h.264 trailer

Adesso mi fai preoccupare !!!!
La 7800 era una scheda che avevo già in preventivo di acquistare proprio per le decantate capacità di decodificare tutti i codec HD in circolazione.
Speriamo in ATI ??????
:confused: :confused: :confused:

Ciao

Enrider ha scritto:
Adesso mi fai preoccupare !!!!
La 7800 era una scheda che avevo già in preventivo di acquistare proprio per le decantate capacità di decodificare tutti i codec HD in circolazione.
Speriamo in ATI ??????
:confused: :confused: :confused:

Ciao

ATI sicuramente integrerà in R520 un processore per il decoding di H.264, quello che si sa al momento su G70 è pressapoco quello che ho riportato sopra!

Da buon informatico pure io mi permetto di aggiungere i link per ice age2 (non so se ci sono già in altre discussioni, comunque spero non dispiaccia se resuscito questa)

http://movies.apple.com/movies/fox/ice_age_2/ice_age_2-tlrD_h720p.mov

http://movies.apple.com/movies/fox/ice_age_2/ice_age_2-tlrD_h1080p.mov

Per la cronaca, sul mio A643200 con una X550 i trailer 720 non passano mai il 40% di occupazione cpu (occ.media 30% circa), e i 1080 sono fissi sotto l'80% (media 60-70)

Tutto questo con theatertek, con nero si sale di un buon 20% e i 1080 si vedono ancora bene, ma siamo al limite (occasionali dropped frames su carrellate/pan, a volte)

.....secondo me il trucco è non installare Quicktime :D :D hihihihi :D

Con Theatertek non rieco fare andare i filmati in H.264, lo schermo rimane nero. In realtà appena si lancia non li vede neanche, solo rinominandoli .mov o .mp4 si vedono ma non partono...:mad:
tutto questo con Windows Xp pro Sp2
Qualche idea?

p.s. vanno molto molto bene con i decoder giusti e con Media player classic ma non riesco a trovare i codec audio corretti per AAC..stasera cerco meglio

Gabriele

.......c'eravate quasi ;)

Salvate quei link, apriteli con notepad, e dentro troverete il nome del file corretto da scaricare (al max va cambiata la risoluzione nella parte finale del nome...)

Sempre x cronaca, i 720 con matrox parhelia e a64-3200 sono fantastici.....i 1080 scattano, purtroppo......ma mi accontento dei 720, davvero belli :D

.....tutto ciò con CoreAVC (er meglio, IMHO)

Ciao a tutti..., ho letto parte del 3ad..., ed ho scaricato un pò di trailers...!
Volevo sapere da voi se c'è qualche codec per visualizzare i video senza installare QT o DVD7...?
Io utilizzo TT e BsPlayer...con ffdshow e Reclock...! cos'altro mi serve per visualizzare questi file H.264?

fantasyl ha detto:
ehm....lapro.....i link sono "sbagliati" (o meglio, non sono x il download diretto dei file).
E' semplice.
Usando il plug-in di QuickTime, una volta caricato il videoclip nel browser, premi il tasto destro del mouse e selezioni Salva come Filmato QuickTime....

Et voilà.
Buona visione.

erick81 ha detto:
Stando a quanto riportato da Inquirer, tutte le attuali CPU non hanno la possibilità di riprodurre flawlessly H.264 a risoluzioni HD:

Sicuro ?
Sbaglio o la Radeon X1300 Avivo si occupa proprio di questo ?

richiroby ha detto:
Sicuro ?
Sbaglio o la Radeon X1300 Avivo si occupa proprio di questo ?

Di quanto tempo fa è quel post? Te lo scrivo io: 28/07/2005. E comunque parlavo di CPU (processore di sistema), non di GPU (schede video) e riportavo solo quanto letto sull'Inquirer.

Le conoscenze attuali sull'hw, sono molto migliorate.

erick81 ha detto:
Di quanto tempo fa è quel post? Te lo scrivo io: 28/07/2005.
Va sempre ricordato che il discorso è riferito alle sole CPU e GPU per Win.

Su Mac, CPU e GPU di un paio d'anni fa (Dual G5 2 GHz e ATI 9600 128 MB) sono sufficienti a far girare gli attuali trailers H.264 full HD flawlessly.

A tal proposito, lo avevo già scritto qualche giorno fa. Se qualcuno volesse mettere alla frusta il proprio sistema, ho del materiale che avevo fatto per dei test miei.

In pratica ho rielaborato alcuni di questi trailers (Corwell e BBC) per alzare il transfer rate o la risoluzione. (se serve posso farne altri).

Il risultato sono filmati in Full HD H.264 fino a 60Mb/s e fino a 2560*1440p a ca. 40Mb/s. La qualità ovviamente non può essere superiore all'originale, ma può essere un test hw.
Sono da diverse centinai di MB l'uno. Se qualcuno avesse un buon host da indicarmi potrei uploadarli, se servono.

Ciao.

Girmi ha detto:
Va sempre ricordato che il discorso è riferito alle sole CPU e GPU per Win.

Su Mac, CPU e GPU di un paio d'anni fa (Dual G5 2 GHz e ATI 9600 128 MB) sono sufficienti a far girare gli attuali trailers H.264 full HD flawlessly.

[...]

In pratica ho rielaborato alcuni di questi trailers (Corwell e BBC) per alzare il transfer rate o la risoluzione. (se serve posso farne altri).

Il risultato sono filmati in Full HD H.264 fino a 60Mb/s e fino a 2560*1440p a ca. 40Mb/s. La qualità ovviamente non può essere superiore all'originale, ma può essere un test hw.
Sono da diverse centinai di MB l'uno. Se qualcuno avesse un buon host da indicarmi potrei uploadarli, se servono.

Ciao.

Girmi, come ho già scritto alcune volte su epiguren e qui, non è un problema hardware, ma del player. Il comportamento dell'hw PC con materiale in H.264, in questi mesi, è stato studiato molto più approfonditamente. Con gli attuali trailer Apple 1080p ed il software giusto (non QT, per intenderci), bastano un Athlon 64 3500+ (200 €) ed una nVIDIA 6600 (90 €). Un sistema analogo, è OK anche per le trasmissioni SAT 1080i in H.264.

Con quali sistemi hai provato i tuoi filmati?

Ultima modifica:
per quello che ho provato è proprio l'h264 di Quick time che nn rulla su win

codificando con il recode o con il free X264 le cose migliorano di brutto