e rieccomi... ultimo post di quest' anno!!
allora..
intanto vi ringrazio per i complimenti..
@Spectrum7glr
Ciao, si le RF le ho lasciate a 30 cm da dietro, cmq ti premetto fin da subito che leggendo il manuale Klipsch incluso con i diffusori... si fa riferimento ad una distanza minima non dalla parete dietro!! ma dalla parete laterale!! come per dire.. un metro da un possibile angolo!!
Sinceramente non sono un esperto.. però visto che lo schema è riportato sul libretto del produttore... aprofittavo per sollevare la questione in modo che magari.. qualcuno più esperto in merito possa far luce!
Io a dirti la verità non ho fatto molte prove di ascolto.. volevo aspettare di aver tutti i componenti audio prima..anche l'ampli non è tarato.. cmq tenendo il diffusore più vicino alla parete si dovrebbe avere un basso più potente.. ma sinceramente nel mio caso non accuso un basso così prorompente nell'ascolto.. tanto è che per insufficienza di bassi..

ho addirittura ordinato un mega sub..

no scherzo dai.. cmq le casse sono eccezzionali! il salto di qualità da prima (anche se non voglio assolutamente sminuire l'impianto che avevo prima) si sente eccome!! E' un'altro mondo!
Quì di seguito ti riporto lo schema presente sul libretto Klipsch
@sasadf
mi è costato la bellezza di 2200 euro (tutto compreso)
HAi tra i dieci cinema più belli d'ITalia!!
Sono lusingato... cmq sarebbe bello ripetere la classifica che si era fatta a suo tempo sugli impianti completi postati su avmagazine...
mi ricordo che il mio per quanto apprezzato... non aveva ricevuto molti punti in quanto peccava nell'impianto audio... ora quella classifica non mi rende giustizia
Sarebbe bello rispolverarla come edizione 2008.. un evento che andrebbe ripetuto con cadenza annuale... in modo da rendere visibile a tutti i nuovi impianti.. e quelli migliorati.. io l'ho buttata li..
Ma dove l'hai messa la tua LOTR?
E' ancora in fase di studio la targa LOTR.. anzi visto che ci sei.. potresti aiutarmi nella sua posizione!! sono sicuro che avrai più occhio e gusto di me nel collocare tale opera!! ti facilito il lavoro...
quì di seguito il link della mia "vecchia" saletta vista a 360 gradi..
http://www.wallace79.it/saletta360.php
guarda bene e dimmi dove la metteresti tu!!
Ovviamente.. chiunque di voi che dovesse passare dalle mie parti... (Trentino) è d'obbligo che si fermi da me per gustare un buon vino rosso di propria produzione!! accompagnato da un buon salame nostrano... il tutto condito con una sana e potente dimostrazione dell'impianto...
dico su serio.. visto che la mia città (Mezzolombardo) è una tappa obbligata per molte zone turistiche invernali... mandatemi un MP e vi fornirò il mio numero di cellulare!
ci sentiamo l'anno prossimo!!!
Tanti auguri di fine anno!! e di un ottimo inizio di quello prossimo!!
Andrea