ovviamente non puo' avvenire. Si ok, si puo' evitare, ma ogni volta bisogna tarare o spuntare mixer ingressi etc. e diventa scomodo IHMO.