• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

H&B DNX-8620 - Lettore DVD/MPEG4

benegi ha detto:
E bravo il nostro simo che mantiene la parola !! davvero encomiabile di questi tempi :) :) mi fa piacere che la prova sia andata a buon fine visto che anch'io sono interessato al player H&B :)
simo se mi mandi un MP per le trattat. mi sa che si può fare
ciao
Bene così poi lo proviamo con il mio Benq ;)

oggi ho provato anche io l'8620 comprato usato da un forumer collegato in component ( devo ancora recuperare un cavo dvi..) con l'hitachi tx 200 e sono rimasto piacevolmente colpito dalla semplicita' di configurazione per la condivisione dei files su pc e dalla qualita' di riproduzione da dvd. Solo un paio di filmati in 1080p letti da dvd mi vanno un po' a scatti, anche se ho visto che facendoli leggere una seconda volta migliora molto la situazione, probabilmente carica qualche dato in cache ..

Devo pero' confermare quanto detto diverse pagine addietro.. per quanto riguarda i filmati wmvhd con audio wmapro ( scaricati dal sito m$ e che ho tutti sull'hd del pc) , vengono riprodotti esclusivamente solo con l'audio sterero, mentre gli stessi filmati utilizzati con l'xbox 360 , collegata all'ampli ( un entry level onkyo 501) con il solo cavo ottico, ( gli rca dell'audio stereo della 360 non sono neanche collegati ) , vengono perfettamente "suonati" con l'audio multicanale !!:eek:
Non so se e' in questo caso windows media center o direttamente la 360 che fa una sorta di decodifica diversa, ma e' cosi.
Qualcuno ha idea del perche'?

Il tutto non fa che aumentare la voglia di un xbmc per la 360 :)

gege ha detto:
oggi ho provato anche io l'8620 comprato usato da un forumer collegato in component ( devo ancora recuperare un cavo dvi..)

Il tutto non fa che aumentare la voglia di un xbmc per la 360 :)
Gege vengo col cavo DVI-HDMI che lo proviamo ???
siamo a due passsi :D :D

non ho trovato info precise in merito alla questione xbox 360.. pero' qualcosina si'...

-Among 3 cores in Xbox 360 CPU (codenamed "PX"), Core 0 is primary and
Core 1/2 are secondary. Core 0 is fully usable by a game program. Core 1
and Core 2 are shared by a game program and the Xbox 360 system. Network
stacks, services, drivers such as a USB driver run on those secondary
cores. 5% computation usage of both core 1 and core 2 are reserved by
the system.

-The XMA (modified WMAPro) decoder in the southbridge chip can decode 256 XMA channels at the same time. Though the compression rate is
variable, 1/8 is just enough for typical usage. After decoding, all
software sound processing (multi-channel mixing, 3D surround sound,
Dolby Pro Logic II/Dolby Digital 5.1 encoding) are done on CPU Core 2.
When it processes 256 channels at the same time it costs 25% load of Core 2.

Io credo proprio che la xbox 360 faccia solo da interfaccia fra pc e monitor e che il lavoro di lettura dei video e codifica dei filmati sia a carico del pc. Andando OT qualcuno ha provato a collegare la360 ad un pc con Win Xp e non Media Center? Lo chiedo perchè il mio portatile "non vede" la 360, dovrei forse installare qualche programma?

simolatrottola ha detto:
Io credo proprio che la xbox 360 faccia solo da interfaccia fra pc e monitor e che il lavoro di lettura dei video e codifica dei filmati sia a carico del pc. Andando OT qualcuno ha provato a collegare la360 ad un pc con Win Xp e non Media Center? Lo chiedo perchè il mio portatile "non vede" la 360, dovrei forse installare qualche programma?
Io, e dopo avere fatto la configurazione di Media Connect (o come cavolo si chiama il sw che serve per condividere i file) vedo dalla 360 solo...i file musicali:( , quelli video manco me li fa vedere. Penso che per usarlo come media extended bisogna avere proprio Xp media center:(

faaezz ha detto:
Io, e dopo avere fatto la configurazione di Media Connect (o come cavolo si chiama il sw che serve per condividere i file) vedo dalla 360 solo...i file musicali:( , quelli video manco me li fa vedere. Penso che per usarlo come media extended bisogna avere proprio Xp media center:(

Attanzione che non è compatibile coi divx, ma solo wmv..

simolatrottola ha detto:
Io credo proprio che la xbox 360 faccia solo da interfaccia fra pc e monitor e che il lavoro di lettura dei video e codifica dei filmati sia a carico del pc.

decisamente no. Tutta la decodifica viene fatta dalla xbox. Io ho mediacenter installato sotto wmware , cioe' in un ambiente "simulato" sotto xp , partendo tra l'altro da un pc non certo ultimo grido come un xp 1800+ . Sul pc emulato qualsiasi filmato , anche non hd, va a 5 frames al secondo, assolutamente inguardabile. ( obiettivamente ha gia del miracoloso che funzioni tutto .. :) ) Mentre in streaming da xbox e' tutto perfetto, ci mette solo un po' per partire, ma poi non c'e' il minimo scatto o esitazione, segno che tutto il lavoro di cpu viene fatto dalla xbox appunto, il mediacenter viene solo usato a mo' di hd remoto.

Discorso diverso per la conversione on the fly dei divx, dove invece conta molto la velocita' del pc, ma per fortuna ho modi parecchio piu' comodi di vederli :D

Non sono riuscito a fare un test per l'audio multicanale senza utilizzare il pc ma col famoso disco kiosk, e ora e' troppo tardi visto che con l'ultimo aggiornamento della dash ( obbligatorio per restare connessi col live ) , hanno disabilitato la possibilita' di usare quel disco..

sempre più OT...

Beh, gege allora la cosa diventa interessante anche per me che scrivo su un portatile Pentium IV 2.0 ... quanto costa aggiornare win home edition per trasformarlo in win Media center (sempre che si possa fare)?

Mi sa che stiamo andando decisamente ot... Per tornare al nostro lettore, ho provato (grazie all'aiuto del mitico testastretta) alcuni file ts 1080i con bitrate fino a 30mbps (in streaming via lan). Se li beve senza difficoltà e il risultato, anche a detta del mio amico, è ottimo (malgrado i limiti del mio lcd samsung)...

disponibilità h&b dnx8620

Salve,
volevo acquistare questo lettore ma ho notato che su pixman ia prima lo davano disponibile dal 28 febbraio, ed ora dal 20 marzo....
?? per caso c'è qualche problema di produzione alla H&B??
o cosa?

grazie

Guarda su casaelettronica.it o wireshop.it, lo danno disponibile ma non avendo mai acquistato da questi siti non ti so dare info sulla loro affidabilità.

Alla fine ho deciso di metterlo in vendita, il primo che me lo chiese fu Benegi quindi darei la prelazione a lui e se svuotasse la casella dei sui MP potrei avvisarlo prima di aprire un eventuale 3d per la vendita nell'apposita sezione del forum. BENEGI, CANCELLA UN PO' DI MP!!:D