h.264 trailer

Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa:
ieri ho scaricato il trailer di batman e ho provato ad aprirlo con windvd7.
Lo schermo rimane nero e l'audio è un sibilo continuo.
Cosa ho sbagliato?
Ciao
Gabriele

papazli ha scritto:
Cosa ho sbagliato?
Ciao
Gabriele

Hai installato quicktime?

papazli ha scritto:
Cosa ho sbagliato?
Ciao
Gabriele
Che versione hai di Windvd 7 ?
So che la gold non ha integrato l'h.264 ma la platinum si, voglio sperare che non serva aver installato quicktime anche avendo la platinum edition!

angelone ha scritto:
Che versione hai di Windvd 7 ?
So che la gold non ha integrato l'h.264 ma la platinum si, voglio sperare che non serva aver installato quicktime anche avendo la platinum edition!

Allora, ho la versione platinum (ne sono quasi sicuro)
ieri come mi ha detto Erick, ho installato quicktime; l'audio lo sento ma il video rimane nero.
Aprendo il file con quick time, mi dice che non ho il codec per visualizzare il video.
Non ci sto a capir più niente!!!:confused: :confused: :confused:
Che devo fare?
Grazie

papazli ha scritto:
ieri come mi ha detto Erick, ho installato quicktime; l'audio lo sento ma il video rimane nero.
Aprendo il file con quick time, mi dice che non ho il codec per visualizzare il video.
Non ci sto a capir più niente!!!:confused: :confused: :confused:
Che devo fare?
Grazie

Che versione di Quicktime hai installato?

Ciao

Riccardo

papazli ha scritto:
Non ci sto a capir più niente!!!:confused: :confused:
Che devo fare?
Grazie
Se hai la platinum e ti serve comunque quicktime per vedere i filmati non mi piace molto come cosa, che senso ha dire di avere il proprio codec se poi serve anche l'altro programma ? :eek: :confused:
Paky ha scritto:
pagina 4 di questo 3D , X264 -> http://x264.nl/
Grazie mille! :)

Ciao

Angelo

per rendere la decodifica indipendente dal quick time(player) si può installare il pacchetto QuickTime Alternative che comprende i soli codec del 7 + decoder directshow per riprodurre h264 apple su qualsiasi player Win standalone

Stando a quanto riportato da Inquirer, tutte le attuali CPU non hanno la possibilità di riprodurre flawlessly H.264 a risoluzioni HD:

http://theinquirer.net/?article=24954

Sembra che si debba aspettare ATi R520 (e, si spera, anche le GPU mainstream e value basate su tecnologia R5xx), visto che G70 nVidia aka 7800GTX pare non incorpori una sezione di accelerazione hw per H.264:

http://theinquirer.net/?article=24955

Resta strano che con un CPU usage inferiore al 100% si abbiano degli scatti nella riproduzione dei trailer Apple.

Riccardo

Scusate ragazzi, ho win dvd7 platinum.Riesco a vusualizzare i filmati hd della apple ma non sento niente.Come posso fare?Ho provatoad installare l'ultima versione di ac3 filter ma non va.Cosa sbaglio?Grazie per la collaborazione.Non sono molto bravo in settaggi e cose simili...

dovrebbe dipendere dal fatto che i trailer h.264 non usano audio AC3, bensì AAC.
probabilmente a te mancano i codec. prova a installare l'ultima versione di ffdshow e abilita la decodifica AAC, oppure installa codec AAC. io uso CoreAAC che decodifica tra l'altro He-AAC.
oppure forse ti conviene installare quicktime7 se ancora non l'hai fatto :) o "quicktime alternative".
cmq credo sia un problema di codec.
Andrea

Nvidia 7800

Sembra che si debba aspettare ATi R520 (e, si spera, anche le GPU mainstream e value basate su tecnologia R5xx), visto che G70 nVidia aka 7800GTX pare non incorpori una sezione di accelerazione hw per H.264:

Credo che ti sbagli secondo la recensione di TGM la 7800 decodifica in hardware tutti i formati HDTV, compreso H.264.

Spero di aver ragione !!!! :D

Re: Nvidia 7800

Enrider ha scritto:
Credo che ti sbagli secondo la recensione di TGM la 7800 decodifica in hardware tutti i formati HDTV, compreso H.264.

Spero di aver ragione !!!! :D

Ho solo citato l'Inquirer, semmai si sbagliano loro!!

R520 can play H264 video content while Nvidia so far failed to prove that its G70, Geforce 7800GTX is capable of doing so. Nvidia claims it can but Nvidia has failed to prove that to the INQ and to the rest of the world. We will ask Nvidia again how it can be done on a Geforce 7800GTX.

;)

Può darsi che in futuro tale possibilità venga attivata via software, ma pare certo che G70 non ha un'unità di calcolo dedicata ad H.264, cosa che invece sarà inclusa nelle GPU R5xx.

Ciao

Riccardo

Ultima modifica: